Bollitore con pompa di calore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bollitore con pompa di calore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bollitore con pompa di calore

    Ciao a tutti, nel mio progetto dell'impianto termico vorrei implementare un bollitore a doppia serpentina con integrata una pdc per fornire acs in estate. In inverno la tstufa a pellet caricherà il bollitore anche per l'acs quindi la pdc vorrei usarla solo di inverno.
    Le domande sono tante:
    -quale scelgo? in molte non riesco a capire se hanno la predisposizione per l'entrata della caldaia per esempio avevo visto cordivari BOLLYTERM® HPI FLEX | Cordivari oppure su ebay questo ma quello da 250 che il venditore mi dice che ha l'ingresso boiler in pompa di calore 200L | eBay
    -Come effettuo il pescaggio? Potrei prendere da fuori l'aria e rispedirla fuori, ma siccome vorrei usarlo solo in estate non posso rinfrescare un pochina la cucina che insieme al soggiorno saranno le zone più calde della casa che prendono solo 14 ore al giorno? Il boiler lo piazzerei dietro al muro della cucina e se pesco in giardino che è sempre fresco (il sole non ci batte mai) in inverno la userò poco.

    In sostanza, ho le idee confuse se devo usarlo anche in inverno e se è meglio fare il pescaggio in casa anche in estate magari dal soggiorno caldo per rinfrescare la cucina.

    La vostra e grazie e scusate le baggianate che ho scritto

  • #2
    un piccolo up per me

    Commenta


    • #3
      ultimo up poi valuterò da solo

      Commenta


      • #4
        Ciao Tylerdurden, l'idea di usare un boiler in PDC per l'estate se d'inverno hai una termocucina non è sbagliata. E non è sbagliato pensare di buttare l'aria fresca prodotta all'interno dell'involucro edilizio...
        Le marche sono tantissime e i modelli ancora di più.. cerca soltanto di prenderlo della taglia giusta, in funzione di quanti siente in famiglia....

        Commenta


        • #5
          Ciao aurelio, grazie per la risposta. Noi siamo solamente in due, ma la scelta deve essere fatta diciamo al futuro. Il problema è che secondo me basterebbe un 250lt, ma la cordivari fa o 200 o 300.
          Hai mica da consigliarmi altre marche che non sia ochsner da poter confrontare? ariston è più cara di 700 euro su un cordivari da 300lt e anche immergas non scherza..

          Commenta


          • #6
            Solitamente consiglio Ariston, Weishaupt o Nibe, ma li fanno anche marche meno di nicchia come riello, ad esempio.
            Quello nuovo di Weishaupt (marca davvero ottima, dalle caldaie alle pompe di calore), l'ho visto presentato in fiera casaclima a bolzano quest'anno, e mi è piaciuto davvero tantissimo anche come design.
            Ti consiglio un accumulo da 300 litri in ogni caso, conta sempre un 100 l / giorno / persona per non avere problemi di alcun tipo.

            Commenta


            • #7
              Grazie mille, quindi per i 300 che avevo prospettato ci ho preso. Potresti darmi due prezzi indicativi per capire dove vado a parare? Io volevo rimanere sotto i 2000 e il cordivari sembrava ok, l'estetica no ma neanche l'ariston da 300 non scherza come bruttezza e costa 2300 euro!

              Commenta


              • #8
                Con weishaupt e compagnia sei dai 2500 in su...

                Commenta


                • #9
                  Immaginavo, quando non si riescono a trovare i prodotti in rete ho capito che siamo su livelli che non mi posso permettere. Niente io per il mio budget non ho quasi alternative o vado su Cordivari che spero sia buono, altrimenti devo andare su qualche marca sconosciuta come quello della galmet che non so se qualcuno la conosca...
                  Altre sono tutte tanto fuori budget volevo stare sotto i 2000 ma vedo che immergas sta sui 2200 ariston 2300 e così via..

                  Commenta


                  • #10
                    Immergas non è per niente male... vedi tu se spendere 200 euro in più per avere la pseudo-certezza di aver acquistato un prodotto più "blasonato"... purtroppo non conosco cordivari..

                    Commenta


                    • #11
                      eh diciamo Cordivari sta a 1700-immergas 2200 la differenza c'è..ora inizio a sentire tutti i rivenditori perché la palla è che hanno sempre canali di vendita tradizionali e devi avere a che fare con i venditori di zona ecc ecc forse immergas e ariston no

                      Commenta


                      • #12
                        fatti fare un preventivo da un paio di installatori.. loro comprano a prezzi più bassi, e visto che l'installazione non è così onerosa potrebbero farti un prezzo più basso rispetto al prezzo di listino che l'ufficio commerciale di turno ti fa..

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Aurelio_B Visualizza il messaggio
                          fatti fare un preventivo da un paio di installatori.. loro comprano a prezzi più bassi, e visto che l'installazione non è così onerosa potrebbero farti un prezzo più basso rispetto al prezzo di listino che l'ufficio commerciale di turno ti fa..
                          ok, posso provare anche se l'installazione sarà fatta dall'idraulico che poi farà l'impianto magari potrebbe anche essere lo stesso questo dipende dal prezzo

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X