consiglio acquisto solare termico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio acquisto solare termico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio acquisto solare termico

    salve gente, oltre al fv sto valutando l'acquisto e l'installazione di un bel solare termico da usare possibilmente tutto l'anno (ovviamente con resa invernale minore e solo per alzare un pò la temperatura dell'acqua in ingresso alla caldaia, una beretta 30csi ev)
    il pannello o i pannelli in questione vanno installati su una copertura esposta a sud che però prende il sole dalle 8/9 fino a quasi al tramonto con inclinazione prossima intorno ai 20°.. su cosa mi oriento? l'idea originale era pannelli heat pipe a circolazione forzata con bollitore da 300l ma diciamo che la scarterei per problemi logistici (al momento non saprei dove mettere il "bombolone") al momento sono indeciso tra il naturale non pressurizzato e il naturlae pressurizzato.. ripilogando

    per ora 3 persone (forse 5 tra un paio di mesi) no lavastoviglie e/o lavatrici
    esposizione sud
    angolo circa 20°

    soluzioni trovate

    tubi sottovuoto 24x 240litri di boiler a circolazione naturale non pressurizzata.. il problema è la pressione che si può ripristinare con un autoclave (sarebbe il secondo in quanto d'estate ne ho già uno in funzione sull'impianto) ma di che tipo? quelli di questo tipo, oggetto ebay nr: 261115128790, come vanno? pro e contro di questo tipo di impianto considerando anche eventuali costi di manutenzione?

    tubi sottovuoto 20x200l circolazione naturale boiler pressurizzato, no autoclave

    pannelli piani non saprei (qui da me le persone che conosco hano tutti impianti a tubi della irpem non pressurizzati)

    grassie in anticipo

    ps: mi consigliate qualche impianto possibilmente detraibile con una spesa max intorno ai 1500 euro (molto meno se non detraibile)
Attendi un attimo...
X