Consigli/pareri miglior settaggio CSI40 a pellet o a nocciolino - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli/pareri miglior settaggio CSI40 a pellet o a nocciolino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli/pareri miglior settaggio CSI40 a pellet o a nocciolino

    Salve! chiedo come da titolo un buon setting per la mia caldaia d'alessandro modello CSI40. Se possibile e se qualcuno utilizza questi tipi di combustibili chiedo il settaggio più adeguato per il pellet e per il nocciolino.
    L'impianto è così configurato: la caldaia agisce in diretto tramite elettrovalvole, ce ne sono 3: una per l'appartamento di sopra più piccolo, una per il mio di 90mq e l'altra per il boiler ACS. la pompa è comandata dalle elettrovalvole: appena una si apre parte la pompa e fa girare l'acqua in caldaia.
    Premetto che ora che andiamo a nocciolino tutte le volte che apriamo la caldaia troviamo molto residuo di nocciolino incombusto (dopo 4 gg riempie tutto fino a toccare il fondo del bracere) pertanto ho dedotto che sia abbastanza fuori carburazione. secondo quanto ci era stato detto l'ultima o le ultime due file di fori del bracere dovevano rimanere scoperte e così è, è giusto?
    Un'ultima curiosità: voi che cosa utilizzate per rimuovere la cenere calda dalla caldaia?? io pensavo di acquistare l'aspiracenere aelle80 che a quanto pare è l'unico che può aspirare ceneri ancora calde.
    Vi ringrazio anticipatamente e buona serata!
Attendi un attimo...
X