Decadenza Preventivo ENEL - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Decadenza Preventivo ENEL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Decadenza Preventivo ENEL

    Buongiorno a tutti,
    ho il seguente problema: ho fatto richiesta di iscrizione ai registri 2013 per il mio impianto ad acqua fluente, sono entrato in graduatoria ma non sono riuscito ad avviare il procedimento unico di autorizzazione dell'impianto in tempo utile, per questo motivo è decaduto il preventivo ENEL. La mia domanda è: la decadenza del preventivo comporta anche la decadenza dal registro o posso chiedere la modifica delle informazioni al gse senza decadere dal registro?
    Grazie a tutti.

    Saluti

    JB

  • #2
    Quindi l'iscrizione a registro l'hai fatta avendo in mano la concessione e non l'autorizzazione unica?
    Se così fosse, era sufficiente comunicare ad Enel (mi pare vada fatto ongi 6 mesi dalla accettazione del preventivo) di non avere ancora ottenuto l'autorizzazione per l'impianto (motivo valido per il non inizio dei lavori).
    In genere Enel scrive avvisando che va mandata questa autodichiarazione prima di annullare un preventivo.

    Commenta


    • #3
      Ciao
      Prova a guardare sul sito GSE le FAQ sulle Fer elettriche pubblicate il 22 Novembre 2012 in cui si parla anche di connessioni(meglio comunque sentire il parere del GSE)
      Per quanto riguarda il preventivo ormai scaduto, occorre ripetere l'iter dall'inizio, con i relativi costi e tempi, sperando che la soluzione di connessione sia sempre la stessa del preventivo scaduto.

      Commenta


      • #4
        Enel mi ha inviato una richiesta di invio dell'atto di notorietà attestante l'inizio del procedimento unico. Questo sollecito mi è arrivato dopo il termine dei 90 giorni, periodo massimo che deve trascorrere tra l'accettazione del preventivo e l'inizio della 387 (per connessioni in MT). Ora ho chiesto al GSE se la decadenza del preventivo comporta decadenza dei registri ma credo di averli messi un po in crisi... anche sulle faq non ho trovato risposta. Il punto è che nelle linee guida si dice che la modifica del preventivo può avvenire secondo le modalità specificate nel TICA, ma all'interno di quest'ultimo non si trovano notizie riguardo alle modifiche con preventivo decaduto...

        Commenta


        • #5
          ciao
          anch'io non sono riuscito a trovare notizie su:"registro e preventivo decaduto" ;nei prossimi giorni provo a fare una ricerca più approfondita e se trovo qualcosa mi faccio vivo.

          Commenta


          • #6
            Quando ti sei iscritto a registro eri in regola con la legge ora se hai dovuto modificare i tuoi titoli autorizzativi che nel frattempo sono decaduti e alla fine costruisci con titoli idonei sei comunque in regola con la legge. Ciao SPES

            Almeno credo sia così

            Commenta


            • #7
              A rigor di logica anche secondo me non dovrei decadere visto che ero in regola con tutto al momento dell'iscrizione...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Spes Visualizza il messaggio
                Quando ti sei iscritto a registro eri in regola con la legge ora se hai dovuto modificare i tuoi titoli autorizzativi che nel frattempo sono decaduti e alla fine costruisci con titoli idonei sei comunque in regola con la legge. Ciao SPES

                Almeno credo sia così
                Concordo con SPES
                Ciao

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X