Differenze di prezzo Powerone-Selco - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenze di prezzo Powerone-Selco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Differenze di prezzo Powerone-Selco

    Il mio impianto è appena stato montato e l'installatore mi ha montato dei componenti diversi dal contratto.
    Pannelli diversi (ma penso equivalenti, passando da "Eclipse" a "Istar", marche poco note comunque) e soprattutto
    INVERTER DIVERSO ovvero SELCO al posto di POWERONE (taglia 3Kw)

    Al di la del fatto che anche un Selco può essere buono e certificato (buona interfaccia utente anche se senza sw su pc, certificazione esterna per CEI 0-21 etc...) sicuramente il suo costo è inferiore al Power-one.

    Io ho accettato tutto SENZA PARLARE perchè il fornitore probabilmente è quasi in liquidazione (mi hanno montato l'impianto solo dopo la lettera dell'avvocato) e se non avessi accettato il materiale secondo me c'era il rischio di non ricevere nulla e di perdere anche l'acconto dato.

    E' OVVIO che, dopo l'allaccio ENEL intenderò rivalermi per le differenze di materiale fornito al saldo impianto.

    Che differenza di prezzio può esserci quindi tra un inverter POWERONE (Tipo PVI3.0OUTD) ed uno SELCO (Tipo STL300) di taglia 3Kw.

    Salutoni

  • #2
    Interessa molto anche a me questa domanda...

    Pochi giorni prima di installare l'impianto, con contratto firmato, documentazione già presentata in Comune ecc, l'installatore mi propone SELCO al posto di Powerone...

    Mi dice che è un ottimo prodotto e ha un ottimo sistema grafico e di monitoraggio...io non ne capisco molto e dico :" boh che ne so... va bene.. mi fido!"

    L'ingegnere che mi segue i lavori invece si incaXXa e mi fa contattare l'installatore per rifiutare il cambio in corso per una serie di motivi!!

    Perchè c'è questa pratica (non so se solo con Selco) di proporre cambiamenti in corso..?? perchè non me lo proposero prima? che dite???

    Commenta


    • #3
      Dal datasheet ha caratteristiche interessanti , guardo soprattutto le elettriche e direi che e' equivalente al PVI 3.0 (per un impianto monostringa come lo sono il 99% dei 3kw) se non superiore nell'efficienza.... rimane il discorso affidabilita' , ma con 5 anni di granzia,dovrebbe esserlo , affidabile , poi bello anche il dispaly con tutti i dati....... tra le righe sembra che costi anche di piu'
      AUTO BANNATO

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X