Consiglio realizzazione impianto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio realizzazione impianto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio realizzazione impianto

    Buonasera, dopo aver letto diverse diverse discussioni mi sono deciso ad aprirne una nuova per chiedervi alcuni chiarimenti e consigli riguardo all'impianto che vorrei realizzare. La casa di 125 mq divisi su due piani è di nuova costruzione con muri di 40 cm in mattoni di legno cemento con isolante, vetri doppi e riscaldamento a pavimento con scaldasalviette nei due bagni. L'impianto che vorrei realizzare sarebbe composto da un termocamino famar legna/pellet da 23 o 32 kw (devo ancora sentire il termotecnico), caldaia a gas e pannelli solari. Ho letto che per utilizzare indifferentemete queste fonti di calore per il riscaldamento e per la produzione di ACS è consigliabile installare un puffer tank in tank oppure un pipe in tank. Dato che la stanza in cui posso installare il puffer è abbastanza piccola vi chiedo:
    - se voglio far confluire tutte queste fonti al puffer sono obbligato a mettere uno dei due puffer sopra citati con due serpentine o ci sono altre soluzioni?
    - ho letto in una discussione che un termotecnico aveva proposto ad un suo cliente un impianto in cui la caldaia ed il termocamino avevano lo stesso ingesso nel puffer. Se non ho capito male questo non è a norma, quindi servono per forza due serpentini
    - ho trovato il modello ptk sma 500 2s della valmus che ha dimensioni contenute però vedo che ha solo 150 lt di volume sanitario, sono sufficienti per 4/5 persone?

    Allego foto schema
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20140220_225441.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.03 MB 
ID: 1982770
    Spero di essere stato chiaro e di non essermi dilungato troppo e vi ringrazio in anticipo.
Attendi un attimo...
X