Villa da ristrutturare... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Villa da ristrutturare...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Villa da ristrutturare...

    Buonasera a tutti, innanzitutto complimenti per il forum... io che sono un totale neofita resto affasciato dalle informazioni che riuscite a dare.

    La mia richiesta è la seguente: con mio fratello siamo in procinto di ristrutturare la villa di famiglia, costruita da mio nonno nel lontano 1924 e sita in provincia di varese. Essendo di quell'epoca ha i soffitti alti 3.80 mt circa.
    La villa, che verrà divisa in 2 unità abitative, ha una superficie calpestabile per intero così suddivisa:

    Piano interrato (cantina+box): 200mq circa
    Piano terra; 200mq circa
    Piano primo: 140 mq circa
    Sottotetto: 140 mq circa
    Al momentio cantina e sottotetto non sono abitabili ma potrebbero diventarlo.

    L'idea iniziale da parte dell'architetto che sta preventivando i lavori, è quella di mettere un riscaldamento a radianti (soffitto o pavimento è ancora da decicere)
    Visto anche l'ampio giardino che la circonda, volevamo capire se la realizzazione di un impianto geotermico poteva avere senso essere una soluzione valida e possibile in alternativa al fotovoltaico..
    Chiaramente vista la superficie siamo aperti ad ogni tipo di suggerimento sempre avendo anche un'idea dei costi/consumi.

    Vorrei perciò chiedere gentilmente secondo voi quale sarebbe la soluzione migliore per una casa del genere.

    Grazie 1000 in anticipo e ancora complimenti.
    Alberto.

  • #2
    lascia stare il geotermico e metti il FV,se le finestre lo permettono abbasserei
    i soffitti,e riscaldamento a pavimento

    Commenta


    • #3
      Concordo con pox. A meno di non avere una falda di acqua calda, (e ne ho viste) il geotermico ormai lascia il tempo che trova.