info su Datalogger /tolleranza pannelli ed efficenza - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info su Datalogger /tolleranza pannelli ed efficenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info su Datalogger /tolleranza pannelli ed efficenza

    Salve
    sto valutando la possibilità di istallare un impianto FV da 3 KW sulla mia casa, e dal momento che non sono del settore, sto cercando di farmi una mini cultura personale sull'argomento per poter decidere in seguito, ( ormai dopo il 27 agosto )con maggior consapevolezza,
    Facendomi fare dei preventivi esplorativi, per confrontare la qualità dei prodotti e dei servizi offerti, mi trovo ad analizzare delle "voci" per me poco comprensibili e pertanto se qualcuno di voi fosse così gentile da darmi delle spiegazioni semplici ed esaustive ne sarei veramente grato.
    1) un azienda mi comprende nel kit fotovoltaico il Datalogger. So cosa è ma vorrei sapere se è uno strumento indispensabile o solo utile, se mi consigliate di metterlo o meno e se mi indicate una o più marche dei migliori sul mercato.

    2)nella valutazione della scelta dei pannelli un aspetto che non capisco è il discorso della "tolleranza positiva o negativa di un pannello" ed l'"efficenza". Un azienda si vanta di avere pannelli con tolleranza +0 -0 mentre un altra mi faceva notare , facendomela passare con un grande pregio, il fatto che il loro pannelli avevano tolleranza solo positiva +5. Naturalmente ho chiesto cosa significassero quei valori ma non son sicuro di aver capito, anzi non c'ho capito una mazza!!.
    Se qualcuno cortesemente me lo spiega e mi dice quali sono i parametri che dovrei cercare in dei pannelli di alta efficenza.

    3) mi parlano di pannelli con efficenza 15,1%. Cosa vuol dire? è un buon parametro?

    gazie
Attendi un attimo...
X