impinato di riscaldamento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

impinato di riscaldamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • impinato di riscaldamento

    buongiorno a tutti.
    vi chiedo delle informazioni inerenti ad un impianto di riscaldamento a pellet.
    sto trattanto l'acquisto di un vecchio rustico da ristrutturare ma mancante dell'impianto di riscaldamento. il paesino si trova in provincia di verona nella val d'adige ai piedi della montagna. nel paese non vi è il metano e quindi devo decidere che cosa usare.
    in questo rustico si potrebbero ricavare dei bilocali fino ad un max di 5 che poi affitterei annualmente o stagionalmente.
    non essendoci il metano ho pensato ad un impianto di riscaldamento a pellet in quanto per il gpl con il bombolone non mi convince molto per un discorso di sicurezza avendo altre case vicine.
    desideravo avere delle infromazioni circa i costi di tutto l'impianto e se qualcuno di voi conosce l'agente di zona di qualche produttore di caldaie.
    grazie per l'aiuto....
    Impianto 3.91 kwp, Moduli nr 17 Solar Rec AE230, Inverter SolarEdge SE4000
    45°32'52" Nord, 10°43'27"
    tilt: 17.0° azimut 70°

  • #2
    bisognerebbe capire quanto devi riscaldare per fare un conto economiro reale, diciamo che rispetto al gpl i costi del combustibile sono inferiori più del 50%, l'impianto però ti costa un po di più.
    per sapere il tempo d'ammortamento bisognerebbe sapere la spesa di adesso se è esistente una caldaia o i mq da riscaldare e più o meno hai un idea di costi reale
    poi per le caldaie bisogna capire quanto tempo ci vuoi dedicare, prodotti Austriaci hanno un comfort maggiore rispetto ad altri marchi ma anche un costo maggiore.. dipende dal livello qualitativo d'impianto che vuoi fare.

    Commenta


    • #3
      grazie x la risposta. diciamo che dovrei ricevare 4 bilocali da circa 50 metri quadrati l'uno quindi dovrei riscaldare una superficie per unità abitativa di max 60 mt, quindi una caldaia per ogni app.to.
      per me era improtante oltre il costo principalmente avere dei nominativi di aziende serie del settore per potermi fare dei preventivi dell'impianto di riscaldamento.
      Impianto 3.91 kwp, Moduli nr 17 Solar Rec AE230, Inverter SolarEdge SE4000
      45°32'52" Nord, 10°43'27"
      tilt: 17.0° azimut 70°

      Commenta


      • #4
        Come primo consiglio ti direi di metterne una per tutto il fabbricato!!Io conosco bene Froling come marchio,oltre ad averla in casa sono un loro consulentePoi ci sono altri marchio di buona fattura.

        Commenta


        • #5
          si ci ho pensato anchìio mettendo un ''contatore'' per il consumo di ogni appartamento.
          mancanto totalmente l'impinato di riscaldamento posso farloc ome voglio io , praticamente a parte le mura esterne e l'interrato e il tetto..è tutto da rifare, per questo ho pensato al pellet anzichè al gasolio o gpl.
          leggevo in internet che ormai siamo a dei livelli qualitativi ottimi...e se da un lato non essendo mia prima casa non voglio spendere una enormità nell'impianto, dall'altro devo cercare un prodotto con un buon rapposto qualità prezzo....e che dia una buona assistenza nella mia zona.
          Impianto 3.91 kwp, Moduli nr 17 Solar Rec AE230, Inverter SolarEdge SE4000
          45°32'52" Nord, 10°43'27"
          tilt: 17.0° azimut 70°

          Commenta


          • #6
            sicuramente ale ha dato un buon consiglio: impianto unico con relativi contacalorie per ogni utenza.
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X