Riscaldamento casa terratetto 140 mq senza gas solo biomassa e solare - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riscaldamento casa terratetto 140 mq senza gas solo biomassa e solare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riscaldamento casa terratetto 140 mq senza gas solo biomassa e solare

    Salve a tutti, vorrei un parere tecnico su come disporre i miei generatori termici.
    Termocamino a legna da 35 KW vaso aperto, collettore solare termico 2 pannelli da 2MQ l'uno + boiler da 300Lt per ACS e Idrostufa a pellet da 15kw con circolatore ,scambiatore a piastre a bordo, possiedo in ogni stanza anche i condizionatori a pompa di calore nel caso estremo che non avessi più legna o pellet ma più che altro li ho presi per il rinfrescamento del periodo estivo. NON POSSIEDO IL GAS PER SCELTA PERSONALE. più avanti installerò anche il fotovoltaico con scambio sul posto o a isola per cercare di avere una minima dipendenza dal petrolio, anche per l'acqua ho il recupero delle acque piovane con una cisterna da 10000 lt + cappotto termico 10 CM e tetto 12CM stiferite. Nel terreno di casa ho anche l'orto e animali per autoconsumo.
    ho comprato il tutto e vorrei usare la pellet per termosifoni e ACS da abbinare al solare quando non riesco a produrre abbastanza ACS dal sole e il termocamino usarlo sempre con i termosifoni ma indipendente dalla stufa cioè o uso uno o uso l'altro non insieme, separati con delle valvole a sfera e valvole di non ritorno PER ISOLARE I DUE SISTEMI VASO CHIUSO E VASO APERTO.
    La Casa è composta come segue piano seminterrato vano tecnico con impianto di filtraggio acqua , stufa a pellet + boiler solare + 2 termosifoni ghisa, piano terra termocamino e 4 termosifoni alluminio,
    Primo piano camere 3 termosifoni Ghisa.
    Chiederei cortesemente agli utenti del forum come potrei allacciare tra di loro i vari generatori e di cosa avrei bisogno... tipo valvole a 3 vie , valvole a scarico termico ed eventuali termostati per gestire il tutto anche in caso di mancata corrente elettrica.
    Cordiali saluti a tutti.
    Ultima modifica di _Chester_; 11-09-2013, 16:54.
    ...Costantemente alla ricerca della verità... Alessio
Attendi un attimo...
X