sostituzione amianto su tettoia (che per il GSE non è "edificio") - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sostituzione amianto su tettoia (che per il GSE non è "edificio")

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sostituzione amianto su tettoia (che per il GSE non è "edificio")

    Nel caso di un impianto FV realizzato su una tettoia in sostituzione dell'eternit si ha diritto al premio sulla tariffa?

    Il DM 5 luglio 2012 prevete la tariffa incentivante premio per impianto FV installato in sostituzione di coperture contenenti amianto di "edifici". Fin quà capisco che vale anche per le tettoie, essendo queste edifici, sencondo il significato generale italiano del termine "edificio".

    Nelle regole applicative del GSE invece si da un significato più ristretto al termine "edificio" (deve avere le pareti), e pertanto il GSE non intende riconoscere la tariffa premio per una tettoia dove è stato sostituito l'eternit.

    Qualcuno ha esperienza in merito?
    ciao
    Giorgio
    Il mio: Fotovoltaico a inseguimento - Caldaia a biomassa - Pannello solare

  • #2
    LA definizione di edificio e il suo Rif. Legislativo (mi pare un DRP del 1971) sono sempre state riportate dalle guide GSe.
    In alcuni CE..le tetoie "prendevano la tariffa di edificio... o una percentuale della tariffa edificio"..ma questo non significava che legalmente diventavano edifici..era solo un accomunamento tariffario..
    Un edificio senza pareti non è un edificio ma una costruzione.
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X