dove son finiti i professionisti? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dove son finiti i professionisti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dove son finiti i professionisti?

    sto cercando di farmi fare un preventivo per 20kwp,(si intende 19,9) o integrato innovativo o da posare sopra il tetto, fin'ora ho avuto pareri troppo discordanti tra loro
    1) iscrizione al registro uno mi dice che 20 kwp di integrato innovativo non passano a registro, l'altro dice di si
    2) una stalla(regolarmente accatastata) per l'integrato innovativo ha bisogna della certificazione energetica, l'altro dice che non ne ha bisogno, che nessuna stalla ha questa certificazione
    3) il contributo massimo compatibile con gli incentivi è del 30% l'altro dice il 40%
    per non parlare dei prezzi troppo discordanti tra loro, e dei prospetti economici altrettanto differenti.....tutti e due hanno centinaia di impianti alle spalle....ma come è possibile? faccio fatica a reperire altri preventivi sembra che non interessi a nessuno......consigli?
    99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

  • #2
    funti una massa de imbroglionisi, detto alla cagliaritana, si salvano in pochi, pensa che io sto andando ad acquistare un impianto da una ditta che sta in Sardegna mentre invece abito vicino a Bologna...qua me ne hanno detto di tutti i colori, tanto che stavo pensando di non farlo.
    3kw, 12 pannelli LG 250s1c(g2), inverter Solardedge 3000, 12 ottimizzatori, incl.17°, esp. sud-est -57°. attivo dal 28/1/2013. Ombre dalle 14 in poi. Produzione primo anno al contatore:3619kWh=1206kWh/kw.http://pvoutput.org/list.jsp?userid=18412 o https://monitoring.solaredge.com/sol...20/#/dashboard, Solare Termico Viessmann vitosol 222f con coibentazione aggiuntiva di 6cm.

    Commenta


    • #3
      che ditta é?.... in pvt
      99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

      Commenta


      • #4
        Semplicemente penchè non sono veri professionisti... ma semplici venditori che si sono "riciclati" nel ricco mercato del FV.

        Il mio consiglio è quello di affidarsi sempre ad un VERO Professionista che studierà esattamente il vostro fabbisogno energetico e con il progettino potrete girare n installatori che proporranno il loro prezzo su una base che sarà uguale per tutti.

        Commenta


        • #5
          esatto, ce ne sono molti purtroppo, e parecchi hanno distrutto il mercato, già parecchio compromesso dai vari conti energia, la burocrazia ecc, ci mancavano anche le voci di chi non è informato e la frittata è fatta

          Commenta


          • #6
            Purtroppo ho avuto modo anch'io di imbattermi durante le richieste di preventivi in una moltitudine di variopinti personaggi... Riporto solo i casi più "simpatici"...VENDITORE 1: Quanto consumo annuo ha?? IO: 7500 kW annui VENDITORE 1: perfetto, allora a lei montiamo un 8 kW IO: ma ha visto la pianta del tetto?? Non ci staranno mai! VENDITORE 1: non si preoccupi in qualche maniera ce li faremo stare, la ditta XXIX è specializzata in questo (???).VENDITORE 2: Dopo una chiaccherata sul FV e sull'impostazione del mio impianto (chiaccherata molto deludente e di basso profilo) mi accendo una sigaretta... Al venditore gli si illuminano li occhi. VENDITORE 2: ma lei fuma?? IO: si non lo vede? VENDITORE 2: ha mai pensato di smettere? Ha provato la sigaretta elettronica xyz? Sono eccezionali, le vendo io, se vuole ne lascio una subito in prova per una settimana, ma senza impegno (e tira fuori dalla valigetta la cicca elettronica).VENDITORE 3: giocando un pò con la pianta per vedere quanti pannelli sarebbe stato possibile montare... VENDITORE 3: peccato che per soli 50 cm non ci sta un'altra fila, o meglio, ci sarebbe lo stratagemma fattibile e anche senza grossi problemi, far sporgere i 50 cm in più fuori dalla linea di gronda ed ecco che ci sta anche l'altra fila.VENDITORE 4: Guardando dove far scendere la calata dei fili DC. VENITORE 4: o che bello, lei è fortunato, ha un tubo del pluviale, li facciamo scendere interni così nessuno vede nulla, poi passiamo dal pozzetto e li entriamo nello scarico del lavatoio del garage, risaliamo ed usciamo dallo scarico del lavatoio. Si è ovvio, l'acqua poi farà un pò più fatica a scendere perchè ci sono i cavi dentro m lei mi ha detto che il lavatoio lo usate poco.Queste sono solo le chicche migliori, tutte vere, ve lo giuro! Scusate se mi sono dilungato ma volevo farvi ridere un pò!Comunque i professionisti esistono per fortuna ancora, trovarli è difficile ma quando te ne entra in casa uno lo capisci subito da come guarda scatole di derivazioni, quadri elettrici esistenti, monta sul tetto e solleva un coppo per vedere cosa c'è sotto.
            5,280 kW --- 22 pannelli policristallini UP-SOLAR UP-M240P Inverter POWER-ONE PVI 6000 OUTD
            1° Falda : 3.36 kW -
            -- OVEST 275° --- Tilt 18° ---- 14 pannelli.
            2° Falda: 1.92 kW --- EST 90°--- Tilt 18° --- 8 pannelli. IV Conto energia. --- Pescantina (Vr).
            Il mio impianto su PVOutput --- www.meteoverona.it

            Commenta


            • #7
              VENDITORE 1: no comment
              VENDITORE 2: A dir poco ridicolo, come pensa che gli si possa affidare solo 1 euro dei propri risparmi!
              VENDITORE 3: Non sa proprio quello che dice e con chi a che fare, pensa che siamo nel far west,incassata la provvigione chi si è visto si è visto e cosa importa se faranno controlli...
              VENDITORE 4: Pazzo scatenato

              Che tristezza..... Chissà quante altre "chicche" vi è toccato ascoltare...
              Ma i bussines plan derivate da insolazioni da sud Shaara ?

              La più assurda che mi ha riferito un cliente:
              Gli hanno proposto un 3kWp perchè ha un contratto di fornitura da 3kW

              Commenta


              • #8
                ma quando volete ristrutturare o costruire una casa cercate un venditore o uno che sà fare il mestiere,
                questi personaggi lasciate che cambino mestiere non dategli da mangiare è per il vostro bene

                Commenta


                • #9
                  mi sembra una serie sfortunata di venditori ...
                  comunque, ricordiamocelo, è anche colpa della maggioranza dei "clienti" che guardano solo al prezzo e quindi alimentanto questi "venditori". Pochi sono disposti a pagare il giusto pezzo per un impianto. Ammettiamolo.

                  Commenta


                  • #10
                    il prezzo migliore lo ho ottenuto dal venditore/tecnico migliore. La preparazione tecnica non si deve pagare è obbligatoria quando si vende un prodotto, oppure dietro ad un venditore che ci sia sempre un tecnico preparato che risponda adeguatamente e risponda ad ogni particolare...alla fine dei conti avere un venditore che deve sempre coinvolgere un altra persona non è conveniente neanche per loro.
                    3kw, 12 pannelli LG 250s1c(g2), inverter Solardedge 3000, 12 ottimizzatori, incl.17°, esp. sud-est -57°. attivo dal 28/1/2013. Ombre dalle 14 in poi. Produzione primo anno al contatore:3619kWh=1206kWh/kw.http://pvoutput.org/list.jsp?userid=18412 o https://monitoring.solaredge.com/sol...20/#/dashboard, Solare Termico Viessmann vitosol 222f con coibentazione aggiuntiva di 6cm.

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X