Curiosità su fan coil a bassa temperatura - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità su fan coil a bassa temperatura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Curiosità su fan coil a bassa temperatura

    Ciao tutti!
    Sto cercando di scegliere il miglior impianto di riscaldamento per la casa che sto ristrutturando.
    Credo che sceglieremo un impianto radiante (pavimento per il primo piano soffitto per il piano terra) al quale dovrò aggiungere dei fan coil per poter scaldare una stanza non raggiungibile dal radiante e per la zona dell'ingresso. Oltre a scaldare in inverno, userei i fancoil per deumidificare e raffrescare un minimo d'estate.
    Come suggerito da qualcuno su questo forum, vorrei alimentare i fan coil direttamente dalla pdc e mandare poi il ritorno dei fan coil al radiante.
    Volendo far lavorare la pdc alla minor temperatura di mandata possibile (in inverno) avrò acqua abbastanza "fredda" che arriva ai fan coil. Non rischio di avere la sensazione di aria fredda in giro per casa essendo i fancoil progettati per lavorare con temperature più alte?
    Grazie a chi vorrà aiutarmi a chiarire questo dubbio.

  • #2
    Nessuno che ha un'idea?
    [emoji16]

    Commenta


    • #3
      Io ci scaldo tromba scale con 2 FC non in serie ma in parallelo al radiante, stessa T , ed é ok. Per una stanza abitata in effetti qualche gradi in più non guasta ...e siccome tu lo metti in serie...non vedo grossi problemi.
      CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X