Idrovent - trasformare termosifone in termoconvettore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idrovent - trasformare termosifone in termoconvettore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Idrovent - trasformare termosifone in termoconvettore

    Lo conoscete?
    Lo avete provato?
    Cosa ne pensate?

    [url=http://www.idrovent.it/ITprod.htm]Cos'
    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
    -- Jumpjack --

  • #2
    Mi potete dare un consiglio?
    secondo voi questo VENTOLA MOTOVENENTILATORE TANGENZIALE DOPPIO 24cm+24cm su eBay.it Refrigerazione e Conservazione, Ristorazione, Hotel e Catering, Commercio e Industria
    abbinato con un termostato a contatto
    riesce a trasformare un termo in termoconvettore?

    Commenta


    • #3
      No, una ventola del genere non può farlo in quanto il termosifone è studiato e realizzato per trasmettere calore in altro modo! Quindi potresti migliorare il rendimento dello stesso ma non trasformarlo in un ventilconvettore.

      Il mio consiglio è di cambiare il termosifone incriminato con un termoconvettore di nuova generazione e/o comunque di isolare o togliere gli ostacoli che impediscono la diffusione del calore dallo stesso(es termosifone posto sotto il davanzale della finestra)!

      Commenta


      • #4
        ciao omaccio

        non posso cambiare i termosifoni perchè sono nuovi, istallati la scorsa estate, dimensionati da calcoli termotecnici in una ristrutturazione, non sono posti sotto davanzali, ma fra due finestre, nello spazio di muro che le divide, dietro ho già messo fogli di spugna con alluminio riflettente.

        Il mio scopo era proprio aumentarne la resa (già di per se buona) in modo da velocizzare il riscaldamento della stanza, visto che avendo una caldaia idro a biomassa ha un'inerzia iniziale lenta.

        Per cui riformulo meglio la domanda, quella ventola ha le caratteristiche e la potenza per ottenere questo miglioramento?

        grazie

        Commenta


        • #5
          Rispondendo alla tua domanda:sì, la ventola migliora l'emissione del termosifone facendogli perdere calore più rapidamente, certamente non avrai l'effetto o il rendimento di un ventilconvettore puro o la silenziosità e rendimento di un termoconvettore!

          Commenta


          • #6
            Sicuramente non lo trasformo però ne miglioro le prestazioni in termini di tempo, ed era questo dubbio che volevo togliermi, non avendo esperienza non volevo spendere soldi inutilmente.
            Per la rumorosità al limite se proprio darà tanto fastidio potrei farli funzionare quando non siamo nella stanza...

            grazie mille

            Commenta


            • #7
              ciao omaccio
              scusa se riprendo di nuovo il discorso, ma girando in rete e leggendo vecchi post su questi argomenti, si parlava invece di costruirsi un involucro per la ventola tangenziale con anche problemi di estetica, di comprare direttamente un ventilatore a torre e posizionarlo in orizzontale (sopra o sotto il calorifero) in questo modo si dovrebbe evitare un rumore elevato ed in più hanno 3 velocità, oltre al fatto che vorrei comunque collegarlo al termostato a contatto per il consenso di partenza a 42°.
              Secondo te è fattibile?

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X