Violata la privacy dei Produttori - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Violata la privacy dei Produttori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Violata la privacy dei Produttori

    Buongiorno,

    sono alcuni mesi che ricevo telefonate al mio cellulare da parte di almeno 2 ditte di fornitura fotovoltaico e accumulo per propormi visite di presentazione di ssistema di accumulo.

    Conoscono Nome e Cognome e sanno dove sono e conoscono il mio cellulare.

    Ho la certezza che siano dati in possesso del GSE perchè risulto solo li intestatario di impianto, non compaio in alcun distributore poichè NON ho l'impianto, mi ero registrato erroneamente quando incominciai ad installare FV.

    Il mio numero è anche presente presso certi clienti recenti e le chiamate fanno riferimento a quei cognomi.

    Tipicamente propongono sistemi Sonnen, allettano con cose tipo bolletta zero o pagamenti a rate senza specificare la quota e la durata, eccetera.

    Si tratta di concorrenza sleale.

    Cosa ne pensate, come denunciare questa cosa?
    400 kW nel residenziale: Sunpower, Panasonic, Kyocera, .... ora Q,Cells, Solaredge, SMA, accumuli LG-Chem

  • #2
    Confermo che mi arriva pubblicità via mail di una azienda che conosce i miei dati, con nome, cognome e caratteristiche dell'impianto sulla mail che risulta registrata nel portale del GSE.
    Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
    Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
    Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

    Commenta


    • #3
      Ho la medesima certezza in quanto un determinato numero di telefono e' stato associato ad un account sul portale GSE e solo li, e continuano a giungere queste telefonate da MESI.
      Ho chiesto e segnalato la cosa all'email della Privacy del GSE senza ottenere risposta alcuna.
      Avevo intenzione di segnalare la cosa anche al Garante della Privacy, in quanto materia di sua competenza, ma per precedenti esperienze, so che sara' una strada impervia e snervante...

      Al solito, qualche dipendente del GSE o qualcuno con accesso ai dati, si e' venduto sottobanco il database...

      Inutili anche tutti i tentativi di ottenere informazioni sulla provenienza dei dati in possesso di queste societa' che chiamano o incaricano i call centers di creare opportunita' commerciali: sanno di avere la coscienza sporca e non ti forniscono alcuna indicazione utile.
      Si limitano a dire che non chiameranno piu' e che cancelleranno i miei dati dal loro database.

      Ma la legge sulla Privacy stabilisce che DEVONO dire da dove hanno attinto i dati, non che basta scusarsi e cancellarli...

      ItaGlia...

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X