Doppio contatore-doppio impianto-unico edificio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Doppio contatore-doppio impianto-unico edificio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Doppio contatore-doppio impianto-unico edificio

    Buongiorno.
    Ho un quesito da sottoporre alla comunità.
    Dovrei realizzare un impianto da 12 kW circa su un edificio con smaltimento eternit. Un'indagine preliminare da Enel ha evidenziato che si tratterebbe di connessione complessa. Per restare in connessione semplice mantenedo un imppianto monofase (quindi 6 kWp).
    Dato che il cliente vuole ristrutturare l'impianto termico e installare una pompa di calore, una soluzione potrebbe essere la seguente:
    si installa il secondo contatore per la pdc e si realizzano, sullo stesso edificio, due impianti monofase da 6kWp, allacciati sui due differenti contatori (quello principale dell'abitazione e quello dedicato per la pdc).
    Secondo voi, può reggere come soluzione?

  • #2
    Chiedo scusa per l'up del topic: magari a qualcuno è sfuggita la mia domanda. Nessuno sa consigliarmi in merito? Ringrazio in anticipo.

    Commenta


    • #3
      la soluzione regge, ma se fai due impianti sullo stesso tetto (quindi suppongo sullo stesso subalterno) intestati allo stesso soggetto responsabile, la tariffa incentivante sarà quelle riferita alla somma della potenza degli impianti, quindi 12 kW, ma a te non cambia nulla.....io direi che si può fare

      Commenta


      • #4
        Nel V CE è stata tolta (forse per svista...) la sommatoria delle potenza... vai tranquillo
        Impianto totalmente integrato allacciato 11/10/2010
        2.35kwp orientamento ENE - tilt 3°
        Pannelli Brandoni Solare 235W - Inverter Schneider Sunezy 2001 - Osimo (AN)
        http://www.rendimento-solare.eu/it/o...301/14352.html

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da cogito Visualizza il messaggio
          Dovrei realizzare un impianto da 12 kW circa su un edificio con smaltimento eternit. Un'indagine preliminare da Enel ha evidenziato che si tratterebbe di connessione complessa. Per restare in connessione semplice mantenedo un imppianto monofase (quindi 6 kWp). Si installa il secondo contatore per la pdc e si realizzano, sullo stesso edificio, due impianti monofase da 6kWp, allacciati sui due differenti contatori (quello principale dell'abitazione e quello dedicato per la pdc).
          Ciao
          Sei sicuro che con 2 connessioni monofasi da 6 kW(quindi tot 12 kW) l'Enel la considera ancora una connessione semplice?

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X