Nuova costruzione e detrazioni - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova costruzione e detrazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova costruzione e detrazioni

    Buongiorno,

    sto per terminare la mia nuova costruzione. Di preciso la fine lavori è prevista per la terza settimana di novembre.
    Ho già i pannelli solare termico ed una caldaia a condensazione ma vorrei migliorare l'efficienza energetica.
    Ho individuato ul termocamino come scelta preferita e la mia domanda è: dopo che dato fine lavori e ottenuto l'agibilità, se compero un termocamino ed un nuovo puffer, ho diritto alle detrazioni irpef o a qualsiasi altro tipo di incentivo?
    Ciao

  • #2
    la detrazione 65% non spetta per la biomassa, salvo che si tratti di un intervento che porta la casa sotto i limiti legali, che però tu devi gia rispettare come nuova abitazione.

    Per fare 50% dovresti organzzare una pratica edilizia che dimostri che l'intervento sia una Man STraodinaria..cosa che credo sia possibile vist che aggiungi un elemento impinatistico-edilizo.

    Resta poi la psibilita di fare in alternatica il CE termico.
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

    Commenta


    • #3
      Ti ringrazio per la risposta, credo che farò così. Dopo la chiusura lavori aprirò un'altra pratica per il termocamino, il puffer e tutta la manodopera.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X