Scelta stufa a pellet idro - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta stufa a pellet idro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta stufa a pellet idro

    Salve ragazzi

    vi scrivo sperando mi possiate aiutare nella scelta della mia prima termostufa o caldaia a pellet. In casa ho un termocamino collegato all'impianto dei radiatori che vorrei sostituire con una stufa a pellet idro ed aggiungere un boiler di circa 100l per l'acqua sanitaria.

    La casa è su due livelli. Ho calcolato il metraggio delle stanze e sono nell'ordine dei 95/100mq da cui aggiungere la tromba delle scale e un piccolo ripostiglio. E' una casa degli anni '60 quindi come classe energetica credo sia F o G, comunque gli infissi hanno i doppi vetri e i soffitti sono di 2,70m ad esclusione della tromba delle scale.

    Da ignorante ero orientato su una stufa a pellet idro della Red da 24kw pensando "più ce n'è meglio è" ma parlando con dei commerciali avere una stufa sovradimensionata è controproducente. Leggendo in giro su internet ho avuto la conferma di questo problema.

    Ora sono molto confuso, pare che 15kw siano sufficienti ma non vorrei trovarmi a mangiarmi le mani con una stufa sottodimensionata. Quali elementi devo considerare oltre agli altri precedenti per fare una stima più precisa?

    Vi ringrazio in anticipo spero in una vostra risposta.

    Roberto
Attendi un attimo...
X