Non per loggare dovrei coinvolgere il mio complice Giovanni, pratico di micro e display...magari ci riesco, per ora l'ho lasciato libero ma quando arriva il bolide gli toccherà aiutarmi ancora!
Si potrebbero anche mettere 2 o 3 contaore settati in modo da memorizzare i tempi a varie tensioni di batteria, ma tutto sto casino per il fai da te mi sembra esagerato.
Poi comunque per lo meno riguardo le batt al piombo della Elettra FIAT prevedeva solo la misura del tempo di scarica a I costante, cioè la misura degli Ah erogati a varie I.
La tensione potrebbe servire per ricavare i kWh erogati... ma magari traccerò manualmente le curve per qualche batteria, se sono abbastanza lineari e il crollo della V è brusco si può approssimare con la V media
Buon anno!
Si potrebbero anche mettere 2 o 3 contaore settati in modo da memorizzare i tempi a varie tensioni di batteria, ma tutto sto casino per il fai da te mi sembra esagerato.
Poi comunque per lo meno riguardo le batt al piombo della Elettra FIAT prevedeva solo la misura del tempo di scarica a I costante, cioè la misura degli Ah erogati a varie I.
La tensione potrebbe servire per ricavare i kWh erogati... ma magari traccerò manualmente le curve per qualche batteria, se sono abbastanza lineari e il crollo della V è brusco si può approssimare con la V media
Buon anno!
Commenta