problemi impianto koblen - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi impianto koblen

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problemi impianto koblen

    Da circa cinque anni ho un impianto per acqua calda Koblen e ho una serie di problemi che magari voi potete aiutarmi a risolvere. Tale impianto serve due appartamenti e arriva a due caldaie. Con quella che cambierò nei prossimi giorni sale a quattro il numero delle valvole a tre vie termostatiche ( si chiamano così?). Il motivo e che si bloccavano e non regolavano più la miscelazione dell'acqua facendola arrivare o troppo calda o troppo fredda. l'idraulico di cui non ho motivo di dubitare la competenza mi dice che è colpa del calcare nell'acqua della nostra zona (Romagna) e mi propone l'installazione di un impianto anticalcare del quale sono in attesa della tipologia e costi.
    Nel frattempo chiedo a voi consigli in merito e pareri circa l'efficacia di tali purificatori e/o filtri anticalcare che possono proteggere gli impianti e migliorare la qualità dell'acqua in casa (quindi anche da bere).
    Comunque quattro valvole (costose) in cinque anni (su due impianti) mi sembrano troppe, non trovate?
    Queste spese oltre al fastidio di dover intervenire hanno sollevato diversi dubbi sull'opportunità dell'impianto. Per non parlare poi della sostituzione della valvola di sicurezza del accumolo che perdeva e che me ne sono accorto perché scaricava in una grondaia a vista.
    Conoscete una soluzione economica per proteggere la valvola termostatica a tre vie?
    Potete aiutarmi?
    Grazie
Attendi un attimo...
X