Motore magnetico ipotetico con Mu-Metal - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore magnetico ipotetico con Mu-Metal

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motore magnetico ipotetico con Mu-Metal

    Ciao ragazzi su youtube ci sono molti video che mostrano ruote con attaccati magneti per cercare di sfruttare la forza di repulsione e attraverso il mu-metal evitare la barriera magnetica.Però si nota che le calamite cosi schermate non si risolve il problema perché secondo me bisognerebbe mettere una lastra di mu-metal tra il magnete fisso e quelli mobili del della ruota in modo che mettendo e togliendo la lastra si riesca a sfruttare la spinta senza il problema del muro.Secondo voi è fattibile?

  • #2
    Non si sa ! non ci sono costruzioni sicure, replicate e studiate in modo scientifico ! Accenno ancora una volta al problema: occorre lo spessore di mumetal in funzione della "forza di attrazione di fabbrica" o meglio quello che è UTILE, e che si sente SOLO manipolando un piccolo o grande sistema di studio, meglio minimo. Dopodiché si lavora il braccio rigido del rotore in funzione di appoggiare le calamite, eccetera... Per farlo funzionare occorre studiare i [ campi utili ] ed appilcare poi lo spessore giusto. I campi utili li si conosce solo impiegandoli, sono i campi di interfaccia di questi sistemi energetici chiusi e sono come superfici dove l'interazione si forma... Il problema è di fisica classica. E' che la repulsione avviene per accostamento - vicino - di almeno 2 calamite, una fissa, l'altra mobile. Dunque, vicinanza "spazio d'aria per l'azione a distanza utile".Le calamite medie (più o meno 3 cm cubi per parte) devono stare almeno a mezzo centimetro, però se sono piccole anche meno, stare a un millimetro, Allora se si deve mettere 6 mm di mumetal per 2 calamite che devono stare a vicinanza a 4 mm si perde energia di spinta ! Forse varrebbe la pena di studiare quanto avvolgimento di mumetal in strisce occorre per prove di interazione. Il motore primo è più una ricerca di fasi e parti meccaniche su una interazione sicura, che spinge sempre > >> >>>

    Commenta


    • #3
      Grazie mille della tua risposta all ora proverò a vedere quanto spessore serve

      Commenta


      • #4
        scusami xeoex
        ma dove l hai trovato il mumetal
        ciao grazie

        Commenta


        • #5
          *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

          Mio nonno cambia televisore(quelli con il tubo catodico)e la schermatura del tubo è fatta in mu-metal.Appena ho un pò di tempo libero lo smonto e vi dico se ce ne abbastanza per riuscire a far qualcosa e se è facile da togliere.
          Ultima modifica di nll; 31-01-2013, 13:01.

          Commenta


          • #6
            Anzi scusatemi preciso:spero che sia mu-metal perché ora ho dei seri dubbi visto che alcuni dicono che viene usato solo per i tubi catodici degli oscilloscopi.

            Commenta


            • #7
              I tubi dei televisori hanno una semplice schermatura elettrostatica in grafite ed alluminio evaporato, con nessuna schermatura magnetica, e nessun mu-metal.

              Commenta


              • #8
                Le placche di mumetal le prendo da HDD rottamati (ho condotto esperienze),
                per le strisce di mumetal ci sono in commercio dei fogli (non ho ancora esperienze).
                ciao

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X