Dimensionamento Camino Per Impianto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dimensionamento Camino Per Impianto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dimensionamento Camino Per Impianto

    Buongiorno a tutti

    chiedo consiglio prima di commettere un acquisto errato. Non mi perdo in ciance, i dati sono questi:

    - Abitazione 180Mq senza cappotto su due livelli (soppalcata per 70%)
    - Riscaldamento con 9 radiatori (5 piano terra - 4 secondo piano) totale elementi 120
    - Caldaia a gas (non condensazione)
    - Ubicazione veneto

    C'è la volontà di mettere un termo camino (preferibilmente a legna) in parallelo con la caldaia preesistente, accompagnato con puffer di accumulo, il tutto gestito dei termostati già presenti in casa (che gestiscono la caldaia stessa). Leggendo nel forum, si capisce che molto dipende da come viene fatto l'impianto (e quindi dall'impiantista stesso) e che bene o male un termo camino vale l'altro. Detto questo, e ben conscio del fatto che qualcuno mi dirà di partire prima dal cappotto esterno (cosa che non ho intenzione di fare nell'immediato), chiedo se possibile un consiglio su che tipo di macchina indirizzarmi. Mi è stato proposto da più parti Edilkamin H20ceano (mod. CS23).
    Da ignorante in materia penso che il camino con più semplice sia, minor manutenzione necessiti e quindi penso incappi in minor guasti durante la sua vita. Vorrei anche capire il puffer che tipo di capacità dovrebbe avere per una "discreta" autonomia quando il camino non è acceso. Per discreta intendo che alla mattina dopo che il fuoco si è spento durante la notte, non vorrei ritrovare la casa fredda.

    Spero possiate darmi qualche dritta, ed infarinarmi almeno un po. in modo tale da poter argomentare quando mi vedo arrivare l'impiantista che eseguirà il lavoro. Non vorrei trovarmi un lavoro mal fatto per la mia ignoranza ed il non saper cosa chiedere!

    Grazie a tutti!
Attendi un attimo...
X