dubbi su progetto gia esistente camino - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbi su progetto gia esistente camino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dubbi su progetto gia esistente camino

    BuonaserA a tutti sono nuovo del forum e lo trovo molto interessante e pieno di idee e consigli. Eccomi al dunque: come da allegato ho a casa questo inserto camino ad aria da 14.5 kW. Siccome ho comprato casa l ho trovato già cosi e come si può vedere non presenta nessuna presa esterna per l aria. Alla interno della contro cappa ci sono 2 tubi che portano aria calda,uno in cucina e l altro,posto dietro la griglia nera ( 60x30) ,nel salone.. la parte sotto la base del camino è chiusa e mi chiedi il perche non hanno lasciato lo spazio per una presa d aria. Cosi come è messo non mi soddisfa molto a livello di riscaldamento,non so se questo dipende dalla mancanza della presa d aria esterna o da come è predisposto la presa aria nella cappa. Il camino è della starkamin modello deco 900. Vi chiedo consigli sulle possibili modifiche da effettuare sulla contro cappa e su dove predisporre la presa esterna. Da permettere che il muro a destra dove è posto il camino è perimetrale. La bocca del camino è circa 80 cm x 60 cm ,utilizzo legna di pioppo e quercia e la canna fumaria parte con una curva a 45° e poi sale dritta per circa 6 metri. Ho anche il problema del vetro che in una giornata di utilizzo diventa subito neroVi ringrazio in anticipo per le risposte.
    File allegati

  • #2
    Per la presa d aria esterna posso mettere in comunicazione la stanza del camino con la cucina? Mi spiego : nella cucina c sono due prese d'aria verso l esterno e praticando un foro nel muro che separa le due stanze l aria arriverebbe anche nel camino..che ne pensate?

    Commenta


    • #3
      Hai provato ad accenderlo con una finestra un po' aperta? Così capisci se il problema è effettivamente l'apporto d'aria (dubito che lo sia comunque, la casa non sembra "ermetica").

      Commenta


      • #4
        ho lasciato la porta,che separa la cucina dal soggiorno,aperta ed ho notato che il camino va molto meglio ed il vetro non diventa nero come il suo solito..quindi pensavo di praticare un foto da 125mm per mettere in comunicazione le due stanze,visto che nella cucina ci sono le due prese d aria esterne,che ne dite? suggerimenti per modificare le prese uscita aria calda sulla cappa? non so avrei pensato di ridurre la centrale ed aprirne due laterali.. a che altezza e di che dimensione le devo aprire?

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X