raffrescamento a pavimento = umiditą terrificante - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

raffrescamento a pavimento = umiditą terrificante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • raffrescamento a pavimento = umiditą terrificante

    Ho appena finito un impianto di raffrescamento a pavimento con pompa di calore. Oggi l'ho provato per la prima volta, con temperatura esterna di 33°C.
    Un incubo. Nonostante DUE deumidificatori a parete che mi sono stati installati, l'aria č passata da 68% a 78% di umiditą e la temperatura non č calata di un solo grado!!!
    Domani chiamo gli installatori perchč penso che non sia possibile che questo sia il funzionamento "normale"... qualcosa deve essere rotto per forza, no??
    Ho letto varie discussioni riguardo all'umiditą, ma avento ben DUE deumidificatori pensavo di non aver problemi. E invece...

    Quando tempo ci dovrebbe mettere a raffreddare la temperatura? Praticamente sono passato da:
    23,5°C alle 13 con 68% di umiditą
    a
    24,2°C alle 16 con 78% di umiditą
    l'acqua dei tubi mi pare fosse intorno ai 12°C forse era troppo bassa ?

  • #2
    Il raffrescamento a pavimento lo devi lasciar lavorare, non č che lo accendi per due ore come fosse uno split a parete. Inoltre non devi assolutamente guardare la temperatura dell'aria, il grosso del beneficio č radiante.

    Commenta


    • #3
      scrivi marca e modello dei deumidificatori

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da rei1974 Visualizza il messaggio
        .....

        Quando tempo ci dovrebbe mettere a raffreddare la temperatura? Praticamente sono passato da:
        23,5°C alle 13 con 68% di umiditą
        a
        24,2°C alle 16 con 78% di umiditą
        l'acqua dei tubi mi pare fosse intorno ai 12°C forse era troppo bassa ?
        1- appena acceso il sistema...... serve tempo!!
        2- la T acqua viene regolata da che sistema? centralina con sensore interno umiditą? e T? O fa tutto la pdc?
        3- impianto prevede i deumidificatori in serie, con il pavimento?
        4- pavimenti "sudati" oggi??

        Se indichi quali sono le componenti dell' impianto e la logica di funzionamento, potremmo aiutarti meglio a capirne le potenzialitą!

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X