Benvenuto in EnergeticAmbiente.it.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    militarx
    Ospite

    Predefinito

    Girovagando per la rete ho trovato un documento che spiega come costruirsi con materiali di basso costo una pila alluminio - aria. Il tizio dice che ha un' efficenza oltre 5 volte quelle del piombo e dice pure che la litio gli fa un baffo potendola portare ad avere 800Wh/kg. Ma sarà vera sta cosa? perchè nn c impegniamo su questa strada? inoltre la batteria nn si scarica se rifornita da alluminio ed è eco-compatibile

  2. #2
    Ospite

    Predefinito

    si utilizzano già (i primi brevetti sono del 1988!), ma si prevede di raddoppiarne l'efficienza.
    se vuoi provare a fartene una, segui questo link.

  3. #3
    militarx
    Ospite

    Predefinito

    Accidenti ragazzi! ed ancora perdiamo tempo con le batterie al litio!!!!!

  4. #4
    Amministratore
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Orbita geostazionaria (sufficientemente lontana...)
    Messaggi
    5,234

    Predefinito

    STOP
    image
    ..siamo leggermente OT
    Esistono già delle discussioni dedicate:
    Nella sezione Fuel Cell(s)
    http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=430121 , ecc.
    Nella sezione Accumulazione d'energia
    http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=3413353 , ecc.

    image

  5. #5
    militarx
    Ospite

    Predefinito

    tu che lhai costruita, puoi confermare la superiorità di efficenza rispetto alle litio?

  6. #6
    Seguace
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    CITAZIONE (zintolo @ 20/12/2006, 18:08)
    si utilizzano già (i primi brevetti sono del 1988!), ma si prevede di raddoppiarne l'efficienza.
    se vuoi provare a fartene una, segui questo link.

    molto molto interessante

    ok!

    allora partiamo!!!!!


    1) devo trovare delle batterie (o è meglio dire full-cell) e installarle sulla mia nuova ici elettrica

    2) faccio fare tutto al produttore della bici elettrica ciè gli propongo di fare una versione sostituendo le batterie al piombo e adesso (perchè hanno fatto una versione con quelle al litio) con quelle all'alluminio.


    3) allora adesso andiamo ai punti dolenti i costi

    chi sa quanto costano e dove si possono acquistare qui in Italia mi sembra di capire che arrivano dal Canada.

    e per finire sa hanno una capacità di 5 volte quelle al piombo essendo che quelle al litio ne hanno una capacità di 3 volte rispetto al piombo come volume dobrei essere soddisfatto

    ma per il peso forse occorrerà comunque un compromesso a metà strada ta il litio e il piombo anche se mi sembra che l'alluminio non pesa poi cosi tanto più dell'alluminio.

    4) non è che dovendo sostituire le barre di alluminio ci ritroviamo al punto di partenza cioè che l'alluminio diventa il nuovo combustibile che mi sembra che costa 20Euro al Kg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. #7
    militarx
    Ospite

    Predefinito

    20 euro al kilo??? caspita a me lo regalano!!! vai che mi faccio una bella attività di imoprt/export di alluminio se la cosa si sviluppa:D

  8. #8
    Seguace
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    il rotame di alluminio te lo pagano 1 euro al kg

    ultimamente avrai sentito dei furti di rame.

    ancora non ho capito perchè ma è qualcosa di internazzionale,

    a chi serve sto rame e perchè in ogni caso il rottame lo pagano meglio dell'alluminio irca 2euro al KG e come sai hai un peso specifico maggiore quindi conviene.


    quando ero giovane raccogliendo le lattine di cocacola e fanta mi facevo le 100milalire.


 

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi