Servizio e-moving - colonnine di ricarica a Milano e Brescia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Servizio e-moving - colonnine di ricarica a Milano e Brescia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Servizio e-moving - colonnine di ricarica a Milano e Brescia

    Ciao a tutti,

    visto che dopo qualche ricerca sono riuscito a procurarmi la spina Scame Libera per la ricarica del mezzo in aree pubbliche, ora ho deciso di abbonarmi alla ricarica attraverso le colonnine pubbliche (non molte...) disponibili a Milano. In realtà non mi serve, perché posso ricaricare sia a casa che sul posto di lavoro, ma ho ritenuto che se non si incentivano le amministrazioni che cercano di avviare questi progetti, aderendo e mostrando quindi che sono utili, poi non ci si può lamentare che nessuno installi le colonnine... Il costo per l'attivazione non è basso, ma ho pensato che 25€ una tantum per la smart card (l'ennesima carta da portare in giro, sob!) valessero dunque la pena, sperando che così compaiano sempre più colonnine in giro. Nella mia zona non ce ne è neanche una...

    Qualcuno ha già sperimentato il servizio? Per ora io ho potuto notare che, se avessi un auto elettrica, non potrei usufruirne in quanto nei parcheggi dedicati c'è sempre qualche simpaticone che ha posteggiato il suo SUV...

  • #2
    Piccolo aggiornamento:

    è passato più di un mese da quando ho richiesto la card per il servizio colonnine di ricarica. Ho inviato la domanda il 2 agosto, e pagato il 3 con bonifico on line. Forse agosto non vale come mese "pieno", però...

    Ancora ricevuto nulla, questa notte ho scritto al servizio clienti chiedendo lumi. Mi hanno risposto di inviare copia della condabile del bonifico (che non ho, avendo effettuato un bonifico on line). Ho però il numero d'ordine.
    Resta il fatto che un bonifico, se l'iban o il nome beneficiario sono errati, torna indietro. E qui non è tornato indietro nulla, quindi...

    Staremo a vedere, ma non promette un gran che!

    Commenta


    • #3
      Tienici aggiornati! Anch'io purtroppo vedo spesso le colonnine bloccate da macchine parcheggiate.. Ma qualche ricarica in giro l'ho vista!

      Commenta


      • #4
        Mi son dimenticato gli aggiornamenti sul tema...

        Ho ricevuto la carta il 22 di settembre. Carina, e stesse dimensioni e spessore di una carta di credito. E' vero che ha il numero di serie, ma non è stato cesellato a mano e dunque forse l'attesa è stata un po' eccessiva.

        Proprio ieri ho usato la prima volta le colonnine. Dovevo andare in Regione per lavoro, e dal momento che li davanti ce ne sono alcune, ho preso la palla al balzo.
        Funzionamento semplice, a prova di imbranato, ed è molto simpatico il fatto che durante la carica si veda la corrente istantanea erogata e il totale da inizio carica. Ci si può dunque fare un'idea di cosa stia accadendo.

        Unici problemi? Gli incivili che parcheggiano i loro mezzi negli spazi dedicati ai veicoli elettrici, e gli imbecilli che cercano di passare tra mezzo e colonnina non accorgendosi del cavo. Nell'arco di pochi minuti ho visto due vamp in stile Minetti incartarsi sulla prolunga del mio Lepton.

        Riassumendo, al momento è una sperimentazione e, pagato il ticket per avere la carta, non si paga altro. Se poi le ricariche saranno "a consumo", tutto dipenderà dal prezzo che verrà applicato. Comunque la cosa potrebbe funzionare molto bene soprattutto per quei mezzi più moderni che accettano una ricarica rapida.
        Se solo ci fossero più colonnine in giro...

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X