GRAVITA' - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GRAVITA'

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • GRAVITA'

    Ciao a tutti, guardate cosa ha trovato in Promiseland....
    Cosa ne pensate voi?
    Pantera Rosa

    Autore: Andrea Rampado
    Data: 06/08/04 14:15

    La Environ Energy in vista del "Lunch Day" per il giorno 24 di questo mese, sta rilasciando un po di informazioni sul S.P.E.G.G., ho un amico che ha costruito qualcosa di simile e da qualche settimana non vuole saperne di fermarsi.

    Moto perpetuo?
    Boh!!!

    Fate voi un'analisi dei seguenti link, trovere il dispositivo nei dettagli in movimento, se volete ingrandire un particolare, vi basterà clikkare con il tasto destro del mouse e scegliere l'opzione ingrandisci.

    http://www.environenergy.co.uk/animation_p..._animation.html

    http://www.environenergy.co.uk/animation_p...ation_page.html

    http://www.environenergy.co.uk/animation_p...RON_ENERGY.html

    http://www.environenergy.co.uk/animation_p....ANIMATION..htm

    http://www.environenergy.co.uk/animation_p...TY_COMPANY.html

    http://www.environenergy.co.uk/animation_p...GY_LEADERS.html

    http://www.environenergy.co.uk/spinning_wh...NING_WHEEL..htm

    http://www.environenergy.co.uk/two_images%...two_images.html

    Attenzione questo è molto pesante potrebbe inchiodarvi la pagina di explorer; http://www.environenergy.co.uk/detailed_wheel.html

    http://www.environenergy.co.uk/operating_system.htm

    http://www.environenergy.co.uk/gravity_whe...ed_design..html

    A parte la musica un tantino inquietante per chi ha le casse accese, vorrei proppio sapere cosa ne pensate, guardateli tutti i link e possibilmente in sequenza.

    Il mio quinto senso e mezzo mi dice che è un dispositivo che funziona, ma che una volta collegato un generatore, non sia in grado di funzionare perfettamente, al contrario se le forze generate superano gli attriti allora sicuramente produce energia e a quanto dichiarano "quanta se ne vuole".

    Una riflessione è obbligatoria per chi come me penserà che questa è una burla (o peggio una truffa);

    - Libri non mi sembra di averne visti in vendita
    - Kit di montaggio neppure
    - Soldi, per poter vedere le macchine con tecnici preparati e toccare con mano, non ne chiedono

    Visto l'impegno con il quale stanno preparando il giorno di lancio ufficiale si preannuncia un fine Agosto BOLLENTE.

    Qualcuno di voi ha voglia di fare un viaggetto di tre giorni in Inghilterra a fine Agosto?

    Oppure chiederò al mio amico di pubblicare da qualche parte le foto e un filmatino magari, in internet, cosa ne dite?

    Nell'attesa, gradirei i vostri commenti.
    Ciao a tutti
    Andrea Rampado

  • #2
    Ciao Pantera,
    si avevo già visto questo sito e ne ero già a conoscenza, se non sbaglio anche alcuni precedenti post di altri iscritti ne parlano, sembra che anche quì qualcuno ne stia realizzando o ne abbia già realizzato una versione simile ma diversa in alcuni suoi componenti (vai a vedere la discussione "PURE MAGNETIC MOTORS" dove si parla tra l'altro dei motori di quell'ingegnoso del Sig. Minato). A parte la mia scarsa memoria, visto le molte cose di cui mi interesso, direi che l'idea è molto interessante, certo c'è da chiedersi se può spingere un generatore e quindi ha la coppia necessaria, però staremo a vedere. Piuttosto se il tuo amico ha da mostrare qualcosa di interessante credo che serebbe utile capire da lui secondo quali principi un tale sistema può funzionare.

    Ciao

    P.S:
    Stavolta sei stato decisamente più tranquillo, bravo!
    Posso dirtelo??

    Commenta


    • #3
      Opss,
      mi sono sbagliato, se ne parla nella sezione FREE ENERGY alla discussione "Motore a Gravità"!

      Ciao

      Commenta


      • #4
        Grazie mille....
        Comunque non sono io che ho un amico che ha costruito un dispositivo perpetuo ma il moderatore di promiseland che ha scritto quel post che ho riportato più sopra.
        Ciao

        Commenta


        • #5
          Ciao a tutti.

          Secondo me può funzionare: immaginate un oggetto che rimbalza su e giù tra due molle (è il "proiettile" che viene proiettato in alto per fare ruotare la ruota)senza attriti potrebbe farlo all'infinito. Se bloccate la rotazione della ruota e osservate come "rimbalza" il peso, risulta evidente.

          Qesta macchina sfrutta questo principio per lanciare un oggetto nella parte più alta della ruota senza usare energia per sollevarlo, il peso dell'oggetto farà ruotare la "ruota".

          In pratica non viene sprecata energia per fare risalire il peso: una soluzione semplice (come tutte le invenzioni geniali)di come sfruttare la gravità.


          La coppia motrice della "ruota" dipende dal peso dei "proiettili".

          Commenta


          • #6
            Analizzando il movimento dei pesi rossi si nota che senza attriti non tolgono energia dalla rotazione (se scollegati dal meccanismo): servono a caricare le molle, in pratica sopperiscono all'energia dissipata dal sistema prendendone una parte dalla rotazione della "ruota".

            Se si analizza ogni movimento di questa macchina si nota che tutti i movimenti sono non dissipativi, quindi l'energia creata dal peso dei proiettili portati alla massima altezza della ruota è energia utile.



            Noi umani non sappiamo come è formatra la forza g, si sà solo che esiste e che attira i corpi fra loro ed è in funzione alla massa del corpo: se estraiamo energia da questa forza non c'è il rischi di creare qualcher scompenso di energia?

            Il caldo fa male...

            Commenta


            • #7
              Ciao Delta,
              mi viene spontanea una domanda: come sia possibile adottare un qualsiasi movimento meccanico "senza attriti"?
              Da quello che mi risulta non è possibile annullare completamente gli attriti, o meglio, un qualsiasi sistema chiuso è comunque 'dissipativo' cioè 'consuma' sempre una parte dell'energia anche infinitesima che possa essere; da questo la quasi certezza che un qualsiasi moto prima o poi si esaurisca. Una tale spiegazione quindi ha comunque una lacuna nel fatto di assumere un movimento senza attrito; se invece il suo moto fosse rigenerato in altro modo questo a mio parere potrebbe già essere più plausibile.
              Io credo nel fatto che siamo immersi e permeati da energia intorno a noi e che in linea di principio sia possibile scoprire come utilizzarla 'deviandone' una parte a nostro beneficio, però perdonami se non mi sento soddifatto da questa spiegazione.
              Tu cosa mi proponi a riguardo?

              Commenta


              • #8
                Delta,
                tu dici: "analizzando..."
                Ok, allora analizziamo, esponi la tua analisi, sono davvero interessato a sentirla nei dettagli e bada che non è una sfida che ti lancio, dico sul serio mi interessa!!
                Del caldo poi non ti preoccupare anche a me da strani effetti. :-)

                Commenta


                • #9
                  Ciao,

                  Il moto del proiettile che rimbalza è rigenerato dai pesi rossi che ricaricano le molle: i pesi rossi usano una parte di energia che però è inferiore a quella generata dai proiettili posti alle estremità della ruota nella parte destra.

                  Non ho fatto calcoli, però ho supposto di avere il proiettile che rimbalza su e giù fra due molle: inevitabilmente ci sono attriti creati dal proiettile che al momento dell'impatto "tocca" il cilindro in cui scorre. Chi ha fatto questa macchina ha risolto il problema facendo in modo che le molle non siano ricaricate dalla forza del proiettile, ma da quella dei pesi rossi, quindi il proiettile non deve avere una velocità tale da schiacciare le molle, deve solo risalire.

                  Si poteva risolvere in un altoro modo: il proiettile scorre in un cilindro in teflon sotto vuoto e un'elettrocalamita dà un piccolo impulso al momento della risalita del peso sopperendo alle perdite di energia, se mettiamo due "levette" che tengono il proiettile premuto contro la molla per un certo periodo (per fare in modo che il proiettile rimanga contro la molla nel tempo che la ruota faccia mezzo giro)e poi lo mollano ciò non toglie energia.

                  Per fare i calcoli bisogna conoscere il peso dei proiettili e dei pesi rossi (i pesi rossi dovrebbero pesare 5 o 6 volte più dei proiettili) e vedere quanta energia viene usata dai pesi rossi rispetto a quella prodotta dai proiettili.

                  Si può fare un grafico: i pesi rossi prendono energia dal sistema solo in 2/4 della ruota, nella parte in alto a destra e in quella in basso a sinistra; i proiettili danno energia in tutta la parte destra della ruota.

                  Edited by deltaHF - 15/8/2004, 09:17

                  Commenta


                  • #10
                    Mi correggo: Avevo sottovalutato il fatto che il sistema gira, quindi un oggetto che rimbalza su e giù è moto perpetuo, però se l'oggetto rimbalza sempre sù (il proiettile viene costretto a rimbalzare in alto) ha bisogno di energia.

                    E'vero che poi il proiettile scende facendo ruotare la ruota, però non credo riesca a generare energia... Andrebbe calcolato tutto!

                    Se non funzionasse perchè avrebbero fatto la pagina internet per mostrare l'invenzione senza sponsor e oggetti da vendere?

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao DeltaHF,
                      non so perchè avrebbero fatto un sito se poi la loro invenzione non funziona, questa domanda però non ci desume da capirne il funzionamento prima di prendere per scontato la sua efficacia e realizzabilità. Considera che molti sono i brevetti depositati e mai realizzati praticamente per l'utilizzo pratico e molti gli entusiasmi caduti nel nulla; quando si crede in qualcosa giustamente si cerca di sostenerlo come stanno facendo quelli della Environ!
                      Comunque, a me farebbe molto piacere che qualcuno o una serie di persone unite, ancora meglio, facessero davvero un passo storico aprendo la strada a nuove e concrete forme di energia "free", il problema al di là delle teorie, resta la maniaca ossessione di ogni inventore di fare approdare ogni scoperta sulle spiagge di un'improbabile "eldorado di business"!
                      Se la facessero finita con gli effetti speciali e si decidessero a pensare prima di tutto al bene di tutti forse qualcosa di meno fenomenale ma di più reale davvero emergerebbe!!

                      Comunque ci studierò sopra e cercherò di rimanere a vedere cosa succede dopo il 24 Agosto, data della preannunciata presentazione al pubblico dell'invenzione in oggetto.

                      Ciao

                      Commenta


                      • #12
                        Ci sono alte probabilita' che questa dimostrazione venga spostata. Succede spesso cosi' per cose di questo tipo. Se dovesse succedere, sarebbe un brutto indizio.

                        Saluti

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao Phitio,
                          cosa ti lascia pensare che la demo della Environ verrà spostata?

                          Commenta


                          • #14
                            E' una mia personale preoccupazione/sospetto, nulla piu'. Il fatto e' che sono molto scettico su questo marchingegno, per fondate motivazioni fisiche (ho gia' scritto altrove in maniera piu' dettagliata perche' ) e temo che succeda con loro quello che e' successo per molte altre "rivoluzionarie" scoperte che sono state poi rinviate a raffica, fino alle calende grache.
                            Ovviamente se fossi smentito dai fatti sarei il piu' felice di tutti

                            Saluti

                            Commenta


                            • #15
                              Certo,
                              capisco il tuo più che giustificato scetticismo ...comunque 'stiamo alla finestra' per vedere e speriamo che qualsiasi cosa succeda sia per il bene di tutti!


                              Ciao

                              Commenta


                              • #16
                                Bene siamo al 24 agosto 2004 e............

                                Rinviano tutto al 27 ottobre 2004

                                hanno provveduto ad un sostanziale cambio di look del sito e nulla più.

                                Tra l'altro se andate a leggere le persone che hanno cariche aziendali, hanno nomi arabi, strana coincidenza in tempi di guerra.

                                Saluti

                                Faurio





                                Commenta


                                • #17
                                  Come gia' detto, temevo e mi aspettavo un rinvio. Brutto segnale, ovviamente.
                                  Saluti

                                  Commenta

                                  Attendi un attimo...
                                  X