Consiglio elettrovalvole - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio elettrovalvole

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio elettrovalvole

    Ciao a tutti,

    non so se è la sezione più giusta, nel caso prego i mod di spostare il topic:
    avrei bisogno di un consiglio riguardo alle elettrovalvole;
    io ho due impianti separati per il piano superiore e quello terra, metterò una pompa sulla mandata dopo il puffer e dopo mi dividerò in due impianti. Per il singolo impianto voglio mettere un’elettrovalvola che sarà collegata al termostato rispettivamente, quindi quando il termostato chiede acqua chiude il contatto e apre la valvola.
    Quello che però vorrei, è che una volta che la valvola è aperta mi chiuda un contatto che mi fa partire la pompa? Così la pompa parte solo quando la valvola è completamente aperta.
    Mi potete consigliare qualche produttore/marchio di buona qualità?

    Grazie a tutti

  • #2
    Ciao, io ho 4 elettrovalvole comandate da 4 termostati però ho una pompa di circolazione in classe A che si autoadatta alla portata richiesta, forse ovvia al tuo problema.

    Commenta


    • #3
      Mi potresti mandare un link della pompa per favore?

      Commenta


      • #4
        Apri il sito della Grundfos.it scaricati la brouchure dei circolatori la mia è il modello Magna con la funzione autoadapt, c'è ne sono anche altre mi pare la Alpha2 non sono abbastanza tecnico da consigliarti quale è + adatta, la mia và bene gira da 4 anni è silenziosa conusma poco è coibentata.
        Penso che il risvolto della medaglia sia il prezzo che non sò di preciso, mi ricordo che l'idraulico la maneggiava con cura reverenziale e non ne aveva viste molte.

        Commenta


        • #5
          Una potrebbe essere questa

          se guardi la scheda tecnica vedi che sul contatto L1 ti trovi la fase (che puoi usare per far scattare il relè che aziona la pompa) solo quando la valvola è aperta, nel momento in cui il termostato stacca, per prima cosa si spegne la pompa e poi si chiude la valvola.

          La Magna è grossa, se non hai un castello la Alpha2 ti basta e avanza, oltre a quelle ci sono le Wilo-pico che sono considerate molto bene ma ti consiglio di cercarle sulla baia tedesca, i prezzi sono decisamente inferiori che in italia!

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X