Progetto Impianto FV per un impresa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto Impianto FV per un impresa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Progetto Impianto FV per un impresa



    ciao a tutti! devo progettare un impianto fotovoltaico per un azienda che attualmente ha un impianto di 15 kW. Ammettendo che il carico sia variabile nell'arco della giornata quale sarebbe il metodo di progettazione che dovrei usare dal punto di vista matematico? e quali sono i dati da cui partire? a parte i dati climatici relativi alla collocazione spaziale dell'azienda. qualcuno conosce il metodo di clark? la progettazione software avverrà in seguito al dimensionamento di massima con TRNSYS.

  • #2
    Ammazza quanti paroloni...io farei un impianto che produce quanto il consumo annuo attuale al netto di eventuale consumo già scambiato con GSE.... Possibilmente senza passare i 200 kW totali, perché poi lo Ssp peggiora.
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X