pannelli fonoassorbenti / fonoisolanti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pannelli fonoassorbenti / fonoisolanti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pannelli fonoassorbenti / fonoisolanti

    ciao, dunque provo a scrivere la mia idea, sperando non sia strampalata : valutando vari modi di scaldare casa ( ancora al grezzo ) ho scartato per diversi motivi le soluzioni tradizionali e sono arrivato a quello che preferirei, cioè solo stufa a legna. l' appartamento sarà di 80 mq calpestabili piano unico , ambiente di circa 40 mq ingresso/sala/cucina non diviso più due camere e bagno divisi. io pensavo di mettere la stufa in sala ( fino a qui ok ) e per scaldare le due camere costruire un muro divisorio ( quello che da verso la sala ) od anche tutti quanti in un materiale tipo fonoassorbente/fonoisolante magari intelaiato su travetti di legno ( farei tutto da me ), ma che lasciasse passare il calore ( il più possibile ) secondo voi è fattibile ( secondo me si ), nello specifico avreste dei consigli per i pannelli da usare che vorrei ecologici ? grazie mille a tutti

  • #2
    secondo me no... o per lo meno per isolare acusticamente sicuramente non devono esserci 'buchi' passanti, quindi il calore dovrebbe attraversare la parete solo per conduzione e irraggiamento..

    perchè devi isolare acusticamente? comunque l'unica sarebbe fare delle canaline con ventole che buttino aria calda al di la del muro.
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

    Commenta


    • #3
      devo isolare acusticamente perchè non voglio rumori che dalla sala, tv, bagno ecc ecc se ne vadano in giro per il resto della casa e viceversa. le canaline le ho già scartate anche se semplici da fare, non mi piacciono i sistemi ad aria condotta magari con ventola.
      ps : ma c'è mica un sistema di portare l' aria in tre stanza distanti 5/6 metri con tubi ma senza ventole ?
      Ultima modifica di giorgibe; 01-10-2012, 14:48.

      Commenta


      • #4
        boh, non credo proprio... la portata deve essere notevole e non possono bastare i moti convettivi...
        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X