Abbinamento caldaia a pellet con puffer - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Abbinamento caldaia a pellet con puffer

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Abbinamento caldaia a pellet con puffer

    Buonasera sono nuovo del forum, vorrei proporre il seguente quesito: Se abbino una caldaia a pellet con puffer tank in tank mi interessa anche la produzione di acqua calda sanitaria... in che modo si comporta la caldaia se l'impianto è soddisfatto ( termostato ambiente con contatto aperto) e il puffer si è totalmente riscaldato? il bruciatore si spegne totalmente o va in modulazione? finchè non vi è una nuova richiesta di calore. Se si spegne totalmente a che temperatura dell'acqua tecnica si riavvia?

  • #2
    Fai queste domande perché hai già una caldaia o chiedi come funzionano in generale ? Se vuoi sapere come funzionano quale caldaia inrendi ?

    Commenta


    • #3
      Ciao io avrei intenzione di installare una red compact 24 da quello che ho letto mi sembra che il rapporto qualità prezzo sia buono, installata su un puffer 1000
      diciamo 800 litri di acqua tecnica e 200 di sanitaria

      Commenta


      • #4
        Una volta rsoddisfatto sia il riscaldamento e sia il puffer la caldaia si spegne. Solo quando il puffer si è scaricato e la sonda lo segnala alla caldaia essa si riaccenderà in automatico il mio funziona così con sonda NTc caldaia red compact 24 e puffer da 800 e boiler acs doppia serpentina abbinata al solare termico ( debbo ancora finire di sistemare i pannelli perché li debbo spostare e montarli più inclinati xe in inverno non producono bene xe montati in una zona d ombra invernale ) ! La durata del mio puffer a caldaia spenta e di 2 ore su 2 appartamenti di 160mq L uno, consumo 2 sacchi al giorno 21 gradi dalle 6 alle 11 poi 20 gradi sino le 16 e poi di nuovo 21 sino le ore 22 e sino le 6 del mattino 19,5
        FV: 4.8kwp 16 PANNELLI SUNERG X-MAX 300w INVERTER ABB UNO-DM-5.0-TL-PLUS dal 18/2/2019 monitoraggio Elios4you Smart Red CAP https://pvoutput.org/list.jsp?userid=73558
        caldaia red compact 24kw puffer solarbayer da 800l ACS con impianto cordivari 2 pannelli 5mq boiler doppia serpentina da 300L Vmc sitali sf150

        Commenta


        • #5
          Grazie per la descrizione del funzionamento della compact 24 abbinata ad accumulo sei stato chiaro ed esaustivo

          Commenta


          • #6
            parere mio.... al posto del tank in tank prevedi un pipe in tank.......
            hai prestazioni migliori e qualità della sanitaria maggiore
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
              parere mio.... al posto del tank in tank prevedi un pipe in tank.......
              o scambiatore a piastre.. io la uso e funziona a meraviglia..
              Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

              Commenta


              • #8
                meglio ancora la piastra di scambio
                ma se il tecnico/venditore gli ha proposto ancora un tank in tank al giorno d'oggi, penso che dirgli piastra di scambio "sarebbe troppo avanti"...
                Ultima modifica di Dott Nord Est; 14-04-2018, 21:20.
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • #9
                  Semplice.. cambia tecnico con uno che abbia idee migliori..
                  Avere un impianto che funziona al meglio da sempre più vantaggi e soddisfazioni..
                  io uso scambiatore a piastre fai da te, pensa se avessi un kit studiato appositamente per l'uso.. sarebbe sicuramente meglio..no..!
                  Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da cristian29 Visualizza il messaggio
                    Una volta rsoddisfatto sia il riscaldamento e sia il puffer la caldaia si spegne. Solo quando il puffer si è scaricato e la sonda lo segnala alla caldaia essa si riaccenderà in automatico il mio funziona così con sonda NTc caldaia red compact 24 e puffer da 800 e boiler acs doppia serpentina abbinata al solare termico ( debbo ancora finire di sistemare i pannelli perché li debbo spostare e montarli più inclinati xe in inverno non producono bene xe montati in una zona d ombra invernale ) ! La durata del mio puffer a caldaia spenta e di 2 ore su 2 appartamenti di 160mq L uno, consumo 2 sacchi al giorno 21 gradi dalle 6 alle 11 poi 20 gradi sino le 16 e poi di nuovo 21 sino le ore 22 e sino le 6 del mattino 19,5
                    cristian mi togli una curiusità visto che ho anche io comp-easyclean 24 abbinata pannelli solari +puffer con serpentino acs ,dal menù vedo che posso impostare da minimo 55 gradi a 75 temperatura puffer x accensione caldaia,la mia è su 55,nn capisco perchè si accende a 45 xrò la stufa,la sonda nn è tanto in basso,sarà a circa 40 cm

                    Commenta


                    • #11
                      perchè devi impostare anche il delta di partenza
                      cioè, devi dire alla centralina quanti gradi° sotto la soglia che hai impostato nel puffer, la caldaia parti
                      cmnq, 55° sono troppo pochi; devi mettere il puffer almeno a 60/65°, in quanto la caldaia ha l'anticondensa tarata a 55°
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X