Danfoss TLX 10 kW e CEI 0-21 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Danfoss TLX 10 kW e CEI 0-21

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Danfoss TLX 10 kW e CEI 0-21

    Ciao a tutti

    ho in magazzino un Danfoss Tlx da 10kW, che avrei dovuto installare per un impianto fotovoltaico. I tempi si sono allungati e dal 1/07 è entrata in vigore la CEI 0-21. Ho visto da specifiche che questo inverter on ha il cosfi dinamico, per la regolazione della potenza reattiva. Qualcuno ha idea se è possibile aggiornare l'inverter in qualche maniera, per farlo rientrare nella 0-21 oppure è da buttar via??

    Grazie
    Nicola

  • #2
    Telefonare alla Danfoss no ?! ho visto che nel giro di un mese sono usciti 2 firmware , prima il 3.16 e adesso il 3.30 .....
    AUTO BANNATO

    Commenta


    • #3
      Ti informo che l'aggiornamento è possibile: devi mandare un modulo all'assistenza Danfoss. Se hai la versione TLX (non Plus) devono sostituire una scheda e fare l'aggiornamento del Firmware della macchina. Costo circa 180 Euro a macchina. Attualmente non sono organizzati per farlo c/o la loro sede, quindi vedrai che ti proporranno di venire dal cliente a fare questa modifica.
      Considera che hanno a disposizione il Firmware dal 11/07/12 quindi è una cosa molto recente.

      Commenta


      • #4
        Telefonare alla Danfoss si.. poi dovrebbero rispondere! Grazie comunque per la dritta! Provo a chiamare ancora, appena so qualcosa lo posto.

        Commenta


        • #5
          Puoi provare anche per email: solar_service@danfoss.it

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da quis_ultra Visualizza il messaggio
            Ti informo che l'aggiornamento è possibile: devi mandare un modulo all'assistenza Danfoss. Se hai la versione TLX (non Plus) devono sostituire una scheda e fare l'aggiornamento del Firmware della macchina.
            L'aggio della scheda sicuro ? non basta aggiornare il firm , visto che gli inverter sono identici e' solo una limitazione soft tra TLX e TLX pro ?
            Io l'ho da un anno , fecero subito , l'assistenza , un aggio gratis dopo pochi giorni perche' a basso irraggiamento staccava continio per iniezione CC , poi verso aprile ho visto che avevano implementato la gestione delle ombre e ho chiesto se era possibile farlo , hanno voluto una foto dell'interno per capire che hardware avesse , poi mi hanno mandato i files , che poi sono sul sito , la pass e come fare da me..... non so se sono due cose diverse.... adesso ho visto che ci sono passate alte due versioni io ho la 3.11 e stavo pensando se passare all'ultima o meno....
            AUTO BANNATO

            Commenta


            • #7
              La foto è servita infatti per capire se lìHardware fosse o meno aggiornato. Se sono presenti 4 prese RJ45 (2 per la 485 e 2 per la LAN) allora si tratta di un mero aggiornamento FW. Se ci sono solo le prese per la 485 allora devono cambiare anche hardware. Io ho installato 24 inverter misti (però tutti 12500) e l'adeguamento CEI 0-21 me lo hanno dovuto fare loro direttemente sui vari cantieri. Ovviamenti se aggiornano solo il FW il costo è più basso (180 Euro)

              Commenta


              • #8
                Scusa mi ma quando li avevi acquistati ? , i miei erano di gennaio 2011 , se questi sono di ora saranno nuovi per forza !
                Mi sai indicare cosa c'e' in piu' nei nuovi firm , solo un aggio dei parametri di grid o migliora anche la gestione mppt , etc ?

                grazie
                AUTO BANNATO

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X