batteria metallo aria - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

batteria metallo aria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • batteria metallo aria

    Scusate se apro questa ennesima discussione, ma di tante che ne ho lette su questo e altri forum, non é che ho le idee tanto chiare...Quello che non tanto mi é chiaro é la funzione del carbone o del platino che a quanto pare dovrebbero avere la stessa funzione...Praticamente il metallo che sia zinco, alluminio litio o ferro, a contatto con l'ossigeno dell'aria si ossida, e questo avviene naturalmente da sempre... Questa ossidazione, sarebbe in pratica una migrazione degli elettroni dal metallo all'ossigeno e il carbone servirebbe a catturarli? Ma perché proprio il carbone o il platino?Come andrebbe assemblata? Io avrei in mente una batteria con ferro - elettrolita liquido a forte potere corrosivo, quindi niente ossigeno dall'aria ma nn é un acido e poi ho bisogno di capire l uso del carboneGrazie a chi vuole aiutarmi

  • #2
    Ma la carta da filtri a che serve? E soprattutto che carta é ?

    Commenta


    • #3
      Ma una batteria metallo-aria è assemblabile in casa? So che stanno spendendo MILIONI di euro per riuscire a capire come costruirne una che funzioni!
      Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
      -- Jumpjack --

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X