Grid connected Trifase 10 Kw Thailandia consigli - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grid connected Trifase 10 Kw Thailandia consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grid connected Trifase 10 Kw Thailandia consigli

    Salve a Tutti, questo è il mio primo post. Cercherò di essere breve e chiaro . Ho trovato in vendita a Bangkok un set trifase da 10Kw grid connected con inverter a circa 5930 €. Quello che vorrei fare Io, è utilizzare questo set per immettere l'energia prodotta nel impianto elettrico già esistente.Mentre l'energia in eccesso vorrei Stoccarla per alimentare un illuminazione notturna composta da15 lampade led da 20watt 220~ casomai in futuro se l'energia prodotta è tanta aumentare il numero di batterie. Extra info non si tratta di una abitazione ma di un centro di accoglienza per profughi Birmani e bambini abbandonati. La comunità è composta da circa 140 bambini 60 adulti tra ospiti e personale,ma sono dati che variano sempre. Quello che vorrei sapere è: 1) la mia è un idea stupida? O fattibile? 2)Quanta energia giornalmente produce? Queste sono le coordinate (non proprio esatte) 15 8' 41" N 98 27' 50" E 3) non abbiamo un collegamento "ufficiale" alla rete elettrica. Per questo non potremmo rivendere l'elettricità prodotta. Paghiamo mensilmente circa 270/300 euro!!! Di bolletta. 4)La tensione erogata dal contatore varia tra 170/200 volt. Questo comporta dei problemi per l'immissione di elettricità nel impianto prodotta dai pannelli solari? 5) Quanti ah devono avere le batterie? Spero in un Vostro aiuto Grazie JBKK

  • #2
    Benvenuto nel forum!

    L'idea è molto bella!

    Nel 90% dei casi gli inverter sono programmabili, e si possono modificare moltissimi parametri (di solito serve una pw di administrator, o una super pw per modificare i parametri piu' importanti).

    Il problema piu' grosso è il "grid connected" cioè l' inverter funziona solo se "sente" la rete elettrica. In pratica la rete fa da onda portante a quella prodotta dall' inverter. L'inverter funzionerà ed immetterà tutta l' energia che arriva dai pannelli.....

    Nel tuo caso dovresti utilizzare un inverter ad isola, delle batterie di accumulo e la rete pubblica di emergenza, ricarica delle batterie o per periodi piovosi in cui il fotovoltaico non funziona.

    Se vai sul sito della sma.de e ti leggi e guardi un po' di info sui loro sistemi sunny Island, ti farai un quadro molto completo di cosa di debba-possa fare in situazioni simili a quello che prospetti!
    Inverter a isola

    Sunny Island by SMA - YouTube

    Commenta


    • #3
      Grazie per la Tua risposta,Nel kit è incluso l'inverter della SMA mod. SUNNY TRIPOWER 10000TL e 36 pannelli della Suntech da 285W.Cosa ne pensi?

      Commenta


      • #4
        .... come ti dicevo quel tipo di inverter è grid connected, cioè immette energia in rete (pubblica), quindi da quanto ho capito non potresti utilizzarlo.

        C'è da dire che se aggiungi un inverter in isola (ad esempio sunny Island dalla sma) con degli accumulatori (credo che in Thilandia trovi senza problemi dei pacchi di batterie agli ioni di litio a prezzi molto competitivi) riesci a far funzionare il tutto senza grossi problemi. Infatti il tripower sma puoi settarlo per il funzionamento in isola, in abbinamento al sunny Island. Quest'ultimo diventa il cuore del sistema e gestisce il tutto, regolando la potenza del tripower attraverso la modifica delle frequenza di rete......

        Chiaramente il budget circa raddoppia.

        Con solo pannelli e tripower, puoi fare solo un impianto on grid, cioè immettere l' energia che produci in rete..... e perderla......

        E' solo un accenno al tutto. Se vuoi approfondire scarica i manuali di installazione dei vari inverter sul sito sma (per fareun nome, ma ne esistono molti altri) e dagli un letta.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X