Pressione come FORZA VIVA per Free Energy - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pressione come FORZA VIVA per Free Energy

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pressione come FORZA VIVA per Free Energy

    Impiegando la pressione del sistema acqua potabile casalingo, per poi salvare il liquido per irrigare il balcone, o meglio un intero giardino come 1/ettaro (sino a quanto pare e piace)

    si può tentare di realizzare un dispositivo che adotta la Free Energy
    per migliorare gli impianti tipo energia rinnovabile e i sistemi energetici pico-idroelettrici.

    L'attività di irrigazione consuma per lavoro la pressione per irrigazione come utilizzo naturale
    come normalmente accade, aprendo un rubinetto si nota che c'è della pressione.

    Un dito sopra aumenta un effetto tipo getto pressurizzato, esperienza anche infantile, vero ? io la facevo prima di 10 anni di vita ed ero inconsapevole come circa tutti i bambini: SI GIOCA e solo questo.

    Odiernamente invece in ingegneria idraulica per aziende si porta molta più pressione di tubo di acqua potabile in attività aziendali per il cibo e le bevande, prendiamo la viticoltura come riferimento, anche perché io ci passo ogni settimana molto vicino.

    Allora se si ricerca da questi effetti banali il massimo possibile penso si trovi della realtà utile per il problema che è l'energia prodotta in fai da te

    E non è un solo pensiero mio, poi ho trovato anche una realtà ma è convenzionale
    Davvero un qualcosa che MI HA APERTO GLI OCCHI, ho toccato un primo sistema da idroelettrica fai da te ma con i componenti da pico-idroeletrica che si discutono in questo ed altri forums, e va bene, però per disciplina la Free Energy è lasciata FUORI !

    In questa discussione è da TIRARE DENTRO

    Questo anche per capire se esiste la Free Energy oppure no, dato che ne sappiano poco o niente!

    Di standard e quasi grauito abbiamo il sistema idraulico tipo rubinetti e sistema di scarico del water
    e in giardino il tubo flessibile di gomma anche antigelo dove però il sistema di collegare questo può spaccarsi in inverno per condense naturali in tubi svuotati e poi gelo e caldo che si alternano è micidiale per i componenti sia ottone che di spacca oppure polimeri che si deteriorano e cedono.

    Questo è il sistema da VARIARE
    per imparare la Free Energy e CONOSCERE TUTTO


    Con esso, con questa base normale e comune
    occorre costruire per la Free Energy sempre un acceleratore

    Cioè in realtà verificare se è possibile aumentare la pressione del sistema
    con il problema della SPINTA CONTINUA da formare e tenerlo attivo SEMPRE.

    Le discipline delle ricerche di macchine non-alimentate
    recano il problema dei trovare un effetto spinta continua: NON SI TROVA facilmente !


    Per trovarlo veramente occorre cercare SEMPRE
    come dare o togliere totalmente l'equilibrio del sistema di Fisica Classica che si studia.

    Ad esempio togliendo la pressione idraulica c'è come impedimento anche di lavare le mani.

    Dunque poco per la Tecnica, e siamo come a dire che l'automobile ferma non può muoversi perché la vedi ferma... è ASSURDO ma è ad esempio se arriva un alieno come gli spieghi che l'automobile gira ?
    Beh, apri la porta, accendi il motore e sposti l'automobile.

    Con la presunzione e poi FALSA funzionerebbe quasi niente,
    invece potendo variare la pressione idraulica è possibile aumentare, cioè MODELLARE l'effetto spinta che appartiene anche e soprattutto alla Free Energy, dove tale effetto si può dire che è il cuore del sistema.

    I sistemi tradizionali e normali hanno al cuore il motore alimentato.

    I sistemi di Free Energy devono ottenere un auto-sostentamento
    dello stesso effetto di SPINTA CONTINUA


    Queste pressioni di vari costituenti molecolari e atomici (acqua, aria, olio, gas)
    derivano dall'osservare realtà naturali anche a cielo aperto oppure l'empirismo di laboratorio standard ci informa della Fisica Classica e va bene, la Free Energy sarebbe una ESTENSIONE

    Ad esempio l'onda d'urto è data da aria (frane veloci) e vuoto d'aria e poi risucchio (bombe termonucleari ) però a scala più UMANA basta OSSERVARE i mulinelli di aria e acqua, quelli di gas sono da osservare in realtà specifiche rare, come una vacanza a Vulcano o Yellowstone

    Tutti questi EFFETTI
    possiedono una specie di forza viva,
    cioè un potenziale di motore e generatore primo REALE, non e mai ipotetico

    Per via che compiono lavoro spontaneamente se li si fa lavorare con il costruire un apparato su-misura all'effetto reale qualunque sia, meglio a scala ridotta ma che sia come per da 1 KW in su.

    La gometria di questi sistemi (il loro dinamismo) tende al disequilibrio, tende come a "discendere sempre", e "mentre scende accelera". Può anche salire in accelerazione se poi si osservano e si studiano i vulcani. In Italia c'è poi un sistema importantissimo di energia termica natgurale dal sottosuolo...

    Da cui l'ingegno umano ha solo copiato e realizzato in Tecnica ad esempio le turbine a gas pressurizzato, turbine che utilizano la termodinamica naturale oppure artificiale sono una realtà da riferimento per i dispositivi di Free Energy e ZPE.

    Per potere giungere alla sapienza sulla Free Energy io ho trovato un metodo semplice ed utile:
    costruire una ruota di bicicletta con sopra dei mestoli per avere un effetto di rotore per aria o acqua sia naturali che pressurizzate.

    E lo scopo che io consiglio è per realizzazioni in in fai da te
    allo scopo di sentire delle realtà e conoscerle con il metodo delle esperienze.
    Queste realtà se adoperiamo i dispositivi diciamo di KIT non ci consentono il capire, solo l'utilizzare.

    Questa ruota di bicicletta per diventare un dispositivo di Free Energy

    1) deve avere un sistema meccanico in cui il cuscinetto e fulcro della ruota lo si toglie

    2) si blocca un albero motore alla ruota di bicicletta.

    3) si collega questo albero motore, fissato per la coppia della ruota che subirà la spinta continua, ad un alternatore, sia specifico che anche sperimentale, come usare motori elettrici a spazzole reersibili che faorniscono immediata la corrente alternata, altrimenti corrente continua con l'inverter, altrimenti corrente continua per caricare le batterie.

    Girando la ruota a mestoli rispetto ad un alternatore specifico (pico-pelton per pico-idroelettrica) tale ruota può fare più leva e meglio consentire la raccolta dell'acqua, che è più difficile ed è anche più pericolosa per ad esempio prendere un alternatore pelton e schizzarci sopra acqua che nel box semichiuso di questo sistema poi c'è il problema di come fare passare l'acqua di spreco e utilizzo accanto, sotto o vicino all'alternatore... per me non va affato bene !

    In altre parole questa ricerca pare sia per simulare male le turbine di pico-idroelettrica.

    Invece questa ricerca è per studiare molto bene prima del sistema ugello alternatore,
    dove occorre costruire una struttura di Free Energy VERA che è poi il fondamento tecnico dei sistemi a vortice e delle turbine. In una parola [ Shape Power ] è il tema di questa discussione.

    L'alternatore può essere dunque un motore elettrico reversibile, e questo può essere una ricerca reale che trova un circuito elettrico dedicato a questo problema del fai da te per Free Energy di tutti i tipi.

    Un alternatore su-misura gira e produce immediatamente energia elettrica.

    Questa ricerca è per costruire un sistema a vortice
    come acceleratore del sistema idraulico e verificare se esiste l'effetto turbina.


    Questa ricerca deve trovare una geometria a cono del sistema idraulico che si rastrema da diametro come 3 cm sino a 3 mm (però è difficile trovare un tubo che è costruito così)

    Allora occorre anche una ricerca di un materiale utile al caso e di una geomeria che è tipo quello della turbina Francis, però viene utilizzato al posto della girante a un solo giro di coclea

    Invece un apparato di Free Energy è come una piramide conica col tubo d'acqua di ugello che si avvita sul vertice, e dunque salire ? io penso ad un cono con la punta al suolo.

    Il disegno di riferimento l'ho in archivio ma è semplice, avvolgere un tubo di irrigazione flessibile su un cono largo e alto quanto poi si dovrà capire ad esperienze reali.


    C'è quindi la costruzione di una gabbia conica che ospita poi un tubo di acqua da irrigazione che si avvolge ricevendo una pressione di un po' di atmosfere e si cerca di portarla a 10 o quanto più si può impiegando una struttura di Free Energy Shape Power in cui lo scopo della parte che sarebbe spreco di risorsa idrica di alto livello (acqua potabile) sarebbe per irrigare MEGLIO il giardino. Sarebbe come sia risparmiare il quantitativo di acqua per irrigazione che portare l'aqua impiegata ad una temperatura stazionaria, giusta per il periodo di irrigazione che in certi luoghi risente del caldo del mezzogiorno e la notte fa freddo anche a Luglio Agosto e la sera o la mattina l'acqua è sempre troppo fredda !

    Inoltre se si studia, si potrebbe tentare il vortice della mia ricerca, tirare dentro l'aria con lo studiare il sistema Tornado Like fai da te a scala piccola (entro 1 metro cubo) e tirarla dento mediante l'avvio della mia ricerca, del Propulsore Ciclico che si dovrà comportare come una ventola d'aspirazione posta alla base

    In questo periodo e sempre a fatica, quasi mai, io sto cercando di avvicinare la parte statore al rotore per motivo di andare a conoscere la sommatoria delle forze di effetto spinta più le masse inerziali. Sono in ricerca, devo essere certo che i vortici di Free Energy Esistono e per esserlo dovrei condurre questa discussione ad un congegno reale di Free Energy che ha le basi in idroelettrica fai da te per via della facilità di critica e poi di utilizzo reale e vero.

    E' tutto come dire che la mia ricerca è basata sulla fisica dei magneti permanenti ma ne deriva poi un congegno reale di tipo motore primo solo se si può studiare e costruire apparati reali che non hanno alcuna calamita, presi da idee più semplici possibili, come è semplicissimo ad esempio portare una ruota sopra un torrente di montagna e farla girare senza alcun spreco, ma questo è proibito per ovvi problemi.

    In questa parte di forum per la macchine di Free Energy ci sono delle discipline che hanno bisogno di studi reali di base e io seguo il percorso da più semplice a più difficile, questa girante è semplicissima, è per provare se esiste vero il vortice idraulico su struttura a cono, dove un tubo flessibile viene collocato a serpentina sopra una struttura ad elica-spirale, sopra una struttura CONICA dove la geometria può essere armonica, a Fibonacci oppure come seguire il diametro del tubo.

    Lo scopo non è affatto estetico, un tubo se si rastrema oppure se si avvolge in modo strano aumenta la accelerazione e potrebbe aumentare la pressione, ma è da VERIFICARE.

    Lo scopo finale è per poi impiegare l'effeto spinta continua come di acqua a pressione senza riduttore e portata più elavata, a pari diametro di tubazione, usando le tecniche esclusive, quelle di Free Energy.

    Mi pare ovvio che si possa discutere dei problemi ed anche spero delle soluzioni.

    Questo è possibile ? Ci sono problemi ma quali ? ci sono impedimenti come divieti ?

    I costi mi paiono contenuti
    e se volete proverò soluzioni fai da te reali, compreso la costruzione dell'ugello in fai da te.
    Ho comunque condotto delle prove reali per cui ho speranza di riuscire.
    La ruota di bicicletta, quella per cercare la brezza ed il vento, esiste ancora ed è operativa.
    La sposto per cercare il punto migliore per poi una macchina apposita per la brezza.
    L'ho provata a getto d'acqua standard... ebbene è meglio del vento. La rotazione rimane come costante, veloce, e col potenziale di leva circolare. Occorre stendere sotto un telo per raccogliere tutti gli spruzzi ed è possibile, la sequenza dei mestoli in fai da te, prodotti per la cucina, pare giusta ma è sempre da progettare MEGLIO.

    Pare che questo sia il primo progetto con della realizzazione popolare migliore di quel documento Free Energy da camperista, dove era solo un sistemino che messo sopra un torrente gira... e accende la lampadina tanto per il plauso da una parte di pubblico.

    Niente a che vedere con questo che vi propongo
    che è per lo studio dei vortici idraulici, prima il vortice e poi la turbina.

    Basta che l'ugello perturbi in un punto solo e produca infine un effetto di [ leva rotante ]
    cioè ogni mestolo su una ruota è come vincolato al raggio da fulcro a centro mestolo
    e se al mestolo arriva una spinta l'effetto è di una leva che perturba l'albero motore, riuscendo poi a generare l'effetto COPPIA MOTRICE

    Notare che gli alternatori standard per pico-idroelettrica hanno forte l'attrito di distacco, per poi prendere a girare bene cioe in inerzia sempre in attrito ma è dolce da spingere, indurisce mai più.

    Se hanno l'effetto spinta continua sempre attivo,
    possono anche diventare più facili da girare più il sistema gira a spinta continua.

    Questo per l'estate 2014, per il prossimo anno vi dirò finalmente se il Moto Perpetuo ESISTE oppure no,
    studio il campo magnetico permanente ROTANTE e sono sempre al 98% di resa e rendimento PER ORA NIENTE NOVITA' MA NEMMENO POSSO INIZIARE CIO' CHE DESIDERO, CIOE' LO STUDIO A 3 OPEN GATE PER ORA NON HA IL SUO TAVOLO DI RICERCA.

    Sebbene il mio sistema Propulsore Ciclico è nato con il torcere un alternatore su-misura (un motorino elettrico reversibile) ora per ricerca reale io sento per la prima volta l'effetto reale COPPIA motrice con le prove che sto facendo per i fatti miei, dove sto comodo e ho le mie soluzioni al caso di cercare l'effetto e non il motore.

    Notare che la prima ruota a mestoli è stata costruita anche a caso, a geometria esagonale invece che a geometria di sequenza, vale a dire osservando le proporzioni come estetiche, perché anche sono due componenti che sono assemblati per prove, per capire poi la progettazione persino della vera turbina fai da te a serier di ruote di bicicletta innestate su un solo albero motore.

    Altro che le bottiglie di plastica con i fondelli tipo la mia ricerca.

    Per cui abbiamo che se dapprima si trova l'effetto reale giusto
    poi la macchina sperimentale può solo migliorare, e ad esempio il mestolo giusto è un altro non a semisfera, e la lavorazione a fenditura è da fare per aumentare sempre il rendimento tipo di un motore vero.

    La fenditura che ho bisogno è diverso da i doppi cucchiai della Pelton, ho LA MIA RICERCA, non copio, invento. Per cui ho il problema di anticipare lo svuotamento del mestolo e ho allora un'idea aggiunta utile dopo che però trovo i componenti e la composizione ad accrocchio, che deve esserci al primo livello, fa da riferimento al progetto che è anche complesso e che richiede empirismo.

    2) il sistema energetico che propongo è solo per delle prove di Fisica su [effetto spinta e forza viva anche come PRESSIONE] e sul circuito e dispositivo che simula un alternatore e infine per le prove di Shape Power in modo da sapere se i documenti che anche scrivono e pubblicano dicono il VERO.

    Si capirà se è vero anche quello che leggiamo:
    http://www.omphilabs.it/prod/SHAPE-P...ella-Forma.htm
    Ultima modifica di mostromagnetico; 16-07-2014, 13:33. Motivo: occhialini

  • #2
    Non ti è bastato spendere soldi e tempo con le calamite?
    Ora hai scoperto l'idraulica e pensi di poterci divertire con le tue genialità?
    Guarda che i giochini con l'acqua li facevano già i babilonesi ( guarda la voce "noria" su wiki). Nel frattempo si sono fatte alcune migliorie che tu indubbiamente reinventerai.
    Abbi pietà del forum.
    Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
    Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

    Commenta


    • #3
      Ho pietà dei forum altrimenti me ne andavo via. I miei amici veri, due o tre che cercano la Free Energy NON SANNO USARE IL COMPUTER e mi hanno anche consigliato di non partecipare perché è inutile COME SEMBRA. Per le migliorie ho il mio turbamento, cioè tra studio e sgobbo il banco di lavoro in questi momenti è senza di me. I pezzetti (le parti di macchina sperimentale) sono appoggiati come abbandonati!
      Ho dei problemi ma ti assicuro che appena posso lavorare alla mia ricerca la miglioro. Non è solo avere speso 200 euro per come le cartucce per poi uccidere l'ignoranza, no. Ho studiato ed anche tentato di capire la realtà delle ruote di gravità. Dove in Free Energy c'è poco ma ci sono ad esempio dei modelli che assomigliano ai miei pensieri. Modelli che sono grafici piuttosto che costruiti e per questo mi sto preparando sia a capirli in astratto, poi considerare i presunti problemi oltre al fondamentale (niente gira da sé) Mi preparo ad affrontare il potenziale di soppressione che nota bene, prende avvio nei forums per abbandono o litigio che sembra la situazione di come innamorati che poi hanno dei problemi e la famiglia va a farsi ... un altra storia. Si tratta di non sprecare, di utilizzare l'ugello che spreca meno acqua ma spinge molto la ruota, più la spinge e più diventa veloce, e la ruota potrebbe avere una massa oppure due oppure tre. La massa eccentrica è la più FORTE sarebbe proprio da tirare i cavi di acciaio e impiegarla. Queste forze di spinta continua sono novità. 200 euro è come dire che vuoi tutto con poco.
      Il costo reale sarebbe duemila per lo studio approfondito per anche un prototipo casalingo, duecentomila per lo Sceicco, cioè per l'idustria se prendesse la mia ricerca avrebbe poi meno spese e più rese. Di certo avere tempo con pietre da lavorare con calma, legni da prendere e stagionare e lavorare in natura per poi acquistare i componenti obbligatori... con meno di 200 euro di Neodimio studando la MIA ricerca un artigiano convinto realizzarebbe, te lo assicuro. In caso mia ho quasi tutto a stagionare, cioè rimando il lavoro assiduo... progetto per come soddisfare il mio cervello.

      ciao
      Ultima modifica di mostromagnetico; 16-07-2014, 13:40. Motivo: occhialini

      Commenta


      • #4
        Ho pietà dei forum altrimenti me ne andavo via.

        Commenta


        • #5
          questa ricerca deve trovare una geometria a cono del sistema idraulico che si rastrema da diametro come 3 cm sino a 3 mm seguendo una ricerca di un materiale utile al caso e di una geomeria che è tipo quello della turbina francis, però viene utilizzato al posto della girante a un solo giro di coclea un apparato di Fre eEnergy che è piramide conica col tubo d'aqua che si avvita sopra.
          ma questo è il principio di funzionamento del Motore di Clem!

          http://www.energeticambiente.it/ai-c...#post118940868

          Commenta


          • #6
            Risposta errata, ritenta. Studia la free energy quella delle fonti storiche, bada bene non le interpretazioni stranger, ma le FONTI provvederò con dei link e poi dei video, così si vedrà la realtà,
            P.S. ho procurato gli occhialini per vedere da vicino così correggo il testo. Ieri sono stato ad aprire epoi chiudere rubinetti di montagna, quelli a chiusura a rubinetto a leva, che blocca la pressione
            l'aqua pura esce con una violenza da porre un sensore idraulico di SPINTA insieme alla misura della pressione. Esiste ? E poi al fiume della valle sono stato ad osservare le increspature della portata dell'aqua fluente in cui il fiume passa su roccia in una curva del suo scorrere, per cui la profondità è massiva,il Sole consente le osservazioni tipo quelle di Leonardo Da Vinci. Gli effetti delle osservazioni sarebbero per giungere al visionare una turbina apposita per questa ricerca. Per il fiume lo stesso e non la coclea di Archimende che è per i salti d'acqua, ma una turbina da immersione comunque sia si dovrebbe cementare il fiume e questo sarebbe violentarlo e renderlo ericolos, è giusto evitare.

            In casa ho provato con la ruota cerca-vento che ha i mestoli a semisfera, tipo anemometro fai da te,
            è solo una ruota che aiuta a capire, ad esempio la si pone a pochi cm dal suolo oppure ad altezze come si può... per cercare di capire la COSTANTE della brezza che dove abito è smpre insufficiente. Allora per giocare ho preso il sistema che uso per irrigare l'insalata a pioggia dunque un tubo normale, e un ugello da giardino. Ovviamente ho preso una perturbazione a caso per mandare flusso d'acqua a spreco su questa ruota. Per i sistemi idraulici si vorrebbe appunto la geometria a ruota. Per il cerca-vento invece deve stare a disco. E dunque si potrebbe dire che ho mirato uno schizzo d'aqua tipo colonnare sbagliando tutta la prova! Ebbene l'effetto si realizza comunque, cioè la ruota in geometria disco pure lei ACCELERA tende a dismisura, non ce la fa per gli errori, vedremo poi a ruota giusta. Gli ERRORI fanno CAPIRE che se si ottimizza il sistema tende ad accelerare a dismisura. Con questi sistemi errati ma VERI, dato che ci sono gli errori di prove, tende a prendere una rotazione che accelera e poi si stabilizza ad un regime di rotazione costante. Dunque qualsiasi regime di rotazione costante è scarso perché manca di overunity e perciò attende lo spreco di porre ad esempio un motore tipo pompa di accelerazione che consuma corrente, e via così anche in vere necessità cioè leggete come viene costruita la solita Fabbrica Chimica e capirete le esisgenze reali di tipo abbisognarsi di tantissima energia per produrr epoi mercato di vendita e forti interessi economici date anche le spese per la fabbrica.

            Overunity è il prodotto di una spinta continua che tende ad accelerare a dismisura

            In effetti colpire il mestolo giusto e immediatamente scaricare bene il liquido è una ricerca di TECNICA

            In pari modo, costruire un Propulsore Ciclico a magneti permanenti è come costruire più Open Gate

            costruire più Open Gate è parimenti la Tecnica delle giranti vere per idroelettrica
            dove ad esempio le Turbine Pelton hanno più di un ugello, per più spinte all'unisono.

            E dove i Sistemi Energetici per moltiplicare l'effetto presione in spinta continua usano più turbine, in schiera, come tanti dolci uno accanto all'altro... mentre la Free Energy preferisce come una la torta farcita a più strati, [ sfasamento a più livelli ] Stessi problemi, quasi identiche soluzioni

            La Free Energy va a stare male anche con le risposte di tipo ma lascia stare, ma stai replicando il motore di pippo Invece le risposte dovrebbero essere aiuti a finire presto l'idea.

            Vi ho dato un link del libro Shape power che è stato tradotto in italiano.
            NON BASTA QUESTA FONTE però è utile leggerla

            ciao
            Ultima modifica di mostromagnetico; 16-07-2014, 13:57.

            Commenta


            • #7
              cioè scusa MM spiegati meglio , secondo te l'acqua di una cascata che fa' girare una ruota o una turbina o quant'altro ....è free energy? moto perpetuo?

              Commenta


              • #8
                No. Questa ricerca è sull'effetto VORTICE

                Effeto SPINTA di qualcosa da costruire intorno al congegno rinnovabile

                modificato per la Free Energy

                La ricerca non è sui sistemi rinnovabili,
                ma sui FONDAMENTI DELLA DINAMICA che sono GENERALI
                e si somigliano,
                tuttavia si osserva che per ad esempio utilizzaaione popolare si sceglie il petrolio e prima il carbone invece da scegliere cose più difficili che potrebbero poi diventare come a troppa autosufficienza.

                Per i dispositivi tecnici è ovvio che ad esempio una turbina Pelton è una FORMA di riferimento
                anch'essa di Shape Power però è come se fosse difficile replicarla e notare che funziona bene solo a grande portata e grandissima pressione, a scala ridotta siamo li tra dovere costruire un laghetto artificiale in giardino. Con i sistemi rinnovabili e facili come i rubinetti dell'irrigare giardino e orto si può CAPIRE la REALTA' con repliche facili però di macchine e strutture anche apposite come il cono rovesciato dove c'è bisogno di un cilindro e dentro un cono rovesciato come struttura che poi accoglie il fai da te di girare un tubo... sono anche molti metri, non costa molto, costa il progettare bene, costa il visionare meglio. Per cui diventa facile tutto ciò che non è la ricerca tipo Tesla, tipo Elettricità fredda... li si deve stare atenti e sapienti Mentre questo approccio che sarà anche UTILE (carica batterie gratis e disimpegno come un attrezzo, lo si usa e poi lo si tiene per un uso successivo.) è da realizzare ad esperienze, anche didattica di Fisica, esperienze preferibili sotto il Sole.

                Sebbene il pannello solare a concentrazione ed inseguitore solare sarebbe lo scopo ideale ... non viviamo affatto in clima meteo di poterlo applicare sempre e durante la notte. Potremo quando la ingegneria riuscirà. Il Clima Meteo pare contrastare questa idea! E poi ad esempio un problema è raggiungere il rendimento di una foglia, la fotosintesi attrae gli scienziati VERI da decenni... Mentre in mia semplicità utile alla mia ricerca vorrei appunto trovare una misurazione facile del getto d'aqua (portata)
                laddove se portassi queste info nelle sezioni dei fiumi e torrenti darei fastidio e sarei deriso, mentre qui posso tentare che alla fine capite tutti e non solo questo, capite la DINAMICA ad EFFETTO SPINTA
                e pure la condizione di macchina a rendimento reale positivo, che è DISEQUILIBRIO.

                DISEQUILIBRIO TOTALE è il Moto Perpetuo, che è difficile, e pare impossibile, come ad esempio parlare cinese se non conosci la cultura e non studi il linguaggio hai bisogno di un interprete... ecccomi, per la Free Energy sono io l'interprete, vorrei essere il discente. Occorre verificare le differenze dei vari tipi di congegni possibili dove i problemi sono riuscire a trovare un buon rendimento del FAI DA TE .

                Ho osservato che il getto d'acqua semplice e puerile, se ha distanza spinge di più, avvicinandolo spinge di meno... dunque è la MASSA di liquido che fuoriesce da un tubo comunque sia A PRESSIONE, altrimenti non uscirebbe in effetto spinta. Questa tecnica, ad esempio fa capire che potendo fare uscire un getto che si incurva per gravità, mantiene il getto e colpisce, oppure a colonna... pare che ia meglio, però lo spreco è altissimo. Invece gli ugelli a tubo di venturi in serie potrebbero essere la soluzione. Raccogliere l'acqua per portarla in serbatoio a prendere una temperatura ideale per l'irrigazione in montagna è facile.
                Più difficile è l'ugello... c'è da trovare un fai da te.

                Parimenti un magnete permanente messo sul tavolo da solo anche se interagisce ha poco effetto spinta anche se lo produce, spinge per repulsione e tira per attrazione ma lo spazio di effetto tende a decrescere la forza in composizione puerile, accrescerlo in composizione molto ingegnosa, cioè nel Propulsore Ciclico sarebbe da fare girare la parte statore...

                L'effetto spinta esiste anche come l'effetto punte elettriche del sistema scolastico educativo
                non è dissimile dagli altri e nemmeno dalla Free Energy...

                Quello che volevo penso di trovarlo, l'unificazione del potenziale dinamico che poi sarà utile alla Free Energy VERA.

                Mentre l'effetto punte elettriche vuole molta energia... la Free Energy tenta di trovare tutto gratis come risultato di congegno, ma tutta la vita di problemi per trovare una realizzazione e poi trovare la soppressione immediata qualora c'è come la macchina epocale.

                Questa ricerca è per studiare l'effetto vortice quello strano e complesso che prende fondamenti strani da VERIFICARE in REALTA' Marco La Rosa - il sito di ricerca: IL POTERE DELLA FORMA

                ed anche il Tubo di Venturi da info di wikipedia
                che nel suo fondamento di effetto si aumenta sia la portata che la pressione

                Ad un certo livello se c'è tanta intelligenza si ottiene la Free Energy anche con quello che è questa discussione perché semplicemente il nostro sistema spreca e ha il fondamento sul dare al popolo il ciarpame ancha Tekno ma a quale consumo... che in un certo modo è come è stato vero dare l'alcool da bere a chi non resisteva e poi lo chiedeva come si chiede la droga, alla fine una cultura è stata rovinata.

                Ci dicono che abbiamo come evitato di avere 7 schiavi intorno a ogni familiare avendo auto frigo lavatrice lavastoviglie eccetera sia per uso personale oppure multiplo. Proprio i personal computer stanno consumando milioni di KW per anche poco niente, eppure ci riteniamo padroni del futuro... quale sarà se ci teniamo il petrolio e il nucleare come unico progetto ???

                Allora la Free Energy ci informa di un'altra realtà che sarebbe utile portarla a come ogni giorno costruiamo qualcosa in modo da giungere in un equilibrio di energia. Perdendo tempo in chiacchere perdiamo energia oppure possiamo rafforzare delle idee per poi come agire, un po' come riuscire a fare il fieno, se la Natura rovinata fa piovere sempre allora occorre usare le tensostrutture per salvare un bene come l'erba secca per il bestiame. Parimenti la Free Energy ciindica delle ricerche vere dove lo scopo è l'autosufficienza energetica, che diventerà sempre più a costringerci... Nel deserto delle idee c'è come il dire che nel vero deserto del Sahara in 100 Km quadrati a tutti pannelli solari ci sarebbe energia per tutto il Mondo per sempre. E lo stesso per il vento forte e costante in alta quota... e lo stessoper le correnti marine... e via così... ma è molto ifficile... anche per il Mondo stesso. Vince una macchina epocale come la caldaia del metano però cogeneratore in tutte le case dell'Europa e come in tutto il Giappone, tutti gli Stati Uniti e TUTTA LA CINA. E' per questo che io non mi sveno affatto per la mia ricerca.
                Ultima modifica di mostromagnetico; 16-07-2014, 14:19.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Mr.Hyde Visualizza il messaggio
                  cioè scusa MM spiegati meglio
                  Ingenuo!!!
                  Hai visto cosa succede a chiedere spiegazioni a MM?
                  Una paginata di cobellerie.
                  Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                  Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                  Commenta


                  • #10
                    hai ragione Tersite ...

                    in questo caso .... ogni soluzione semplice diviene un problema complesso ...haha

                    Commenta


                    • #11
                      Sono informazioni e tu digerisci come se ci fosse cibo marchiato MM oramai ti sei assuefatto.
                      http://www.omphilabs.it/prod/SHAPE-P...tm#descrizione
                      http://www.istitutopesenti.gov.it/di...ine/pelton.pdf
                      http://www.free-energy-info.com/Chapter8I.pdf
                      In particolare il Tubo di Venturi se preso male per Free Energy decelera e riduce la pressione.
                      E' ovvio che quello che è Fisica è in funzione dell'Ingegneria cioè la realtà è addomesticata alla Tecnica.

                      Per il fai da te non si deve pensare a come applicare componenti di turbomacchine
                      ma studiare gli effetti di turbina, quelli naturali, è studiare il vero, e parte anche dal variare le abitudini, migliorare i sistemi... proprio per l'irrigazione ad esempio esiste l'irrigazione a goccia
                      che è più oneroso a impianto e che poi però consente il risparmio del bene comune acqua potabile.

                      Per cui basta miglorare questo progetto. Ora ho l'idea, il tubo avvolto a cono deve avere la base al top e a bottom il vertice, dunque la struttura è un cilindro in cui ingabbiato c'è un cono sopra l quale un tubo viene avvolto a spirale. La Gravità interviene e concentra al vertice la pressione che è già data dal rubinetto senza il regolatore. Sino a qui ci siamo. L'ugello a Effetto Tubo Di Venturi giusto è il problema più difficile. Io parto da ciò che posso, dunque un tubo che ho costruitoprende la connessione a tubo di gomma, poi ci ho innestato un altro tubo a diametro minore, infine ho collocato in punta un ugello di spruzzatore di gasolio in cui la caldaia ed il sistema in casamia è andato a rottamarsi e mai più trale schifezza.

                      Per evocare il Grande Spirito che ti renda partecipe per due mesi, proprio questi non userò MAI l'automobile, ho già preso 4 volte pioggia battente, la posso prendere anche 40 volte.

                      Attendo da te la soluzione della mia idea, la attendo dai peggiori scettici.
                      Qui non ci sono calamite, c'è da prendere i soliti effetti di Fisica Classica, ora a PRESSIONE IDRAULICA

                      P.S. io intanto ho trovato i pistoni idraulici ad aria, trovato da acquistare però devo capire bene... ci vorrà tempo e li è più difficile... servono per empirismo ... mentre qui c'è da trovare mediante realtà e documenti facili l'aumento della pressione e del flusso idraulico senza mai fare uso di pompe a motore.
                      Ultima modifica di mostromagnetico; 16-07-2014, 14:52.

                      Commenta


                      • #12
                        MM il tubo di venturi non lo utilizzo tutti i giorni ...ma quasi ...da noi si chiama EIETTORE e serve a creare gradi di vuoto variabili a seconda dell'alimentazione del fluido (vapore , aria compressa , acqua ) , vengono anche utilizzati eiettori di 3 mt di altezza e 80 cm di diametro nella mia azienda ... ma nessuno ha mai parlato di free energy ...come mai ? ..eppure è una azienda di un certo calibro

                        Commenta


                        • #13
                          Non ho idea... anche se so che le aziende ad esempio non possono cercare alti rendimenti ... se tutte le aziende hanno delle specifiche, ogni azienda cerca la specifica tecnica, non la Free Energy che è come scombinare l'impianto standard, capito ?

                          Quello che occorre a me è un puntale che migliori poi quello che mando in fotografia... prima lo devo provare... lo usavo da sprovveduto come schizzetto più lungo ma per un bisogno, per irrigare a pioggia sparando l'aqua in alto e usando l'aria calda del mezzogiorno e pomeriggio presto per irrigare a pioggia l'insalata seminata, per cercare di scaldare l'aqua gelida del tubo interrato.

                          il fresco è bello ma non troppo (ora piove sempre al pomeriggio e piove freddo e non si può controllare più e i risultati i vedono: c'è la CRISI dove se ne esce solo coprendo a geodetiche lenticolari ma non si può... il permesso è una pressione che contrasta, eh, azione e reazione... )

                          Invece lo stesso componenbte ad accrocchio potrebbe essere già il puntale ad effetto tubo di venturi che ora lo vedo a digradare sempre più, il mio accrocchio è a 2 stadi, aumentando che accade ? E poi il gradino interno al flusso del tubo di alimentazione o ppure il cono ? quale è la Shape Power da visionare, l'ideale per idraulica ?

                          ciao
                          Ultima modifica di mostromagnetico; 16-07-2014, 14:51.

                          Commenta


                          • #14
                            scritto da MOSTROMAGNETICO

                            capito ?
                            NO purtroppo non ho capito

                            Commenta


                            • #15
                              Riassumo, posseggo una ruota, e un puntale che ha come la geometria del tubo di venturi.

                              L'acceleratore di Free Energy sarebbe un cono largo ad esempio 1 m e alto 2 con il vertice in basso, dunque dentro un telaio a cilindro che lo tiene fermo e ancorato all'aperto.

                              In cui il tubo da irrigare prepara più pressione per poi verificare che l'avvolgimento a spirale ha un potenziale, quello di attivare meglio l'ugello del sistema di prove tipo Fisica Classica.

                              Come prepareresti meglio, al massimo livello di rendimento, questo impianto reale ?

                              In cui si ha:

                              1) tubo di alimentazione di gomma flessibile
                              che proviene da un tombino dove c'è una presa idraulica senza il riduttore di pressione.

                              2) il tubo di irrigazione normale e comune arriva ad una struttura
                              in cui si avvolge per molti metri su un cono rovesciato, tenuto fermo da un telaio
                              dove il vertice in basso è l'apice del sistema idraulico di un tubo che si avvolge da base a vertice.

                              3) a tale apice al vertice è collegato in lineare un ugello a tubo di venturi.
                              l'ugello manda acqua a pressione a colpire una ruota a mestoli di Teflon, appositi,
                              colpisce al centro e in basso ogni mestolo, così ognuno girando scarica subito l'acqua mediante una fessura ogni mestolo mestolo (raccoglitore e gronda dell'acqua a tempo d'esecuzione del sistema idraulico tipo Girante Idroelettrica Pelton) che poi sia realizzato il momento di Fisica Classica di [spinta continua]

                              Ora a getto d'acqua, nel quale gli schizzi e gocce residue possono essere prese da un sistema apposito che porta l'aqua di scarto ad un serbatoio per poi irrigare a temperatura stazionaria una serra.

                              Problemi:

                              A) sprecare meno acqua possibile,
                              mediante ll'ingegneria in funzione alla pressione per la spinta continua.

                              B) aumentare la pressione per aumentare il rendimento della ruota tipo rotazioni al minuto (rpm)
                              che è per una la girante in fai da te SEMPLICE, per generare energia in modo dimostrativo e didattico nonché utile.

                              Qualora l'impianto venga costruito può girare a momenti di utilizzo e poi manutenzione.
                              L'utilizzo è come un carica-batterie costruito con anche rottami.

                              Il senso di questa ricerca è per provare qualsiasi sistema a vortice, il più facile è questo.

                              L'intermedio ma è solo consumo è quello a come 3 ventole di computer, alimentate da un alimentatore di vecchio computer... che mandino il loro flusso in alto per cercare il vortice a Tornado Like

                              Infine tutto serve al progetto Propulsore Ciclico 2014, cioè alla TURBINA di un sistema a magnetipermanenti che sfida la Scienza, che sia vera, che attivi un tornado in scala ridotta, che possa avere DUE alternatori, quello sopra per il tornado like e quello solito alla base per il Propulsore Ciclico.
                              Ultima modifica di mostromagnetico; 16-07-2014, 15:24.

                              Commenta


                              • #16
                                Bravo MM!!!
                                Finalmente un post breve. Incomprensibile, come gli altri, ma breve.
                                Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                Commenta


                                • #17
                                  Sono anche riuscito a condensare la mia ricerca in 8 righe
                                  Notate che ora sto cercando con la keyword di google Free Energy Vortex
                                  ma non trovo quello che ricordo avere in archivio, che era più strano ancora,
                                  a due coni, tipo a clessidra ma sempre avvolgimenti a elica-spirale
                                  e come voi avevo capito niente, non so ancora a che serviva!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    MM pressione e portata sono 2 parametri a se ...mi spiego meglio ...avere un'alta pressione non vuole significare necessariamente aver alta portata
                                    la pressione viene data da un dislivello , o meglio da una forza esercitata su una superficie .. la portata dipende anche dalla pressione , ma soprattutto dalle dimensioni della tubazione o corso d'acqua



                                    sarebbe gradevole pensare che in una tubazione a 100 bar ... da 100 mm2 abbia un flusso(portata) proporzonalmente identico ad una tubazione di 10mm2 a 100 bar..... ma non è cosi'!!
                                    Ultima modifica di Mr.Hyde; 16-07-2014, 16:17.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Però l'effetto sarebbe come se il circuito idrauico con più pressione possa spingere di più

                                      come dire che più carichi il gioco di sparare acqua come divertimento ma anche protezioni.
                                      a poca pressione spari ad un metro, a tanta molto di più.

                                      In Idraulica però la pressione che ho sentito ieri,
                                      dove ad aprire tutto il rubinetto è come 10 volte più forte di quello che ho in casa
                                      cosa interviene, era anche una fontana a circa 1400 metri di quota, prima di un colle.

                                      Dovrei tentare di ottenere a forza di impiano lo stesso, e senza pompare aria o altro, solo tubo,
                                      è possibile immaginare se prendendo pressione = 5 si avvolge su geometria a cono rovesciato
                                      e si riesce a ottenere pressione = 10
                                      se il peso dell'aqua nel tubo che si avvolge concentra al vertice tutta la massa o una parte o un potenziale ?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        MM ridurre la sezione della tubazione crea anche aumento delle perdite di carico (attrito tra la superficie della tubazione ed il liquido in movimento a discapito della pressione(questo dipende molto dalla scabrosita' del materiale ) , inoltre il movimento puo' essere laminare o turbolento ... )

                                        se vai nella sezione IDROELETTRICO MI SA CHE potresti trovare tutte le rispo

                                        sempre che non gli dici che è free energy ...altrimenti lascia perderer e

                                        cordialmente

                                        Francy
                                        Ultima modifica di Mr.Hyde; 16-07-2014, 16:16.

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Esistono in commercio tubi rigati come le canne dei fucili di guerra ?
                                          Esistono tubi rastremati e rigati per comunque sia giungere all'ugello ?

                                          Risposta: SI STUDIA http://it.wikipedia.org/wiki/Viktor_Schauberger

                                          L'ugello sarà meno di 1 mm di sezione... oppure lo APRIRO' da dietro per trapanarlo
                                          cercando di lasciare una rigatura elicoidale (a bassissima velocità è possibile)

                                          So bene che poi può cedere su pressione del sistema (la tratta di tubo che è prima dell'ugello)
                                          io studio e ieri sera scorpacciata di Fisica Convenzionale

                                          No Francy, alle discussioni dei sistemi rinnovabili non ci vado più
                                          è come dire che è settoriale e le risposte erano LEGGITI TUTTO e arrangiati.

                                          Solo UNA persona: SpitFire, mi ha risposto decentemente, il resto va bene che si arrangi.

                                          Sono solo il comporre in Free Energy, la tecnica è speciale... GLI EFFETTI
                                          E qui sono legati alla PRESSIONE di tipo misura a manometro per pressioni PSI ATM ...

                                          Per questa ricerca - per misurare - non occorre il tubo di venturi
                                          ma altro tipo di misura anche diversa dal manometro.

                                          E poi sempre sull'effetto.

                                          La Fisica è chiara, sappiamo, e le fonti forniscono come se in teoria non si può fare niente di più di quello che c'è, cioè NULLA per la Free Energy d è come davvero essere condizionati a pensionati babbei che come bambini vanno a girare i musei capendo poco, lo scopo è girare, turismo. Va bene anche questo, però a me non interessa e lo rifiuto.

                                          Effetti come pressione del mio sistema magnetico permanente o questa ricerca, che ho provato prima di scrivere questa discussione, sia questa ruota a schizzo d'aqua che il Propulsore Ciclico a ferrite o neodimio, si avverte durante le prove la TENSIONE (trazione o compressione)

                                          Per la ruota a pressione d'acqua si avverte solo la pressione (si potrebbe anche eseguire la prova di trazione) come devo capire perfettamente, per quanto io desidero capire è pressione esclusiva di compressione

                                          Dove parla l'effetto per la Free Energy, che è come DROGATO ma ora è NATURALE ed è per questo che c'è la separazione poi tr Fisica e Free Energy, assurdo, io riuscirò a convergere la diatriba.

                                          E' come dire che in medicina comune, si porti dentro le funzioni ospedaliere l'omeopatia, la fitoterapia, la naturopatia, lo spirito vitale, eccetera. Non sentono la ragione di altro che non sia la disciplina loro.
                                          HANNO RAGIONE ma separano, al limite di questa separazione ad esempio notevole da una parte si ha la chemioterapiaintensiva e dall'altra il metodo di guarigione che sembra quello di Gesù Cristo.

                                          La Natura vive di SINERGIA non ha discipline, è un TUTTO UNICO,
                                          è la REALTA'

                                          Le disciplina Classiche sono servite per accedere alla conoscenza
                                          poi si sono fermate all'utilizzazione, per cui anche alla ricerca ma
                                          solo dell'utilizzazione

                                          Lo si legge, lo si può studiare: Scoperte non autorizzate, ricerche non autorizzate
                                          sono dall'altra parte di separazione dove in convenzionale ad esempio nelle sezioni dei trattati scientifici i temi: Pressione, Idrologia, Idraulica, Lavoro, Energia, eccetera hanno come macchine di esperimento tutto meno tutta la ricerca di Free Energy, e sono FORME GEOMETRICHE DI MACCHINE DIVERSE, più semplici, più complesse, SEPARATE !

                                          Allora diatriba occorre, e girare il coltello nella piaga pure

                                          Qui si ricerca un generatore primo [ alternativo, non-convenzionale ]
                                          con il bisogno di DUE EFFETTI che appartengono alla Free Energy

                                          ACCELERAZIONE di input (lo stato di materia acqua potabile in tubazione)
                                          PRESSIONE DI OUTPUT, di quello che esce a getto fine

                                          Si può dire che tutto il sistema prima dell'ugello è semplicemente LA FONTE DI ENERGIA
                                          che la Fisica chiama in modo da sembrare potenziale ma senza potenza viva.

                                          Invece se si prende la ragione di fare esperienze con l'intelligenza si può notare ad esempio che a rubinetto semichiuso l'effetto pressione nel tubo è medesimo di quello a rubinetto di eraogazione aperto completo. La pressione idraulica appartiene al sistema di tubazione ed è presente nel circuito, è VIVA nel circuito. Appena la si LIBERA, e con qualsiasi apertura di rubinetto d'erogazione l'effetto sempre di Venturi ma esteso, consente di avere l'output del sistema che invece di diminuire tale pressione la può aumentare se e solo se oltre l'effetto tubo di venturi si installa la parte che manca nei trattati convenzionali.

                                          Potendo realizzare la parte di Free Energy e pii misurare con empirismo la realtà se esiste si manifesta e la conoscenza scientifica può proseguire.

                                          In altre parole questa Pressione di Free Energy è una CARICA oppure è un MOTORE pronto all'uso che prende la SORGENTE della sua energia da una fonte inesauribile, da un continuo.

                                          Pre realizzare questo, pensate alle foglie di una pianta resistente e persistente, il sistema deve essere giusto, pronto, frutto dell'evoluzione, per cui ad esempio la vita e la forza viva diventa come la vita e la forza viva di un pianeta, resiste sinché esiste il cosmo del pianeta. Questo è perfezione, la Free Energy si avvicina alla perfezione. Occorre trovare le forme del potere realizzare questo.

                                          Come per la mia ricerca, quella del Propulsore Ciclico a Magneti Permanenti e meccnica inerte ed inerziale, è da trovare lo sblocco di un sistema che trasforma l'impedimento in libertà estrema, cioè se si riesce in armonia pare che la vita di certi materiali non fa trecento anni ma TRENTAMILA. questo sembra assurdo ma ad esempio dove sono le prove scientifiche di stress dei sistemi basati però sulla Free Energy ??? Nel mio piccolo io mantenendo le calamite senza più acquistarle e stressandole assai anche a motore che perturba il MW per ore pare che se le si rispetta il loro effetto svanisce MAI anche in situazione di perturbazione continua e insistente.
                                          Invece ad abusare con ignoranza il magnetismo sparisce dopo un po', si scaricano (ma io ho visto solo la ferrite che si scarica in 24 ore... nei trattati la mia ricerca non c'è ed è per questo che io mi in***** tutte le settimane per tutta la mia vita di ricercatore)

                                          Magneti permanenti, effetti di ruota di gravità e queste sorgenti perenni come la batteria ideale di Bedini e soci sono anche correlabili per somiglianza a questa semplice ricerca di un vortice idraulico speciale, cioè:

                                          lo studio di una tubazione di un materiale, cosa accade nel tubo

                                          e poi nell'ugello se aumeta l'effetto strano

                                          due sole cose dove lo scopo è studiare il modo di modellare la spirale e poi l'elica-spirale in funzione del sistema, del suo problema, aumentare l'effetto pressione sulla girante idrovora semplice che devo costruie dopo impiegare quella che ho che è duttile. Anchel'ugello che ho è duttile, cioè me lo vedo distrutto dalle prove... ma è un fai da te che è intelligente, cioè le parti innestate sarebbero loro che si separano se la pressione è troppa.

                                          Per lo studio empirico si lascia il riduttore di pressione
                                          non serve la potenza durante lo studio

                                          Se notate anche la mia ricerca ha solo da sistemare due sole cose
                                          1) quanta spinta dare in funzione dell'opengate
                                          2) il controllo dell'attuatore del ROTORE a pistone magnetico permanente

                                          Sbagliando si impara, ma anche preparandosi in teoria
                                          si può avere poi successo in realizzazione,
                                          e questo è la realtà anche della discussione della replica del dispositivo di Tesla

                                          Bene, con il supporto dei trattati Walker e poi di Schauberger

                                          inizialmente nella mia miseriama tanta intelligenza
                                          cercherò di solamente posizionare avvolto a terra
                                          quello che poi estenderò sulla struttura da fabbro dopo che potrò progettare per non sbagliare
                                          ma non sbaglierò veramente se studio la realtà tentando di misurarla per capirla e come accade nei sistemi di matrimonio non sempre misuriamo le cose, le assorbiamo nell'anima, le sentiamo per intuizione ma anche verifichiamo ad esempio che un appiglio tiene sempre se ne afferri altri tre oppure se ci arrivi mediante un dispositivo di sicurezza. L'incidente e l'imprevisto possono essere oltre che fallimenti anche momenti di rivelazione, basta STUDIARE però a 360°, studiare TUTTO, niente escluso

                                          Vale a dire che formo una spirale 2D

                                          Misuro prima in lineare e poi a spirale
                                          Pare lo studio del motore primo a calamite
                                          invece è idraulica per una specie di ruota a fai da te girante idrovora semplice

                                          Se ci fosse poi una ottima resa
                                          allora come dice la mia ricerca si passa allo [sfasamento ad n_layer]
                                          cioè alla TURBINA, dapprima accrocchio sino a migliorare.

                                          EUREKA, HO TROVATO [ TUTTO ]

                                          ciao
                                          Ultima modifica di mostromagnetico; 17-07-2014, 09:41.

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Originariamente inviato da Mr.Hyde Visualizza il messaggio
                                            NO purtroppo non ho capito
                                            Siamo in due allora, ma questo è un caso senza speranza

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Solita risposta! e si che trascorrono anni! La Realtà è da capire ANCORA.

                                              Tu saresti stato con la candela in cento anni fa, all'epoca di Galvani e Volta!

                                              Arrestate lo scetticismo e STUDIATE che vi farebbe onore.

                                              Gli EFFETI SPINTA sono non solo nel mio dire personale, sono anche nei trattati di idraulica.

                                              Mi pare di intuire che da Fisica Generale le descrizioni si fermano ma non per stupidità,
                                              lasciano ai trattati specifici le descrizioni.

                                              Ovviamente l'effetto spinta, tanto per dirvi semplicemente
                                              è quello che è come SPINGERE qualcosa CHE SI MUOVE
                                              , cioè si compie LAVORO per produrre ENERGIA
                                              non E MAI come tenere l'asino che vola col guinzaglio, semmai tirarlo per aiutarlo a tirare un carretto

                                              Allora se capite queste DUE RIGHE da asilo infantile
                                              posso proseguire, magari siete vecchi e volete poche righe, eccovele

                                              Conclusione di queste due righe con tradurre eureka è il seguente ma è per le classi superiori

                                              Tutti gli effetti spinta sono come l'effetto della girante idrovora, di quella eolica, delle turbine a vari propellenti,
                                              compreso il motore a reazione, l'effetto SPINTA è stato ingegnerizzato, reso continuo
                                              In molti sistemi energetici si impiega la REAZIONE come forza viva, forza motrice in grado di compiere lavoro.

                                              Nella Free Energy si ricerca l'effetto come protagonista e padrone del sistema energetico
                                              mai a servitù significa senza mai l'effetto contrario, altrimenti si trova l'equilibrio, la stasi,
                                              dato che i sistemi strani esigono auto-sostentamento

                                              I sistemi Ibridi di Free Energy si basano su quello che è lìenergia rinnovabile come MACCHINA per produrla
                                              Devono basarsi così perché sono per il risparmio energetico, per dimostrazioni di Fisica che non c'è, che non è mai come dedicata su dei trattati comprensibili, dove ad esempio si va a descrivere la mia riceerca perché essendo semplice e reale è dovuto.

                                              Invece no, come per davvero , e meno male, si deve studiare la Free Energy VERA
                                              per poi riuscire a costruire un Apparato Di Free Energy.

                                              Studiarla per il costruire prende tempo e pensieri e tentativi, e questo nobilita l'essere umano che intraprende queste ricerche.

                                              Notare bene che le MIGLIORI realizzazioni vere di Free Energy pura
                                              hanno la nominazione di Ricerche Non Autorizzate ed Esperimenti Non Autorizzati

                                              Il silenzio e le risposte deprimenti invece sono a tentare l'oscuramento,
                                              il deridere, il sottovalutare e l'inficiare è poi l'obbiettivo finale che è non solo oramai vergognoso,
                                              è un modello da rigettare nella fogna !!!

                                              Commenta


                                              • #24
                                                MM , vai nella sezione idroelettrica , vedrai che ti daranno molte risposte . ma ti ripeto di NON dire che è FREE ENERGY , altrimenti ti fucilano(metaforicamente ) !!!

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Per il giocherellone mostromagnetico
                                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   imbuto.png 
Visite: 1 
Dimensione: 12.8 KB 
ID: 1945523

                                                  Quello che vedi nel disegno è un volgare imbuto di plastica però nel disegno è solo mostrato un pezzo di sezione.

                                                  Funziona cosi !
                                                  All'inizio è tutto fermo:

                                                  fase 1 spendi energia (A) per accelerare l'imbuto cioè lo fai girare; per causa della forza centrifuga, l'acqua è costretta a salire verso la diga microscopica.

                                                  fase 2 chiudi il rubinetto microscopico; come fai a chiuderlo mentre gira non lo so, forse un elettrovalvola telecomandata, ma questi sono dettagli tecnici poco importanti, quello che è importante è capire il principio.

                                                  fase 3 ti riprendi l'energia (A) frenando la rotazione dell'imbuto, ovviamente sarà (A) meno qualcosina perché ci sono gli attriti, ma tu per adesso fregatene degli attriti, ti riprendi (A) punto e basta.

                                                  fase 4: a questo punto l'imbuto è immobile come una statua di marmo, perché hai ripreso (A). Apri il rubinetto

                                                  fase 5: l'acqua è costretta a scendere perché attratta dalla gravità terrestre e scendendo fa girare la microscopica turbina; in altre parole hai una centrale idroelettrica in miniatura. L'energia che ricavi dalla turbina la chiamiamo (B).

                                                  A questo punto si ricomincia con la fase 1, e poi 2, e poi 3 e cosi via all'infinito.

                                                  -----------

                                                  B dovrebbe essere maggiore degli attriti che ci sono in giro.

                                                  Nota:
                                                  E' possibile aumentare l'efficienza del dispositivo azionando la microscopica turbina anche durante la fase 1 perché in quel momento che l'acqua sale è anche quello un movimento sfruttabile.
                                                  i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Va bene la variante... però è salto d'acqua idroelettrico come riprodurlo in modellino!

                                                    Ho immerso nel contenitore il getto tubulare come fissare una sola calamita del perendev,

                                                    Non si nota nulla osservando con la FRETTA... eppure il flusso immerso fa uscire acqua...
                                                    rimane ma è come in attrito... flusso a spinta ma diluito... ritarda la spinta che pare niente!

                                                    Però basta far uscire il getto dalla superficie del contenitore che stavo pulendo, comunque un tamburo, barattolo di vernice riutilizzato, il liquido ci sta dentro come a volume di un cilindro...

                                                    Ebbene facendo uscire il puntale idrico a getto,
                                                    inizia subito quello che poi sarà il getto di acqua a finire sui mestoli.

                                                    Si osserva, e tutti possono provare,
                                                    si osserva che la SPINTA sull'acqua diventa come una discesa di torrente,
                                                    cioè il sistema prende a spingere: L'acqua inizia a vorticare, e l'osservazione è conclusa.

                                                    SONO STATO CHIARO ?
                                                    getto d'acqua come Vettore di Spinta,
                                                    come MOTORE non potenziale, motore che manca di tecnica.
                                                    Tecnica significa studiare ingegneria per fabbricare un apparato reale

                                                    Dunque io sono l'ingegnere sprovveduto, il visionario, e e vi dico che per la spinta più decisa che posso fare è da sotto ruota, in modo che il mestolo che prende il getto poi scarica subito l'acqua di scarico

                                                    Il getto rimane fisso e continuo perché l'ingegneria assomiglia ad una Turbina Pelton,
                                                    solo che è resa come macchina semplificata per lo studio dell'idrodinamica.

                                                    L'ingegneria semplificata dovrà trovare il numero di mestoli in funzione del diametro di ruota.

                                                    Si può anche tentare a come a sprovvedutezza, comunque se i mestoli non si SEQUENZIANO si osserverà dello spreco; viceversa se si sequenziano in modo da produrre la spinta continua vi sarà spreco minimo e maggiore forza motrice.

                                                    La differenza NOTEVOLE che è lo STUDIO di questa discussione
                                                    è la Free Energy con un DISPOSITIVO aggiunto al sistema.


                                                    Si immagini un tubo avvolto a spirale dove la curvatura da larga diventa sempre più stretta.


                                                    La pressione del tubo deve esserci perché regola che l'acqua esce dal tubo con più forza.
                                                    Sena pressione non esce acqua, è come un tappo ... allora si che il sistema è nulla.

                                                    La pressione senza regolatore ma con valvole di sicurezza
                                                    prende origine dal box della sorgente idrica comunale.

                                                    Prosegue con le tratte di tubo e valvole di sicurezza, notate che se la valvola funziona male l'energia può fare crollare una casa se c'è la stupidata dei costruttori di piazzare il muro portante sopra questi sistemi idrici quando le valvole iniziano a mal-funzionare danno colpi che la casa trema. Il rumore poi è da essere insopportabile, specialmente in montagna dove la pressione è a dislivello.

                                                    Allora le valvole regolano lo standard di utilizzazione per l'agricoltura aziendale, dove i tubi principali sono grossi come diametro 10 ed anche tre volte... sono poi grossi come 5 dita di una mano, in materia plastica spessa, mentre poi le tubazioni restringendosi calano la pressione per l'effetto tubo di venturi normale... e siamo arrivati in casa con un tubo come saprete di diametro piccolo ma sempre una pressione altrimenti nelle tubazioni ci vorrebbe per le pompe un consumo pazzesco per assorbimento di carico di lavoro.

                                                    La pressione cosa deve fare ? ESSERE GIUSTA, SU-MISURA
                                                    e allora se fosse schernita come voi sapete fare
                                                    per lavarci dovremo ancora usare i SECCHI e i lavandini eccetera senza alcun rubinetto.


                                                    Senza regolazione la pressione reale, quella che è la si sente VIVA,
                                                    ad esempio è un fastidio aprire il rubinetto per le operazioni sanitarie.
                                                    Esce acqua a troppa pressione e aprendo il rubinetto è anche a troppa portata...
                                                    si risolve con un puntale al rubinetto, un pezzetto di gomma che non si taglia mai come si dovrebbe
                                                    e che raramente ha il puntale a risparmio, quello che mescola aria e acqua
                                                    facendo poi come una piccola doccia che produce un ottimo flusso sanitario tubulare a rubinetto tipo quello da cucina. Ero bambino, in casa di mia nonna, avvertivo quelle sensazioni di forza viva,

                                                    Per la Free Energy si deve come lavare la faccia di uforobot, che è nella mia fantasia enorme ma contenuta (pure io guardavo il manga cartoon di uforobot), e che lavandola sia un servizio di carwash, oppure lo stesso quantitativo senza il sapone sia per bagnare il giardino

                                                    Ma mentre avviene questo momento di utilità perché non metterci un motore da free energy tipo approfitto e produco poco ma imparo la Free Energy ? Dunque come si possa poi caricare una batteria di automobile scarica ? che è un compito gravoso, sarebbe pari a come pedalare in bicicletta in pianura 300 Km e forse anche di più.

                                                    La Free Energy diciamo ora a parole che è un propulsore idrico,
                                                    cioè studieremo idrodinamica lasciando in pace le energie rinnovabili che hanno i loro problemi


                                                    Occorre insomma:

                                                    1) Una idea basta su una realtà e prove anche semplici,
                                                    idea che prenda dalla Free Energy un propulsore o un reattore
                                                    come componente notevole della realizzazione.

                                                    2) riuscire ad innestare il dispositivo di Free Energy
                                                    su uno di come energia rinnovabile.

                                                    Problema da Free Energy:
                                                    avendo una pressione pari ad esempio a 5 atmosfere
                                                    tentare di aumentarla e poi aumentare il FLUSSO SPINTA


                                                    Il FLUSSO SPINTA è una portata di acqua a pressione che fuoriesce dal puntale ad ugello tecnico speciale, da costruire per la Free Energy... in modo da ottenere con meno spreco di acqua possibile lo stesso regime di motore che è quello che poi carica una batteria di automobile scarica in tempo da record... pari o minore di altri come il caricatore dalla rete elettrica.

                                                    Andremo a verificare quanta differenza c'è.

                                                    Come si fa con meno spreco e alzare il rendimento ?
                                                    Mah, si prova a ridurre il diametro del getto in modo che la pressione sia sempre un vettore di spinta, e meno diametro sia però concentrare più potenziale per il puntale.

                                                    tale potenziale se vi ricordate bene lo si produceva con le dita... il pollice... premuto sul tubo... sul rubinetto... che faceva ? aumentava lo schizzo d'acqua... ci si bagnava a vicenda così e ancora i bambini ci giocano ma usano ormai questo che è a carica d'aria compressa.

                                                    Nel sistema occorre aumentare la pressione tipo spinta potenziale.
                                                    oppure va detto in altre parole... più tecniche...

                                                    pensate all'aria compressa... il liquido invece come fa? L'acqua potabile è poco comprimibile.

                                                    Pare che Viktor Schauberger - Wikipedia lo abbia trovato altri modi di preparazione di dispositivi.

                                                    Lui fa da padre a quello che io tento... se c'è un fondamento l'effetto si farà osservare.

                                                    Spero nel beltempo, dico quello che consente il fieno.

                                                    Ciao e... usate il cervello per visionare il contesto del problema,
                                                    questo se lo meditate vi farà disegnare poi la mia idea che è più semplice e che è più redditizia.
                                                    Ultima modifica di mostromagnetico; 19-07-2014, 12:57.

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
                                                      ...
                                                      nel sistema occorre aumentare la pressione tipo spinta potenziale...
                                                      oppure va detto in altre parole... più tecniche...
                                                      ebbravo mm,
                                                      che pian piano ci arrivi,
                                                      che va detto con le parole giuste.

                                                      "la pressione tipo spinta potenziale" non vuole dire un kaiser


                                                      Il FLUSSO è la SPINTA di una portata di aqua a pressione che fuoriesce dal puntale ad ugello tecnico speciale
                                                      in modo da ottenere con meno spreco di acqua possibile lo stesso regime di motore che è quello che poi carica una batteria di automobile scarica in tempo da record...
                                                      e questa te la sei trovata sotto al cappello?
                                                      Il Flusso è la quantità di fluido che passa da una sezione nell' unità di tempo, salvo errori, il puntale dell' ugello è fuori dalla definizione, via, sciò, disturba la concentrazione sull' osservaz del fenomeno.
                                                      carica la batteria si vabbene ma dopo,
                                                      intanto il flusso non è la spinta di un bel niente è una quantità in un tempo.

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Mi pare di capire che mostro vorrebbe aumentare la pressione dell'acqua mettendo un dito sull'estremità di un tubo.

                                                        il lavoro è uguale a forza * spostamento

                                                        L = F * S

                                                        Quindi non si deve negare che la forza è un parametro importante

                                                        a sua volta la forza è uguale a pressione * superficie

                                                        F= P*Su

                                                        quindi

                                                        L= P*Su*S

                                                        Se mostro mette il dito li', succede che aumenta la pressione MA diminuisce la superficie, quindi alla fine il lavoro compiuto dalla tubazione è sempre quello, non cambia nulla.

                                                        Il principio delle presse idrauliche e delle gru è proprio quello di non mettere quel dito, cioè fare grande superficie, quindi forze di spinta enormi con poco lavoro.

                                                        Quindi mettendo quel dito, Si !... l'acqua esce veloce, ma a fatica riesce a spostare una zanzara che sta a mezz'aria.
                                                        i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Ufo, e per tutti: HO PROVATO IL SISTEMA STANDARD, non lo invento, riporto le osservazioni.

                                                          Quello che esce dal tubo (per parlare semplicemente) SPINGE CONTRO LA SUPERFICIE DEI MESTOLI
                                                          per ora del sistema per l'eolico, sono a semisfera, non va bene né la posizione (a disco) e nemmeno la superficie.

                                                          Ho il mestolo campione, sto pensando a come lavorarlo
                                                          e per lavorarlo ho da osservare cosa accade se lo fisso e gli spruzzo sopra il getto d'acqua.

                                                          L'EFFETTO PERO' SI VERIFICA E SI RIPETE OGNI VOLTA SENZA ALCUNA ECCEZIONE

                                                          ALLORA E' VERO

                                                          La ruota prende a girare con una accelerazione progressiva,
                                                          che tende ma non riesce ad andare a "progressione a dismisura".

                                                          Perché ? vediamo se avete capito.

                                                          Mentre per il lavoro della tubazione... non fa lavoro se non esce,
                                                          cioè prendi un trattato di idrodinamica che ti spiega meglio.

                                                          Qui non si deve fare l'errore
                                                          che negli altri ambiti del forum invece è la legge da seguire, dato che c'è il METODO.

                                                          Per la Free Energy
                                                          anche se si osserva un effetto standard semplicissimo, come porre un dito sopra un tubo a pressione,
                                                          NOTA BENE se non avesse la pressione quella del sistema idraulico per l'acqua potabile o altro.
                                                          il dito o il migliore assoluto puntale idraulico a ugello sarebbe per niente utile!
                                                          L'equilibrio del sistema idraulico (circuito idraulico o fonte idraulica intubata)
                                                          starebbe FERMO (idrostatica)

                                                          Notate bene: non pensate a roba come la verniciatura industriale
                                                          dove subentra la compressione d'aria come SPINTA


                                                          Idrodinamica sarebbe dapprima osservazione e pensieri su un ruscello, che poi diventa torrente eccetera.
                                                          la massa di acqua SPOSTA le particelle, poi sposta le masse tipo sassi e poi pietre,
                                                          poi può spostare la tua casa e tutta la tua città devastando quasi tutto
                                                          perché l'acqua appartiene a [sistemi caotici] che si regolano mediante l'ECOLOGIA
                                                          cioè per motivi di esseri umani intelligenti e rispettosi
                                                          altrimenti va davvero tutto quanto a zanzare insieme a piogge continue,
                                                          poi alluvioni e acquitrini e moscerini a freddo clima (e malaria eccetera a clima caldo-torrido).

                                                          L'acqua sorgiva invece appartiene a sistemi talmente intelligenti
                                                          da stupire la ricerca come quella della fotosintesi.



                                                          TECNICA:

                                                          L'ugello aumenta la VELOCITA'

                                                          dato che restringe il tubo in apice, che aprendosi fa scattare la dinamica tipo reazione,
                                                          dinamica correlata al Tubo di Venturi Effetto Venturi - Wikipedia

                                                          Mentre il TUBO, il circuito idraulico standard
                                                          poi non è quello del corso di Fisica 1 che ho osservato questa mattina.

                                                          Corrente, Spinta e Resistenza sono le tre condizioni normali e comuni,
                                                          mettiamoci anche resistenza come ad ogni azione ne corrisponde una contraria oppure scindiamo per pignoleria Tanto i risultati reali sono sempre i soliti.

                                                          Dunque la corrente per Fisica 1 non fa nulla!
                                                          è fannullona come il famoso bacino d'acqua per L'idroelettrica di potenza
                                                          La resistenza è la tubazione, se va in salita capirete che è problematica, in discesa è favorita,
                                                          ma anche essa fa niente e nulla... mancando la tecnica... perché è anche troppo complicato e i corsi di fisica sono dei momenti per studenti in crescita, l'ingegneria è dopo le basi di Fisica.

                                                          Occorre studiare le trattazioni specifiche, cioè ad esempio IDRODINAMICA può avere roba in più.Alla base per le matricole c'è POCO NIENTE !!
                                                          anche perché la SPINTA cari signori è solo accendere la pompa ad energia elettrica.
                                                          Ebbene con questo nozionismo del menga
                                                          il Mondo si apre solo a MOTORE della rivoluzione industriale corrente
                                                          che ha la spinta del nozionismo
                                                          e la resistenza a tutte le osservazioni dopo Archimende di Siracusa
                                                          Archimede - Wikipedia
                                                          Molto dopo... dopo il buio del vero niente e solo studiare il propulsore di guerra e quello poi della fedele presunzioni la Fisica si studiano col motore? errore! questo è anche il massimo del contrario della intelligenza! non fa avvertire la Natura.Se non c'è il motore evidentemente ci sarà la macroscopica evidente,
                                                          come il famoso sasso posizionato sul tavolo, vero ?

                                                          E' evidentissimo che le trattazioni se sono intelligenti fanno capire la Mondo altrimenti plagiano le menti.

                                                          Le plagiano pari modo alla Free Energy
                                                          che però non viene capita per niente, così comunque si realizza l'equilibrio


                                                          La mia ricerca invece parte con idee nel pensiero visionario basato su osservare e provare EFFETTI REALI, propone cose che esistono e che sono da me provate e riprovate nel VERO

                                                          Non avrei aperto la discussione.

                                                          Dobbiamo ottenere la base del dialogo.
                                                          cioè il sistema che gira senza toccare l'idraulica del sistema da giardino normale e comune,
                                                          è anche un sistema standard accessibile da chiunque.

                                                          Cosa sarà la Corrente, Spinta e Resistenza delle varie parti idrauliche ed anche meccaniche
                                                          laddove dopo l'apertura di un rubinetto del giardino un tubo d'acqua da irrigazione:

                                                          18 m
                                                          13 mm
                                                          22 bar
                                                          Questa tubazione si riempe della pressione del tubo che si eroga aprendo il rubinetto di collegamento e chiusura di un circuito che non lo è , è solo un segmento lineare.

                                                          Per la spirale di Free Energy dovrebbe essere più lungo per poi ridere della Fisica che dice che più corto è meglio... certo, per la pompa a motore elettrico più corto è molto meglio.

                                                          Ma questa ricerca non vuole consumare,
                                                          vuole produrre immediatamente energia tramite girare un alternatore.

                                                          Poi quando siete pronti ridurremo le resistenze a un solo problema
                                                          che sarà identico al Propulsore Ciclico

                                                          Vale a dire compiere lavoro veramente trovando la VERA SPINTA

                                                          Se non ci sarà l'effetto di Free Energy sarà comunque una bella esperienza.

                                                          Perché poi non dovrebbe esserci ?

                                                          Mi sono messo a studiare Idraulica e prima o poi descriverò quello che sto facendo.

                                                          Manca sempre la trattazione di una spirale, un tubo che si avvolge nel piano e poi su un cono rovesciato dove la coclea ad elica-spirale per spinta a tubo con diametro identico sarebbe la didattica

                                                          Invece passo ore a si guardare i trattati... dove non trovo il disegno...
                                                          trovo gli altri disegni, e si nota che sono per i problemi grossi, quelli del mondo industriale.

                                                          Se trovate date link, aiutiamoci, basta litigare, fa caldo.

                                                          ciao
                                                          Ultima modifica di mostromagnetico; 19-07-2014, 13:12.

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            mostro devo dirti una cosa

                                                            velocizzare l' uscita laminando il getto
                                                            può sembrare che aumenti la potenza del getto
                                                            ma in realtà aumenti la velocità del fluido
                                                            ma ne diminuisci la portata
                                                            perdendo qualcosa nella laminazione stessa
                                                            che gran furbata!


                                                            Della portata di questa furbata
                                                            puoi renderti conto studiando un effetto
                                                            ancora -io credo- qui mai mentovato:
                                                            la Perdita di Carico, derivante dai molti parametri misurabili

                                                            nel flusso
                                                            nel fluido
                                                            nel condotto.

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X