Microeolico per veicolo fermo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Microeolico per veicolo fermo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Microeolico per veicolo fermo

    Ciao a tutti.
    Per un'applicazione professionale servirebbe montare uno o più generatori eolici sul tetto di un camper o di un furgone, da utilizzare escusivamente quando il veicolo è parcheggiato. Al termine dell'operazione il generatore deve esser facilmente smontabile sul posto senza rischi anche in caso di pioggia oppure deve essere retraibile all'interno della carrozzeria.
    La potenza desiderata totale è nella gamma 1....4 kW.
    Non interessano prodotti autocostruiti, ma solo di tipo professionale. Il carico è costituito da una batteria a 48 V nominali.
    Avete qualche consiglio da dare, grazie?
    Ciao
    Mario
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
    ------------------------------------------------

  • #2
    Micro eolico, mini pala eolica per uso domestico verticale | Anemos ? siamo sui 2mt di diametro, visto il costo molto elevato rispetto alla potenza erogata senza incentivazione vale la pena spendere tanto? Anche se non ecologica e meno bella come soluzione, credo che tra carburante e gruppo di continuità a 4 tempi con regolatore automatico di potenza in funzione dell'assorbimento richiesto mi sembra economicamente più valida come soluzione.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da TADIRANNO Visualizza il messaggio
      ..... credo che tra carburante e gruppo di continuità a 4 tempi con regolatore automatico di potenza in funzione dell'assorbimento richiesto mi sembra economicamente più valida come soluzione.
      Non sono scemo, se chiedo il microeolico è perchè serve il microeolico, non altro. Di carburante bruciato e conseguenti tumori ai polmoni ne abbiamo già in abbondanza. L'economia non è solo quella di acquisto di un gruppo!
      Ciao
      Mario
      Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
      -------------------------------------------------------------------
      Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
      -------------------------------------------------------------------
      L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
      Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
      ------------------------------------------------

      Commenta


      • #4
        un' unità per barche? problemi di resistenza non ne hanno se studiate per il mare:
        Turbina eolica per barca - Tutti i produttori del settore nautico e del settore marittimo - Video

        Commenta


        • #5
          Non mi permetterei mai di definirla tale.. ma tirare fuori la storia dell’inquinamento come tesi mi sembra scorretto da parte sua come intervento.. specialmente se nel camper o furgone che sia sicuramente utilizzerà del carburante comunque ad ogni modo le consiglio di desistere perché oltre ad essere una soluzione costosa potrebbe risultare inutile visto che le condizioni per la messa in esercizio a potenza nominale sono più rare da raggiungere specialmente su un camper, per turbolenza e qualità del vento. Senza contare che il vento ha la sua variabità nell’esserci o meno.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
            un' unità per barche? problemi di resistenza non ne hanno se studiate per il mare:
            Turbina eolica per barca - Tutti i produttori del settore nautico e del settore marittimo - Video
            Grazie, Darwin, non ci avevo pensato! Credo che nel settore nautico si possano trovare delle buone soluzioni, ma saranno sicuramente più care della media dato il tipo di mercato.
            Ciao
            Mario
            Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
            -------------------------------------------------------------------
            Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
            -------------------------------------------------------------------
            L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
            Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
            ------------------------------------------------

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X