Ciao a tutti,
Ieri sera mi arriva questa poco chiara mail da parte del GSE:
Gentile Soggetto Responsabile,
per il corretto pagamento degli incentivi da parte del GSE in Suo favore (FTV, SSP, RID, ecc.) richiamiamo la Sua attenzione alla verifica della corretta intestazione e validità del codice IBAN da Lei comunicatoci per gli accrediti.
In tal senso è importante che tale verifica sia orientata anche ad una precisa rispondenza tra l'intestazione del conto corrente (“nome del'intestatario del conto corrente”) aperto presso l'istituto di credito ed il “nome del beneficiario” da Lei fornitoci.
A titolo di esempio elenchiamo alcune casistiche spesso di mancata coincidenza tra il nome del beneficiario del c/c bancario comunicatoci e quello effettivo, che potrebbero rendere difficile o addirittura impedire il corretto accredito dei bonifici disposti in Suo favore:
- Conto corrente non “esattamente” intestato a nome del beneficiario (presenza di acronimi, sigle, sp azi vuoti ecc.);
- Conto corrente aperto presso banca confluita in altro istituto di credito a seguito di fusione/incorporazione;
- Conto corrente cointestato con altra persona;
- Conto corrente con delega ad altra persona;
- Conto corrente intestato alla società capogruppo tesoriera.
La invitiamo, quindi, a verificare quanto sopra e ad attuare, eventualmente, le modifiche del caso, anche presso il proprio istituto di credito.
Qualora, a seguito della suddetta verifica, intenda variare il codice IBAN , ricordiamo che potrà effettuare tale operazione esclusivamente collegandosi al'applicazione https://applicazioni.gse.it/ , secondo le modalità riportate sul ns. sito per FTV/SSP/RID .
Per eventuali chiarimenti potrà inviare una mail a FTV_VERIFICA_IBAN@GSE.IT per FTV o a CLIENTI@GSE.IT per SSP/RID , scrivendo nell'oggetto:
& nbsp;1) Numero pratica FTV/SSP/RID
2) Esatto nome del Soggetto Responsabile della convenzione
3) VERIFICA IBAN UNICREDIT
Cordiali saluti
GSE S.p.a.
Il mio impianto FV è stato allacciato il 23 Agosto 2012 e da allora tutti i pagamenti sono andati a buon fine. L'impianto è intestato a mia moglie, idem la fornitura elettrica e il conto corrente è cointestato il che leggendo nelle note potrebbe essere un motivo di problemi ma se fino ad ora e tutti i pagamenti sia FTV che SSP sono andati a buon fine perchè dall'oggi al domani senza variare una virgola nel conto corrente il meccanismo che funzionava bene si dovrebbe interrompere?
Accedendo al pannello di controllo FTV mi risultano ora in pagamento i mesi di Novembre e Dicembre (quest'ultimo è evidenziato in rosso, quindi sottosoglia) l'ultimo pagamento di settembre e ottobre l'ho ricevuto il 31/12/2012
Illustrato un pò il quadro, secondo voi devo iniziare ad ammattire per capire cosa è successo o temporeggio ancora per vedere se mi arriva il bonifico di Novembre e Dicembre (quando dovrebbe andare in pagamento secondo voi??)
Grazie mille.
Ieri sera mi arriva questa poco chiara mail da parte del GSE:
Gentile Soggetto Responsabile,
per il corretto pagamento degli incentivi da parte del GSE in Suo favore (FTV, SSP, RID, ecc.) richiamiamo la Sua attenzione alla verifica della corretta intestazione e validità del codice IBAN da Lei comunicatoci per gli accrediti.
In tal senso è importante che tale verifica sia orientata anche ad una precisa rispondenza tra l'intestazione del conto corrente (“nome del'intestatario del conto corrente”) aperto presso l'istituto di credito ed il “nome del beneficiario” da Lei fornitoci.
A titolo di esempio elenchiamo alcune casistiche spesso di mancata coincidenza tra il nome del beneficiario del c/c bancario comunicatoci e quello effettivo, che potrebbero rendere difficile o addirittura impedire il corretto accredito dei bonifici disposti in Suo favore:
- Conto corrente non “esattamente” intestato a nome del beneficiario (presenza di acronimi, sigle, sp azi vuoti ecc.);
- Conto corrente aperto presso banca confluita in altro istituto di credito a seguito di fusione/incorporazione;
- Conto corrente cointestato con altra persona;
- Conto corrente con delega ad altra persona;
- Conto corrente intestato alla società capogruppo tesoriera.
La invitiamo, quindi, a verificare quanto sopra e ad attuare, eventualmente, le modifiche del caso, anche presso il proprio istituto di credito.
Qualora, a seguito della suddetta verifica, intenda variare il codice IBAN , ricordiamo che potrà effettuare tale operazione esclusivamente collegandosi al'applicazione https://applicazioni.gse.it/ , secondo le modalità riportate sul ns. sito per FTV/SSP/RID .
Per eventuali chiarimenti potrà inviare una mail a FTV_VERIFICA_IBAN@GSE.IT per FTV o a CLIENTI@GSE.IT per SSP/RID , scrivendo nell'oggetto:
& nbsp;1) Numero pratica FTV/SSP/RID
2) Esatto nome del Soggetto Responsabile della convenzione
3) VERIFICA IBAN UNICREDIT
Cordiali saluti
GSE S.p.a.
Il mio impianto FV è stato allacciato il 23 Agosto 2012 e da allora tutti i pagamenti sono andati a buon fine. L'impianto è intestato a mia moglie, idem la fornitura elettrica e il conto corrente è cointestato il che leggendo nelle note potrebbe essere un motivo di problemi ma se fino ad ora e tutti i pagamenti sia FTV che SSP sono andati a buon fine perchè dall'oggi al domani senza variare una virgola nel conto corrente il meccanismo che funzionava bene si dovrebbe interrompere?
Accedendo al pannello di controllo FTV mi risultano ora in pagamento i mesi di Novembre e Dicembre (quest'ultimo è evidenziato in rosso, quindi sottosoglia) l'ultimo pagamento di settembre e ottobre l'ho ricevuto il 31/12/2012
Illustrato un pò il quadro, secondo voi devo iniziare ad ammattire per capire cosa è successo o temporeggio ancora per vedere se mi arriva il bonifico di Novembre e Dicembre (quando dovrebbe andare in pagamento secondo voi??)
Grazie mille.
Commenta