templari energie rinnovabili
Mi Piace! Mi Piace!:  374
NON mi piace! NON mi piace!:  6
Grazie! Grazie!:  94
Pagina 5 di 161 primaprima 123456789101112131415161718192555105 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 100 su 3215

Discussione: Pompe di Calore Ariston Nimbus 2017

  1. #81
    Pietra Miliare

    User Info Menu

    Predefinito



    quarto messaggio della prima pagina e le trovi!

    in ogni caso, il prezzo se è della S è REGALATA!

    La S ariston, da non confondere con quella chaff, è splittata a gas, quella chaff è monoblocco invece.
    Vedi che stai facendo confusione mi sa.

    Assicurati che 3000 euro ti diano la versione splittata, altrimenti è cara, perchè la monoblocco viene 3000 inclusa iva al 22...

    anche perchè l'iva non può essere al 10 su questo prodotto!

  2. #82
    Novizio/a

    User Info Menu

    Predefinito

    La tabella che hai postato e' quela che avevo visto anche io ma riporta la frequenza del compressore solamente "max" (100% immagino) o "min" (25% immagino).
    Nella tabella della kita riporta anche altri regimi ovvero al 25, 50, 75 e 100%.
    Se ci fai caso infatti nelle tabelle Ariston di catalogo per l'unita NIMBUS 70 NET e' riportato un cop pari a 5 per A7W35.
    Bene questo COP pari a 5 sempre a A7W35 non compare pero' nella tabella che abbiamo visto perche' e' presumibile che il COP pari a 5 si riferisca ad un regime intermedio del compressore...che ne so potra' essere al 50% ad esempio.
    Ad Ariston ho chiesto questo cop pari a 5 a A7W35 per quale regime del compressore e' stato calcolato? tutto qui.

    Per quanto riguarda il discorso split/monoblocco sui siti di Aristo e Chaffoteaux appare chiaro che dove vedi la dicitura "S" sono le spli e le "M" le monoblocco.
    Stessa cosa per le Chaffoteaux!
    La Chaffoteaux ARIANEXT PLUS 70 S LINK dovrebbe coincidere con l'ARISTON NIMBUS PLUS 70 S NET ...da qui la differenza di prezzo che ti dicevo da climeprezzo.com e la mia offerta.

    Poi se fanno casino e mi danno una monoblocco ovviamente faro' reclamo ed e' anche per questo che scelgo il rivenditore di zona..

  3. #83
    Pietra Miliare

    User Info Menu

    Predefinito

    Per me hanno sbagliato nel modo più assoluto con i prezzi, perchè guarda qui:

    POMPA DI CALORE CHAFFOTEAUX ARIANEXT PLUS 70 M LINK A++ 3069547 – ClimaPrezzo

    Questi hanno invertito le M con le S al 1000x1000, perchè non possono vendere meno la S, quando di listino costa MOLTOOOO di più della M.

    Stessa cosa vale per ariston.
    Di listino la S sta quasi a 8500, e la M a poco più di 5000.

    Quindi ci scommetto quello che vuoi che anche dal tuo rivenditore hanno sbagliato.
    Quindi prima di doverti imbattere in casini, vai lì, e chiedi il preventivo anche della M, e vedi che cosa succede.
    Uscirà fuori subito che hanno sbagliato.

  4. #84
    Pietra Miliare

    User Info Menu

    Predefinito

    amigos, vado un attimo OT, ma con un argomento che ovviamente interessa anche a chi acquista questa pdc.

    Prima di passare alla PdC feci il dimensionamento basandomi sui dati del consumo gpl degli anni precedenti, però ora mi rendo conto che ho fatto un errore un pò banale: non ho tenuto conto che provando una pdc h24 a T.amb costante, mi sarei viziato, e avrei smesso di morire di freddo come in realtà morivo gli anni passati con la caldaia :-)

    Ora, dai dati che ho dalla pdc, riscaldamento + acs (che consuma tra il 15 e il 20 % del totale) dovrebbero avere necessità nel 6 mesi invernali di circa 11.000 Kwh termici.

    Sono mediamente un 75 Kwht dal primo dicembre al 28 febbraio, e 50 Kwht dal 15 ottobre al 30 novembre e dal 1 marzo al 15 aprile.

    Un litro di gpl nominalmente mi cede 6,5 Kwht circa, che con un rendimento del sistema all'85%, significa che ogni litri di gpl, che ho pagato negli anni mediamente 80 centesimi, mi avrebbe garantito 5,5 Kwht.
    Quindi per avere lo stesso calore che oggi ho con la pdc come sto facendo, avrei dovuto consumare la bellezza di 2000 litri

    In realtà non ne ho mai comprati più di 1000, e poi il resto lo immettevo con il termocamino con cui ho bruciato al max 30 quintali di legna di ulivo. Però è difficile stabilire quanti Kwht mi regalavano, poichè il termocamino non ho idea che resa aveva, ma redo bassissima, perchè era proprio rudimentale, e la legna spesso era quasi verde, quindi umida (stimo netti non più di 3 Kwht per kg di legna).
    Quindi o le rese erano proprio terra terra, o paradossalmente consumavo più in quel modo, avendo un confort peggiore.
    E mi sa che è questa ultima l'ipotesi più corretta.

    Che ne pensate?

    In soldi, ciò significa che se prima spendevo, stando peggio di ora la bellezza di 1200 euro (800 euro di gas + 400 euro di legna).
    Oggi, anche con il cop schifosissimo di 2,2 che dovrei ritrovarmi a fine stagione se continuo così, andrei a consumare 5000 Kwhe, cioè 800 euro se non considero proprio il fotovoltaico, quindi a 16 centesimi al Kwh (il prezzo che la pago io se vado oltre il consumo che già ho), oppure 400 euro se considero un prezzo di 8 centesimi, che sarebbe quello valorizzato in scambio sul posto (16 centesimi, meno gli 8 rimborsati dallo ssp).

    Vi tornano questi numeri?

  5. #85
    Paladino del Forum

    User Info Menu

    Predefinito

    @macs86 : anche io sarei curioso di sapere quanto ti mettono la 40 M "liscia"
    Forum che si professa ecologico , con gli sponsor che vendono fumarole a biomassa

    **** Non ho nessuna intenzione di RIsottoscrivere le regole , visto che sono stato sanzionato senza nessuna giustificazione ****

  6. #86
    Seguace

    User Info Menu

    Predefinito

    considerando che scaldare a gpl costa quasi il doppio che a metano e che il punto di pareggio metano-pdc è attorno a cop 2-2,2 si, torna tutto

  7. #87
    Paladino del Forum

    User Info Menu

    Predefinito

    Metto il confonto potenza/COP alle 2 T più (penso) importanti tra la acquasnp e questa in vesione 6kw contro 40 M
    7/35 minima massima
    Carrier 1,08/4,49 6,14/3,97
    Ariston 1,50/4,55 5,73/3,48
    7/45
    Carrier 1,06/3,24 6,04/2,91
    Ariston 1,43/4,13 5,46/3,13
    0/35 minima massima
    Carrier 0,74/3,18 4,06/2,84
    Ariston 1,23/3,50 5,48/3,11
    0/45
    Carrier 0,72/2,59 4,02/2,29
    Ariston 1,17/3,18 5,22/2,82

    Alla classica di 7/35 sono uguali in pratica , anzi è più performante la Carrier alla massima potenza
    a 0 esterni è migliore la Ariston , anche se poi non di tanto di 0,2 - 0,3 di COP
    la Carrier perde quando le T si alzano a 45 siamo a 0.5 di COP in meno ,, che poi peggiora se si lavorasse a T più alte , quindi per chi la deve montare in un radiante non vedo tutta questa differenza..... forse qualche €+ di gestione ogni 1000kwhT
    Allora faccio al domanda , ma la maggior performance è dovuta solamente al fatto che la Ariston ha 500g. di R410 in+ 1800 contro 1300 ? perchè il resto bene o male non credo abbia un compressore migliore , forse lo scambiatore + grande ? e poi siamo sicuri che alle T di brinamento i COP siano calcolati nella stessa maniere ? dico anche della altre PDC non solo queste 2 ...
    Se uno avesse voglia e si trovasse il metodo , andrebbe fatto un database nel forum per poter confrontare PDC della stessa potenza i COP a varie T....
    Forum che si professa ecologico , con gli sponsor che vendono fumarole a biomassa

    **** Non ho nessuna intenzione di RIsottoscrivere le regole , visto che sono stato sanzionato senza nessuna giustificazione ****

  8. #88
    Super_Mod

    User Info Menu

    Predefinito

    Occorre verificare anche il DT vedo che Ariston specifica a +7° una T di 35/30 quindi 5°

  9. #89
    Paladino del Forum

    User Info Menu

    Predefinito

    Anche la Carrier 35/30 e 45/40
    ricavate da qui https://www.commercialesacir.it/docu...-di-calore.pdf pagina 10 e 11
    Forum che si professa ecologico , con gli sponsor che vendono fumarole a biomassa

    **** Non ho nessuna intenzione di RIsottoscrivere le regole , visto che sono stato sanzionato senza nessuna giustificazione ****

  10. #90
    Pietra Miliare

    User Info Menu

    Predefinito

    più che per potenza il confronto, andrebbe fatto per prezzo, visto che sulle potenze nominale è tutto un enigma...

  11. #91
    Paladino del Forum

    User Info Menu

    Predefinito

    Infatti ho preso massima e minima , poi il COP al minimo è il massimo , ma dai grafici che ho visto nel depliant Riello , tra potenza minima e nominale il COP rimane costante ....
    Forum che si professa ecologico , con gli sponsor che vendono fumarole a biomassa

    **** Non ho nessuna intenzione di RIsottoscrivere le regole , visto che sono stato sanzionato senza nessuna giustificazione ****

  12. #92
    Paladino del Forum

    User Info Menu

    Predefinito

    Riprendiamo a parlare dell Ariston , vedo che anche la potenza sonora viene dichiarato 57db contro i più di 60 della Carrier (parlo del modello più piccolo) , se dati veri dovrebbe essere la metà del rumore ? sapevo che aumentare di 3db vuol dire raddoppiare ...

    Guardando le caratteristiche vedo che la 40 (quella che interessa a me) e la 50 sono la stessa , la 40 la fanno arrivare a 80hz mentre la 50 a 100hz , per dare più potenza....
    Forum che si professa ecologico , con gli sponsor che vendono fumarole a biomassa

    **** Non ho nessuna intenzione di RIsottoscrivere le regole , visto che sono stato sanzionato senza nessuna giustificazione ****

  13. #93
    Paladino del Forum

    User Info Menu

    Predefinito

    Corretto, 3 dB vuol dire metà rumore, anche se in assoluto 57 dB non è proprio poco.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Segui il mio impianto solare termico ad integrazione riscaldamento con Rotex HPU Hybrid sul web:
    Solare termico di Sergio&Teresa
    Impianto Fotovoltaico: 12 Sanyo HIP 215, 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°, Inverter SMA Sunny Boy 2500

  14. #94
    Paladino del Forum

    User Info Menu

    Predefinito

    Per correttezza dichiarano questa 57 l'altra 62db , quindi meno della metà ... stavo cercando per riferimento altri , ma diversi dichiarano ancora la vecchia pressione sonora , inferiore di almeno 10db dalla potenza sonora che dovrebbe essere lo std attuale perchè misurato nella stessa condizione.....
    la tua Daikin quandto dichiara ? per esempio
    Forum che si professa ecologico , con gli sponsor che vendono fumarole a biomassa

    **** Non ho nessuna intenzione di RIsottoscrivere le regole , visto che sono stato sanzionato senza nessuna giustificazione ****

  15. #95
    Paladino del Forum

    User Info Menu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spider61 Visualizza il messaggio
    Per correttezza dichiarano questa 57 l'altra 62db , quindi meno della metà ... stavo cercando per riferimento altri , ma diversi dichiarano ancora la vecchia pressione sonora , inferiore di almeno 10db dalla potenza sonora che dovrebbe essere lo std attuale perchè misurato nella stessa condizione.....
    la tua Daikin quandto dichiara ? per esempio
    La mia Pana 47.

  16. #96
    Paladino del Forum

    User Info Menu

    Predefinito

    potenza o pressione ?
    sono andato a cercare da me , la pana dichiara la pressione , troppo facile , allora anche la Carrier che dichiara tutte e due diventa 42dB la pressione
    Forum che si professa ecologico , con gli sponsor che vendono fumarole a biomassa

    **** Non ho nessuna intenzione di RIsottoscrivere le regole , visto che sono stato sanzionato senza nessuna giustificazione ****

  17. #97
    Paladino del Forum

    User Info Menu

    Predefinito

    48-49 dB a seconda del modello, pressione sonora.
    Segui il mio impianto solare termico ad integrazione riscaldamento con Rotex HPU Hybrid sul web:
    Solare termico di Sergio&Teresa
    Impianto Fotovoltaico: 12 Sanyo HIP 215, 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°, Inverter SMA Sunny Boy 2500

  18. #98
    Paladino del Forum

    User Info Menu

    Predefinito

    Strano che Daikin dia la pressione , e poi specifica qui Che cos'e la pressione sonora/potenza sonora | Daikin | Daikin che la potenza è indicatore più preciso
    Forum che si professa ecologico , con gli sponsor che vendono fumarole a biomassa

    **** Non ho nessuna intenzione di RIsottoscrivere le regole , visto che sono stato sanzionato senza nessuna giustificazione ****

  19. #99
    Paladino del Forum

    User Info Menu

    Predefinito

    Ho beccato il primo depliant col cell...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Segui il mio impianto solare termico ad integrazione riscaldamento con Rotex HPU Hybrid sul web:
    Solare termico di Sergio&Teresa
    Impianto Fotovoltaico: 12 Sanyo HIP 215, 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°, Inverter SMA Sunny Boy 2500

  20. #100
    Paladino del Forum

    User Info Menu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spider61 Visualizza il messaggio
    potenza o pressione ?
    sono andato a cercare da me , la pana dichiara la pressione , troppo facile , allora anche la Carrier che dichiara tutte e due diventa 42dB la pressione
    Allora sono silenziose. La mia neanche si sente.

  21. RAD
Pagina 5 di 161 primaprima 123456789101112131415161718192555105 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. pompa di calore ariston o templari?
    Da elvis78 nel forum Caldaie a Gas (metano-GPL)
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-2018, 21:30
  2. Convenienza pompa di calore con fv scambio sul posto 2017
    Da Marconovara nel forum Pompe di Calore e Condizionatori
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22-02-2017, 15:03
  3. Pompe di calore a GAS
    Da DavideDaSerra nel forum Pompe di Calore e Condizionatori
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 13-10-2016, 08:04
  4. Le pompe di calore
    Da skeptic nel forum RISPARMIO ENERGETICO ed EFFICIENZA ENERGETICA
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 15-11-2007, 15:13
  5. Pompe di calore
    Da Giuseppe123 nel forum [CHIUSA]DIALOGHI e NEWS sull'energia solare
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13-01-2007, 18:32

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •