E-max 110s - Dove custodire al meglio lo scooter ...(visto che la batteria non è estraibile)? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E-max 110s - Dove custodire al meglio lo scooter ...(visto che la batteria non è estraibile)?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E-max 110s - Dove custodire al meglio lo scooter ...(visto che la batteria non è estraibile)?

    Buongiorno a tutti,
    sono nuova del forum e ancora più nuova nel settore degli scooter elettrici.
    Mi piacerebbe tanto comprare lo scooter che ho visto su ebay, è un e-max 110s del 2011, usato poco (come dice il venditore) con meno di 700 km fatti, al prezzo di Euro 1.500.
    Il mio problema è il posto dove lasciare lo scooter, soprattutto in inverno. Non ho ne box, ne tettoia e - siccome la batteria non è estraibile - ho paura che durante l'inverno la batteria si guasta !
    Ovviamente coprirei lo scooter per bene, ma con il freddo temo che le prestazioni della batteria diminuirebbero troppo..
    E' vero quello che dico o voi, a esperienza fatta, mi dite il contrario ? Se lo scooter ha fatto meno di 700 km in totale, quante ricariche piene potrebbe ancora avere secondo voi (è giusto che ne ha 300 quando è nuovo ?) ?
    Il suo caricabatterie va collegato alla semplice presa di casa ? Io dovrei mettermelo davanti alla porta di casa per ricaricarlo.....
    Diciamo che per me avrebbe senso comprare lo scooter se riuscissi ad usarlo ancora per un bel pò prima di dover comprare una nuova batteria.
    Vi ringrazio già ora per il vostro aiuto !

  • #2
    Mi dispiace che nessuno mi risponde............
    Intanto chiedo un'altra cosa:
    In termini generali, vi sembra migliore l'E-max 110s opp. l'E-tropolis Retrò Evo ? In termini di prestazioni, immagino va meglio l'E-max, ma a livello di batteria ? Purtroppo non me ne intendo e anche leggendo qui nel forum, non è così facile farsi un'idea precisa....
    Mi aiutate per favore ? Grazie.

    Commenta


    • #3
      Le batterie al piombo degli scooter elettrici hanno dimostrato su tutte le marche si essere limitate...A prescindere dall'utilizzo dopo 2/3 anni max ti abbandonano. Se cerchi qui sul forum, quasi nessuno ha toccato i 10.000Km con le piombo e molti stanno sotto i 5.000Km. Io sono arrivato a 7.000Km, ma avevo un percorso di 20Km al gg, gli ultimi 2.000Km che ho fatto erano a gas al minimo e carica a lavoro per poter tornare a casa senza rischiare di rimanere a piedi.

      La marca E-max è buona come componentistica e materiali usato e personalmente ritengo migliore dell' E-tropolis, ma solo sulla carta, non ho mai provato il secondo ne' mi sono informato in modo approfondito sul mezzo. Non importa comunque in entrambi i casi solo quanti km hanno fatto, ma anche quanto tempo hanno le batterie, 2 o 3 anni tenuti piu' o meno scarichi significa che le batterie sono andate.

      Comprare uno scooter elettrico senza avere un box o almeno un posto al coperto non è proprio il massimo, sono piuttosto delicati soprattutto sui connettori, tendono ad ossidare e con il tempo penso che tu possa avere problemi.

      Avere batterie estraibili è una bella idea, ma non ho letto molte esperienze in merito sul forum e JumpJack sul suo Zem ha dimostrato quanto non fossero affidabili , ma anche il mezzo che ha preso non scherzava.

      Commenta


      • #4
        Stavo giusto guardando il Bertini CityZen e mi stavo chiedendo se potesse fare il caso mio....qui potrei ricaricare la batteria dopo 20 km (in ufficio) e alla sera poi in casa.... Se trovassi il posto al coperto per lo scooter per l' inverno, potrei tenere la batteria in casa e ricaricarla almeno una volta al mese.... Con le batterie al litio si deve fare così o in maniera diversa ? Serve anche un altro strumento per la ricarica (qualche misuratore per intenderci)?

        Ho parlato oggi con un venditore Bertini....batterie "fatte" in Olanda e il resto non si quanto in Cina....tutti gli scooter importati, nessun pezzo prodotto in Italia...che delusione ! Non trovo nemmeno esperienze fatte sul web e allora non si riesce a capire quanto valgono... Ho chiesto per l'assistenza (visto che non ci sono concessionari)....MI HA DETTO CHE VIENE PERSONALMENTE A CASA MIA A PRENDERE LO SCOOTER !! Vorrei solo sapere dove lo porta poi... Sono rimasta molto delusa... Speravo che fosse la soluzione per me... :'(
        Ultima modifica di nll; 27-05-2013, 23:02. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

        Commenta


        • #5
          Buongiorno a tutti, sono ancora qui a pensare all'E-max 110S....*** Sollecito rimosso. nll *** quali batterie originali monta ( modello del 2011 )...., dove comprare delle nuove (gel di silicio) e quanto costano ? Un eventuale upgrade ci potrebbe essere in un futuro da 2 anni magari... *** Sollecito rimosso. Ti ricordo che qui si legge e si scrive quando e se lo si vuole, senza che nessuno possa sentirsi libero di sollecitare alcuno. Chi ha fretta può rivolgersi a pagamento ad un professionista della propria zona. I solleciti costituiscono violazione dell'art.1 del regolamento del forum. nll ***
          Ultima modifica di nll; 08-06-2013, 18:25.

          Commenta


          • #6
            Se vai sul sito trovi le indicazioni
            Moto Scooter Motociclo Ciclomotore Elettrico - Modelli e caratteristiche

            Dice che si tratta di
            N° 4 al Gel di Silicio da12V /60 Ah

            Ti consiglio di contattarli e farti dare tutte le specifiche:dimensioni, se sono AGM o Gel e se i 60AH sono con scarica a C/20, come di solito indicato e tutte le altre info che possono darti. Ovviamente chiedigli quanto costano, magari ti conviene prenderle direttamente da loro.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X