90 giorni per allaccio impianto ABUSO ENEL - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

90 giorni per allaccio impianto ABUSO ENEL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 90 giorni per allaccio impianto ABUSO ENEL

    Salve a tutti , volevo spiegare la mia situazione.Sono di Chieti, ho installato un impianto fv da 6 Kw sul tetto di casa, fine lavori 23 marzo 2012.
    Il tecnico Enel in fase di sopralluogo mi dice che giacchè verrano ad allacciare sostituiranno il cavo che va dal contatore alla scatola di allaccio ( circa 30 metri) + verranno sostituite le scatole e cavi che da casa mia vanno verso un'altra abitazione.Morale della favola enel richiede 90 gg lavorativi.
    Il 25 giugno in circa 45 minuti di lavoro due operai enel vengono a casa mia e piazzano i 30 metri di cavo dicendomi che è l'unico lavoro che devono svolgere prima dell'allaccio e che sarebbero tornati il 30 per l'effettivo allaccio del mio impianto.Anche la ditta che ha eseguito i lavori mi conferma il giorno di allaccio per venerdi 30 giugno.Fattostà che il 30 enel cambia idea dicendo che scadendo i 90 gg a luglio preferiscono allacciare impianti in scadenza.
    Ora leggendo la nuova normativa , parla di lavori semplici ( 30 gg lavorativi per l'allaccio) da considerarsi come lavori da eseguire sulla presa del contatore e sul contatore stesso.Se in fase di allaccio non verranno eseguiti ulteriori lavori posso chiedere il risarcimento all'enel?
    Se nessuno sa come devo comportarmi potreste consigliarmi a chi rivolgermi?
    Grazie

  • #2
    Non puoi chiedere nulla se non sforano i 90gg lavorativi, sostituire 30mt di linea non è un lavoro semplice ma complesso.

    Commenta


    • #3
      Ciao
      Per evitare di pagare penali la priorità viene data ai lavori in scadenza( a secondo dei casi 30ggl ,90 ggl ecc) poi possono esserci alcune zone che riescono ad anticipare di qualche giorno le scadenze previste mentre altre riescono appena ad allacciare all'ultimo giorno utile; basta vedere le connessioni effettuate negli ultimi giorni di giugno da Enel e altri gestori di rete = a circa 10.000(elaborazione da dati gse e atlasole):Si è ripetuto il fenomeno tipo salva alcoa anche se le potenze in gioco sono inferiori perchè incidono poco i grandi impianti.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X