consigli su impianto fv - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli su impianto fv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consigli su impianto fv

    ciao volevo chiedervi cosa pensate di un impianto composto da 13 panelli da 240 della ibc solar con inverter Valenia Aurus 40 ? secondo voi è un buon impianto ?

    grazie

  • #2
    IBC Solar e' un grossista e non produce: rivende o si fa produrre a proprio nome.

    Il Valenia Aurus ha un rendimento ridicolo, non si sa da chi sia costruito (Cina probabilmente) e i tempi di intervento in garanzia con eventuali costi/condizioni per l'intervento, non se ne conosce l'affidabilita' perche' e' appena arrivato e' distribuito da chi fin'ora si e' occupato d'altro, aggiungendo ultimamente, come tutti, il fotovoltaico.

    Trovi di molto meglio e probabilmente anche allo stesso prezzo.

    mp

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Maurizio Paganelli Visualizza il messaggio
      ****
      i 13 pannelli sono polysol 240tx


      Note di Moderazione:

      Ultima modifica di gymania; 28-09-2012, 14:49.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Maurizio Paganelli Visualizza il messaggio
        ****
        Buongiorno,
        posso assicurare (visto con i miei occhi) che gli inverter Valenia sono completamente progettati e prodotti in Italia, lo stabilimento è in provincia di Vicenza per l'esattezza.


        Note di Moderazione:

        Ultima modifica di gymania; 28-09-2012, 14:51.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da alexmajesty
          ****
          Concordo con mp, occorre sapere di più sui pannelli e sulle caratteristiche del tetto (esposizione ecc.) per l'inverter.
          Inoltre mi sembra bizzarra la scelta di fare un 3,1kW. Sopra ai 3kW ti becchi per 20 anni un incentivo più basso, perciò non ha senso. O consumi molto durante il giorno perciò devi mettere un impianto adeguato (4-5 kWp) oppure ti conviene stare entro i 3kW.
          Ultima modifica di gymania; 28-09-2012, 14:52.

          Commenta


          • #6
            @vonjack ... sono completamente progettati e prodotti in Italia

            Peccato.

            Con le competenze che abbiamo in materia, perche' immettere sul mercato un prodotto con tali caratteristiche?

            E perche' chi lo produce e' cosi' parco di informazioni, grafici, curve di rendimento, derating ecc?

            mp

            Commenta


            • #7
              Peccato ??

              Sinceramente mi sembra che l'efficienza sia in linea con quella dichiarata
              da altri produttori di inverter basati su trasformatore HF...
              Il confronto non può comunque prescindere dal costo.

              Concordo invece sul fatto che le informazioni tecniche sul sito siano un po' carenti.

              Non capisco poi perchè sparare a zero su una azienda italiana come questa,
              che come tantissime altre, lavora seriamente e prova comunque ad emergere
              nonostante il periodo molto difficile che sta attraversando il nostro paese.

              Il tutto IMHO

              Commenta


              • #8
                ditta seria

                comunque mi sono reso conto di avere a che fare con una ditta seria .mi spiego .
                impianto da 3 kw ,13 pannelli da 240 v ibsolar inverter Valenia , climatizzatore Lamborghini inverter,
                contratto di manutenzione di 20 anni ,ogni 6 mesi una visita , assicurazione ,e tutte le pratiche gse e enel
                il tutto a 10500 € + iva , e ieri ho scoperto che hanno anche pagato il preventivo di enel quello da 121 €

                dite voi !!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da alexmajesty Visualizza il messaggio
                  impianto da 3 kw ,13 pannelli da 240 v
                  13x240=3120 W
                  2,99 kWp con 13 Mitsubishi PV-TJ230GA6 made in Japan
                  ABB PVI-3.0 OUTD

                  Tilt 15° / Azimut 5° - attivo dal 23/12/2010
                  Che tempo che fa

                  Commenta


                  • #10
                    mi è stato venduto per 3 kw se son di più meglio

                    Commenta


                    • #11
                      Occhio che oltre i 3 kWp l'incentivo è inferiore... per 20 anni!
                      2,99 kWp con 13 Mitsubishi PV-TJ230GA6 made in Japan
                      ABB PVI-3.0 OUTD

                      Tilt 15° / Azimut 5° - attivo dal 23/12/2010
                      Che tempo che fa

                      Commenta


                      • #12
                        si ho sentito , vedremo poi con gse .

                        ma come prezzo come vi sembra ?

                        Commenta


                        • #13
                          @alexmajesty ... vedremo poi con gse .

                          Tutto possibile, ma di solito non e' che con GSE ci si faccia due chiacchiere...

                          Valenia:
                          2,5-3% in meno di rendimento rispetto ad altro inverter senza trasformatore, non e' dato di sapere il range di tensione ottimale in ingresso per ottenere il massimo del rendimento, nulla si sa del MPPT, relativo algoritmo, precisione e velocita' di calcolo, eventuale gestione ombreggiamenti (se serve), idem per immunita' e tenuta all'impulso per sovratensioni lato ac e dc e curva derating. Nulla su tempo di intervento max in garanzia, spese spedizione/diritto chiamata/eventuale spesa minima per intervento in garanzia. Se la cura nel fornire informazioni, dettagli tecnici, certificazioni, specifiche e' la stessa messa nel prodotto...

                          IBC:
                          non si sa chi sia il costruttore di quei pannelli. Per ora mantiene importanti quote di mercato, in futuro non si sa. Proprio per questo alcuni costruttori offrono insieme ai pannelli una garanzia coperta da un'assicurazione: se loro tra dieci o vent'anni non ci saranno piu', ci sara' l'assicurazione, si spera...

                          Lamborghini ... non e' un Mitsubishi, tanto per citarne uno tra i piu' longevi e con meno problemi, ma a caval donato...

                          Ditta seria... puo' essere ed e' una buona notizia, in questo marasma di improvvisati.

                          mp

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da alexmajesty Visualizza il messaggio

                            ma come prezzo come vi sembra ?
                            Perdonami, ma a cosa serve chiedere informazioni sul prezzo in questo caso? Se anche fosse di 500 euro più alto o più basso?
                            Stai facendo un 3,1kW anzichè un 2,9, perciò già ci rimetterai dei soldi come incentivi in 20 anni. Inoltre vuoi usare un inverter sconosciuto che offre poche certezze/informazioni come qualità, affidabilità e presenza del fornitore nell'arco dei vent'anni.
                            E SMA, Power One, Fronius, Santerno, Solarmax, Kaco, Refu, Solaredge, Enphase, ecc.???

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X