MIglior gestore internet ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MIglior gestore internet ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MIglior gestore internet ?

    Salve a tutti .

    Visto che in questa stanza siamo quattro amici al bar , che parlano del più e del meno ... volevo chiedere secondo voi chi è il miglior gestore del traffico internet al momento attuale , convenienza economica e convenienza di servizio ?

    Chiedo quanto sopra perché mi accingo a cambiare gestore della 3 che a conti fatti si sono dimostrati dei truffatori .
    MI spiego , avevo un contratto della Tre , a 20 euro mese ,con 300 ore mensili , con chiavetta USB .
    Questo contratto mi andava benissimo, anche se un po lento , ma con 10 ore al giorno avevo voglia di connettermi io e la mia famiglia , giorno e notte , soprattutto a notte che era più veloce .
    Da molto tempo mi telefonavano le signorine della 3 sul cellulare ,per farmi cambiare contratto , sino a che dopo sei mesi , nel mese di giugno di questo anno mi hanno convinto di acquistare il Poketcube della Tre , con 30 Gb al mese , a 20 euro al mese , con velocità di 100 Mbsec, contratto Tre dati plus con addebito bimestrale in cc.

    L'offerta sembrava conveniente , in quanto il cube si può staccare dalla presa e portarlo ovunque e si possono connettere anche 5 dispositivi in Wi-Fi .
    Ora dove stà la fregatura ?
    Mi spiego subito .
    La gentile signorina telefonica non mi spiegato che vi era 1 Gb al giorno soltanto , non ha spiegato che se un giorno io consumo solo 0.500 Gb il resto lo perdo . Se un altro giorno io consumo 1.5 Gb il resto di 1 G cioè 0.500 Gb lo debbo pagare a costo di telefonata di 5 euro Gb o ora .
    Risultato ?
    Mi è arrivata ad Agosto una bolletta assurda di 159 euro di traffico internet da pagare .
    Secondo voi è possibile che una persona che fa un abbonamento mensile a 20 euro al mese ,vada spendere 159 euro solo per utilizzare internet ?
    Avrei potuto fare un contratto tutto incluso con qualsiasi altro gestore e pagare solo qualcosa in più , forse 30 euro mese .
    Guardando le offerte della Tre vedevo che lo stesso contratto veniva fornito a 10 euro al mese .

    Non vi sembra assurdo ?
    Casa ne pensate ?

    Ciao.
    Ultima modifica di experimentator; 05-11-2015, 09:33.
    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

  • #2
    Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
    ...
    Secondo voi è possibile che una persona che fa un abbonamento mensile a 20 euro al mese ,vada spendere 159 euro solo per utilizzare internet ?
    Avrei potuto fare un contratto tutto incluso con qualsiasi altro gestore e pagare solo qualcosa in più , forse 30 euro mese .
    Guardando le offerte della Tre vedevo che lo stesso contratto veniva fornito a 10 euro al mese .

    Non vi sembra assurdo ?
    ...
    Questione di punti di vista.
    Probabilmente la gentile signorina (ma come lo sai che era signorina, perché non portava l'anello? :-)), per averti futtutu a te cento e passa euro, a lei gliene vengono dieci, se telefona-telefona se ne fa tre o quattro al giorno, lei l'assurdo non lo vede.
    Io a queste/questi che mi telefonano per cambiare gestore gli dico: "mi mandi un prospetto scritto e valuterò". Al che, salutano e riattaccano. Delle volte nemmeno salutano, solo bofonchiano qualcosa che se non capisco che dicono è meglio.
    Li capisco fanno un lavoraccio, di scassare la uallera alla gente, ma io mica posso far contenti tutti.

    Prima gli dicevo, guardi potrebbe per favore cancellarmi dalle sue liste che tanto non ho intenzione di canbiare - niente
    poi gli dicevo: guardi che lei mi sta fastidiando e riporterò all'autorità giudiziaria per molestie - niente

    Poi son diventato cattivo:

    "Pronto, parlo con il signor Tale?"
    "Lei chi è?"
    "Sono Luisa di Telecom"
    "E perché vuole parlare con il signor Tale?"
    "Avrei una offerta per lui"
    "E che cosa gli voleva offrire, unu bucchinu?"
    ...
    CLICK

    A volte divento cattivissimo, e fisso l'appuntamento con il rappresentante, e poi disdico all'ultimo minuto per fissarne un altro, a orari assurdi, e poi disdico anche quello e ne fisso un altro ancora e non mi presento, fisso ancora e ri-disdico e ri-fisso e gli do buca, disdico e fisso, finché la smettono, devi sentire come vorrebbero mandarmi affa ma non possono, sempre sperando di inchiodarmi. Sono mesi che non mi telefonano più.

    Commenta


    • #3
      Ottimo metodo Mizar , veramente qualche volta è venuto anche a me la voglia di dire qualche parolaccia alla signorina (o signora non so di quale bu...) , ma mi sono trattenuto , sai ho paura che mi conosce no si sa mai .

      Ma l'assurdo della cosa è che ti dicono solo quello che fa comodo e non quello scomodo , per esempio mi hanno detto 30 GB al mese e va bene , ma non ha detto 1 GB al giorno e ancora più grave che quello che consumi in extrasoglia lo paghi salato .
      Nel mio caso io ho saputo dei costi extrasoglia solo dopo aver guardato il mio profilo nell'area clienti Tre e vedevo extrasoglia a 0.500 euro ogni 0.200 GB , in pratica 2.50 ogni GB consumato in più .
      Mentre quello che non consumi , lo perdi per sempre .

      Bella furbata da parte della Tre . Come vogliamo chiamarla truffa o furbata ?
      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

      Commenta


      • #4
        Ultime novità da parte della Tre .

        Ho pregato la gentile signorina , almeno lo spero , di cambiarmi il contratto Tre dati plus con l'altro contratto Web Nigth e Day , dove almeno si può navigare gratis di notte , ma mi ha detto che è impossibile e dovrei pagare in ogni caso 175 euro di penalità per recesso del contratto .
        Ma che gran signori ...
        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

        Commenta


        • #5
          vedila in un'altro modo,persone senza lavoro vengono reclutate per appattaccare contratti
          costosi e poco utili ai clienti da persone che per una provvigione di magari 20 €,lo rifilerebbero
          anche alla propria madre,quando cerco un offerta guardo su internet quella più conveniente
          e che fa al caso mio,diffido delle proposte telefoniche che sono sempre piene di lacune,ed ho
          dovuto evitare anche fregature ma il pericolo è sempre in agguato,a pensare male non si sbaglia
          quasi mai

          AL MIZAR sei un GRANDE

          teniamo sempre presente che dall'altra parte ci sono persone,opportunisti o anche genitori che devono
          sfamare figli

          Commenta


          • #6
            Perfettamente d'accordo Pox , la mia critica non va solo alla signorina , ma alle condizioni contrattuali pensate dai datori di lavoro stramiliardari , fatte apposta per fregare il prossimo .
            Infatti se ti guardi le condizioni le condizioni contatto della Tre , guarda qui

            http://www.tre.it/prodotti/pocketcube-4glte
            non sono specificate quando paghi in extrasoglia ma solo che ti forniscono 30 GB al mese per 20 euro .

            Uno pensa che una volta finito 1 GB al giorno la connessione si stacca , ma invece continua macinando GB ed euro .
            Per cui se stai vedendo un film di 2 ore finisci che devi pagare 5 euro per quel film , meglio andare al cinema .
            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

            Commenta


            • #7
              buona sera

              ciao zag ,

              Infatti se ti guardi le condizioni le condizioni contatto della Tre , guarda qui

              http://www.tre.it/prodotti/pocketcube-4glte
              non sono specificate quando paghi in extrasoglia ma solo che ti forniscono 30 GB al mese per 20 euro
              se guardavi in fondo alla pagina alla voce "note" qui Abbonamento Internet: Tre.Dati Plus

              ..

              trovavi scritto

              "l nuovo piano Tre.Dati Plus è valido per le attivazioni dal 26/06/2015.

              Con il piano Tre.Dati Plus navighi senza limiti di tempo fino a 30 GB al mese per un massimo di 1 GB al giorno. Qualora si superi la soglia di 1 GB al giorno, il traffico oltre la soglia avrà un costo pari a 50 cent per 100 MB. Il traffico acquistato potrà essere utilizzato in sessioni separate, fino all’esaurimento, entro le ore 23:59 del giorno in cui è stato acquistato. I servizi Internet sono accessibili in modalità HSDPA solo nelle aree di copertura HSDPA. Il traffico in Roaming GPRS nazionale non è incluso nel proprio piano ed ha un costo di 20 cent/20 MB, con scatti anticipati di 20 MB non utilizzabili in sessioni separate. L'opzione 4G LTE è inclusa nel canone del piano finché il contratto di abbonamento rimarrà attivo.
              Eventuali sessioni di traffico iniziate nella giornata e terminate oltre le ore 24, eroderanno la soglia del giorno di inizio sessione; in caso di esaurimento della soglia del giorno di inizio sessione, il traffico effettuato verrà tariffato in extrasoglia "


              Per cui se stai vedendo un film di 2 ore finisci che devi pagare 5 euro per quel film , meglio andare al cinema

              zag , nessuno fa un contratto da 1 GB al giorno per vedere i film

              cordialmente

              Francy
              Ultima modifica di innominato; 07-11-2015, 21:18.

              Commenta


              • #8
                il problema è che l'hanno contattato telefonicamente,e gli hanno fatto credere un'altra cosa come
                sempre succede quando ti telefonano,le migliori offerte si trovano su internet confrontando

                Commenta


                • #9
                  si è vero pox , sono scorretti .

                  anche con me ci hanno provato 2 anni fa avevo la chiavetta tim con 400 ore di navigazione al mese e spendevo 35 €, spesso scarico film e o documentari, ed un film in HD arriva ad occupare anche 6 GB , anche loro mi offrivano 30 giga mese , quindi per me era chiaramente sconveniente . Non ho accettato ,oggi navigo con linea fissa. 24/24 ,a circa 6,9 Mbps effettivi (punta massima), che equivale a circa 0,86 Mbyte al secondo

                  cordialmente

                  Francy
                  Ultima modifica di innominato; 07-11-2015, 21:38.

                  Commenta


                  • #10
                    X Francy.

                    Quale gestore hai ?

                    La mia domanda infatti era , secondo voi il migliore gestore internet , chi è ?

                    Se non altro dovendo ora cambiare gestore internet volevo un consiglio per poter valutare meglio .

                    Come ho detto prima avevo la chiavetta USB della Tre dal 2009 a 300 ore mensili ,20euro e mi trovavo abbastanza bene , in quanto con dieci ore di collegamento al giorno hai voglia .
                    Avevo la portabilità ovunque a casa, campagna, lavoro. La prestavo a mia moglie i miei figli senza problemi , solo un po lenta ma i film si potevano vedere soprattutto la sera o notte .

                    Il problema è che tutti i gestori oramai tipo Vodafon , TIM, WIND , Tre , stanno adottando la politica di far pagare a GB , che diventa più costosa per vedere film su Yutube o altro .

                    Per quando riguarda la line ADSL o fibra fissa , io non sono propenso in quando in estate cambio casa per tre mesi e vado in montagna e quindi ho bisogno di un sistema portabile tipo cellulare .
                    Mi chiedevo se qualcuno ha provato Web Nigth e Day della Tre , che la notte si naviga gratis o è un altra fregatura ?

                    Quando mi hanno telefonato non mi sono posto il problema di 1 GB al giorno o l'extrasoglia, in quanto provenendo da un piano tariffario a quota fissa di 19 euro con addebito bancario sempre fisso , il nuovo piano doveva sostituire quello vecchio , in quanto anche il numero telefonico è rimasto stesso , quindi doppia truffa e fregatura .
                    Non ho guardato le opzioni su internet ma mi sono fidato della signorina che mi diceva che con 30GB al mese era superiore alle 300 ore mensili , con velocità di 100 Mbps .
                    In ogni caso pensavo che esauriti i 30 GB mensili il contatore si sarebbe fermato . Tanto la mia spesa doveva essere solo di 19 euro mese .

                    Se vedi sotto le condizioni dei costi, si attivano cliccando solo Tariffe ed altri servizi , non sono esposte in chiaro nella pagina.

                    Ciao.
                    Ultima modifica di experimentator; 08-11-2015, 04:16.
                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao zagami, personalmente i gestori internet (telefonia mobile) li ho passati quasi tutti: 3, wind, vodafone (già omnitel), TIM, persino la, ormai defunta, blu e le poste italiane, sia in GPRS prima che in UMTS e 4G ora. Dirti quale sia meglio o peggio non saprei, rimanendo sulla modalità 4 chiacchere al bar, sarei pronto ad affermare che +/- fanno tutti schifo uguale e sono tutti ladri allo stesso modo ma tutto ciò dipende sempre da dove e come utilizzi il cellulare. Per ora in Italia (al estero non so) la soluzione internet su telefonia mobile è buona solo per utilizzi semplici; download importanti o streaming di film interi sono ancora abbastanza pindarici, sia come GB mensili a disposizione sia come infrastruttura delle reti, soprattutto se il tutto avviene in movimento.
                      Ritornando alla tua domanda posso ricordarti l'unica arma che abbiamo, come consumatori, a disposizione: cambiare gestore quando la situazione non ci aggrada più. Ad essa aggiungo un consiglio, evita i
                      ... piano tariffario ... con addebito bancario...
                      solo prepagata con addebito mensile sulla stessa... se ci sono i soldi bene se no si fo...ono!!

                      ...Per quando riguarda la line ADSL o fibra fissa...
                      In parecchie zone d'Italia inizia a prender piede anche il WiMax (operatori) non mi stupirebbe che, se l'operatore agganciabile fosse il medesimo, nella normale casa che in quella montana, potessi riuscire ad avere il servizio con un unico abbonamento. Rimanendo sulle linee cablate, Fastweb, se non ricordo male, offriva un servizio del genere, ovvero di poter usufruire, previo avviso all'operatore, del medesimo abbonamento in una locazione diversa dalla principale (non ulteriore ma sostitutiva per un periodo X).
                      Ultima modifica di Lupino; 09-11-2015, 13:32.
                      Domotica: schemi e collegamenti
                      e-book Domotica come fare per... guida rapida

                      Commenta


                      • #12
                        ciao ragazzi

                        ciao Vincenzo

                        Quale gestore hai ?

                        La mia domanda infatti era , secondo voi il migliore gestore internet , chi è ?
                        gestore telecom ,sulla seconda domanda ho delle difficoltà nel risponderti ( non lo so )

                        Il problema è che tutti i gestori oramai tipo Vodafon , TIM, WIND , Tre , stanno adottando la politica di far pagare a GB , che diventa più costosa per vedere film su Yutube o altro .
                        purtroppo è vero , difatti i contratti a tempo stanno scomparendo nella telefonia mobile , il TIM 400 ORE/mese ad esempio non esiste +( http://www.sostariffe.it/internet-mo...ice-unlimited/ )

                        Mi chiedevo se qualcuno ha provato Web Nigth e Day della Tre , che la notte si naviga gratis o è un altra fregatura ?
                        ho dato un'occhio al contratto, a me sembra maggiormente conveniente dell'altro (contratto Tre dati plus ), se non altro navighi gratis dalla mezzanotte alle 7:59 del mattino e da quel che ho capito il giga giornaliero lo utilizzi solo nella navigazione dalle 8 del mattino alle 23:59 .( nel diurno comunque se superi un giga ,l'esubero è in extrasoglia )

                        non so se mi sono spiegato bene , quindi allego loro note contrattuali .

                        " Con il piano Web Night&Day navighi senza limiti di tempo fino a 30 GB al mese per un massimo di 1 GB al giorno in orario diurno (08:00-23:59) e senza limiti in orario notturno (00:00-07:59), salvo quanto previsto con le norme di tutela in caso di anomali volumi di traffico. Qualora si superi la soglia di 1 GB al giorno in orario diurno, il traffico oltre la soglia avrà un costo pari a 50 cent per 100 MB. Il traffico acquistato oltre soglia potrà essere utilizzato in sessioni separate, fino all’esaurimento, entro le ore 23:59 del giorno in cui è stato acquistato


                        ciao Lupino

                        solo prepagata con addebito mensile sulla stessa... se ci sono i soldi bene se no si fo...ono!!
                        ,pienamente d'accordo , ma bisogna vedere se si puo' fare in contratto "ricaricabile" o è solo un contratto per "abbonati"


                        cordialmente

                        Francy
                        Ultima modifica di innominato; 09-11-2015, 17:00.

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao Francy carissimo....

                          "
                          Con il piano Web Night&Day navighi senza limiti di tempo fino a 30 GB al mese per un massimo di 1 GB al giorno in orario diurno (08:00-23:59) e senza limiti in orario notturno (00:00-07:59), salvo quanto previsto con le norme di tutela in caso di anomali volumi di traffico. Qualora si superi la soglia di 1 GB al giorno in orario diurno, il traffico oltre la soglia avrà un costo pari a 50 cent per 100 MB. Il traffico acquistato oltre soglia potrà essere utilizzato in sessioni separate, fino all’esaurimento, entro le ore 23:59 del giorno in cui è stato acquistato

                          ..... io provo a pensar male (e magari c'azzecco): dalle 8.00 alle 23.59 ho a disposizione per navigare, compreso nei 19€, al massimo 1GB.... poi pago (50 €cent al MB di traffico IN e OUT); dalle 24.00 alle 7.59 non è gratuito ma semplicemente posso sfruttare, volendo, anche tutti i 30GB che il contratto mi mette a disposizione, quindi semplicemente mi viene tolto il limite di 1GB. Terminati i 30GB contrattuali mi sa che, sia giorno che notte.... pago
                          Domotica: schemi e collegamenti
                          e-book Domotica come fare per... guida rapida

                          Commenta


                          • #14
                            Ok grazie per le risposte .
                            Su questa ultima osservazione di Lupino io sarei d'accordo , infatti il contratto non è chiaro , come al solito .
                            Un altra domanda , nel caso di contratti fasulli come quello che ho sottoscritto , il consumatore quale arma ha ? Può denunciare l'accaduto a chi ?
                            Forse al gestore delle telecomunicazioni ?
                            Infatti mi dicono che per recedere dal contratto non si può prima dei 24 mesi , perché dovrei pagare una penale di 180 euro , vedi un po' .
                            Dovrei pagare in anticipo tutti i mesi di non abbonamento , ma che ragionamento ...

                            Ciao.
                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                            Commenta


                            • #15
                              Zagami prova sentire un'associazione di consumatori, dovrebbero essere in grado di aiutarti.

                              Per internet io sono... attaccato al cavo ma d'altronde la uso per lavoro. Per 2,3 anni ho usato una connessione WiFi ma oltre a limiti di velocità era anche abbastanza metereopatica in caso di ventoo pioggia la connessione degradava notevolmente. Poi grazie ai contributi regionali è arrivata la ADSL vera e sia benedetto il cavo.

                              Commenta


                              • #16
                                Infatti Darwin avevo intenzione di sentire qualcuno del genere .
                                Inoltre , visto che la banca non ha pagato la bolletta da 159 euro , la Tre mi ha interrotto la connessione per non aver pagato .
                                Ora dovrei sentire prima qualcuno della Tre per sapere se mi hanno tolto la connessione perché , in tal caso sono loro hanno receduto dal contratto anticipatamente .
                                Un contratto di abbonamento con addebito bancario , che anziché pagare 40 euro bimestrale, dovrei pagare 159 euro per collegamenti ad internet ,secondo loro in extrasoglia .
                                E' assurdo pagare 159 euro per connessioni ad internet normali , senza eccessi , quando vi sono operatori che con 25 euro mensili danno ADSL e telefonate tutto incluso .
                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                Commenta


                                • #17
                                  la miglior difesa è l'attacco,forse hanno già passato la tua fattura al recupero crediti o a un avvocato
                                  comincia a tempestarli di mail di protesta,vedi se c'è un'authority per la controversie clienti e gestori
                                  e presenta un reclamo io l'ho fatto con l'assicurazione,già il fatto che tu hai esposto pubblicamente il tuo
                                  caso,può essere un problema per 3 e forse troveranno una soluzione che soddisfi entrambi
                                  io ho avuto un problema con l'assicurazione che pretendeva il pagamento della franchigia per risarcire
                                  un truffatore,hanno cercato di intimidirmi con avvocati citazioni in giudizio,alla fine devono aspettare i
                                  tempi della giustizia,però attenzione ad ogni passaggio il conto aumenta se tengono duro paga e mandali
                                  di corpo

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ciao a tutti...
                                    Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                    In ogni caso pensavo che esauriti i 30 GB mensili il contatore si sarebbe fermato .
                                    Infatti da quanto mi risulta il gestore dovrebbe bloccare la connessione e avvisare l'utente del raggiungimento della soglia max del contratto sottoscritto.
                                    Lo sblocco di tale soglia, volendo, lo può fare l'utente stesso dopo che però è stato informato dei costi aggiuntivi.


                                    Dai uno sguardo a sos-online, di cui riporto la parte di interesse.

                                    UTENZE MOBILI: ALLARMI E BLOCCHI AL SUPERAMENTO DI SOGLIE DI CONSUMO
                                    Per le utenze mobili con piani tariffari a forfait (di tempo o di consumo) devono rendere disponibili, gratuitamente, sistemi di allerta che scattino al raggiungimento di una soglia di consumo scelta dall'utente tra diverse opzioni che lo stesso gestore deve proporre.
                                    Gli allerta devono informare l'utente del raggiungimento della soglia, del traffico residuo e dell'eventuale passaggio ad altra tariffa.
                                    L'informazione deve esser data con una modalita' semplice ed immediata, quindi tramite email, sms o finestra "pop up" sul computer.
                                    I gestori devono, ulteriormente, bloccare il collegamento non appena il credito o il traffico residuo disponibile sia stato interamente utilizzato, provvedendo allo sblocco solo con il consenso esplicito dell'utente.

                                    Per le utenze mobili a consumo il meccanismo e' simile. I gestori di servizi telefonici sono obbligati a bloccare il collegamento internet in caso di superamento di una soglia di traffico mensile scelta dall'utente tra una serie di opzioni che il gestore deve proporre. In mancanza di scelta dell'utente (il termine era fissato alla fine del 2010), dal 1/1/2011 si applica la soglia massima di 50 euro mensili (iva esclusa) per il traffico internet nazionale (150 euro per le utenze affari) e di ulteriori 50 euro mensili per quello estero. Lo stesso limite vale anche per il roaming in ambito UE.
                                    Anche in questo caso al superamento della soglia scatta il blocco dell'utenza, e lo sblocco puo' avvenire solo con il consenso esplicito dell'utente.

                                    In caso di mancato rispetto di queste disposizioni il gestore potrebbe essere oggetto di sanzionamento da parte dell'Autorita' garante per una cifra variabile da 5.800 a 58.000 euro. E' bene che l'utente provveda alla segnalazione dell'accaduto all'Autorita' garante stessa oltre che a inoltrare le proprie contestazioni al gestore con richiesta di rimborso danni o altro. Si veda in proposito piu' avanti, la sezione relativa alle contestazioni.

                                    Riferimenti normativi e link utili
                                    - Regolamento UE sul roaming n.544/2009
                                    - Delibera Agcom 326/10/CONS e 75/10/CIR
                                    Approfondimenti
                                    - Bill shock. Stop dell'Agcom alle bollette astronomiche per connessioni Internet

                                    Saluti
                                    Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ok , grazie Renato mi hai dato degli ottimi spunti .
                                      MI chiedo però come posso comunicare con l'AGCOM.

                                      Infatti per quando riguarda la mia connessione non vi è allo stato attuale nessun avviso di superamento di soglia , ne consenso da parte del consumatore , ne SMS ne mail .

                                      Leggo dalla nota :
                                      ....Per le utenze mobili a consumo il meccanismo e' simile. I gestori di servizi telefonici sono obbligati a bloccare il collegamento internet in caso di superamento di una soglia di traffico mensile scelta dall'utente tra una serie di opzioni che il gestore deve proporre. In mancanza di scelta dell'utente (il termine era fissato alla fine del 2010), dal 1/1/2011 si applica la soglia massima di 50 euro mensili (iva esclusa) per il traffico internet nazionale (150 euro per le utenze affari) e di ulteriori 50 euro mensili per quello estero. Lo stesso limite vale anche per il roaming in ambito UE.
                                      Anche in questo caso al superamento della soglia scatta il blocco dell'utenza, e lo sblocco puo' avvenire solo con il consenso esplicito dell'utente.-----

                                      Però vi è una opzione nel mio profilo di disattivare la soglia sino a 61 euro , io l'ho disattivata, per non sforare oltre i limiti concessi dal mio piano tariffario , ma la soglia non si disattiva ; forse dovevo telefonare a qualche operatore per togliere quella voce .
                                      Ora bisogna vedere se la legge prevede che arrivare sino a 50 euro al mese in extrasoglia sia consentito , e quindi significa che l'utente deve pagare lo stesso , per importi bimestrali di 100 +40 euro bimestrali +iva.
                                      Questi signori della Tre sarebbero autorizzati a mandare fatture di 160 euro , per collegamenti ad internet .
                                      Un'altra osservazione , se guardi i piani tariffari della Tre in pratica non esiste nessun piano Full Time o tutto incluso .
                                      Sono piani tariffari a consumo a GB o orari , con consumi in exstrasoglia.

                                      ~
                                      Impostazioni dei contatori e delle soglie

                                      Visualizza e modifica la tua soglia di spesa massima per il traffico Internet quando ti trovi in Italia e all'estero.Per sapere la tariffazione per il traffico internet in roaming nazionale, consulta il dettaglio del tuo piano tariffario su tre.it o tre.it/assistenza.
                                      Verifica i costi del traffico internet nel paese in cui ti rechi all'estero.



                                      61.00€ 0.00€ Attivo gestisci
                                      Soglia raggiunta : 0.00€
                                      Soglia : 61.00€



                                      • Attiva 61€Disattiva 61€ 122€ 183€



                                      • Disattiva



                                      annulla
                                      61.00€ 0.00€ Attivo gestisci
                                      Ultima modifica di experimentator; 12-11-2015, 02:20.
                                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                      Commenta

                                      Attendi un attimo...
                                      X