Impianto 3Kw preventivo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto 3Kw preventivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto 3Kw preventivo

    Ciao A tutti,

    sto valutando un fotovoltaico da 3kw, di seguito la sluzione che mi hanno proposto che sta nel budget:

    12 COE270P60L moduli Policristallini Trienergia 270w 3,2kw = 1680,00
    1 Zs-3000LMDW Inverter Zucchetti 3kw LITE (garanzia 5 anni) +Switch + WiFi = 780,00
    1 Kit-12-mod Struttura di montaggio 12 moduli Eco =470,00

    Installazione con accessori di montaggio (cavi, connettori, parallelatori, ecc) + pratiche GSE = 1500,00

    Spedizione materiale in loco 250,00


    Tot:4650€ ivato

    in aggiunta ottimizzatori a 42 euro l'uno per tot 504 euro. che penso di mettere inquanto il tetto va in ombra progressivamente verso le 17 in estate..
    e probabilmente sfrutterò 2 falde.

    L'inverter ne ho sentito parlare bene. I pannelli Trienergia non li conosco...

    Grazie

  • #2
    dimenticavo, con 100€ estensione garanzia inverter a 10anni

    quindi tot con ottimizzatori e garanzia inverter:

    5250 euro

    Commenta


    • #3
      Preventivo buono, ma con materiali economici. Ma che differenza c'è fra il LITE e non? Fino ad ora ho solo visto preventivi con lo ZCS TL, che ha garanzia a 10 anni di fabbrica.
      In estate ok, ma non aspettarti di fare i miracoli dopo le 17 in inverno e nelle mezze stagioni, quindi mettere gli ottimizzatori potrebbe non servire più di tanto.

      Commenta


      • #4
        In alternativa mi propongono moduli 9 Q-Cells 325w a 1680, quindi il totale preventivo rimane lo stesso. mentre si riduce lo spazio coperto, non avendone i molto a disposizione (esposto a sud ben inclinato)

        Commenta


        • #5
          o anche Monocristallino JaSolar 120 mezze celle 320w 172€ x 9 = 1549€

          quindi tot 5150 euro

          Commenta


          • #6
            Allora vai indifferentemente su Q Cells o Ja Solar. I Ja Solar sono stati proposti raramente agli utenti qui sul forum, ma la cosa mi stupisce perché hanno vinto numerosi premi.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mattemore Visualizza il messaggio
              Ciao A tutti,

              sto valutando un fotovoltaico da 3kw, di seguito la sluzione che mi hanno proposto che sta nel budget:

              12 COE270P60L moduli Policristallini Trienergia 270w 3,2kw = 1680,00
              1 Zs-3000LMDW Inverter Zucchetti 3kw LITE (garanzia 5 anni) +Switch + WiFi = 780,00
              1 Kit-12-mod Struttura di montaggio 12 moduli Eco =470,00

              Installazione con accessori di montaggio (cavi, connettori, parallelatori, ecc) + pratiche GSE = 1500,00

              Spedizione materiale in loco 250,00


              Tot:4650€ ivato

              in aggiunta ottimizzatori a 42 euro l'uno per tot 504 euro. che penso di mettere inquanto il tetto va in ombra progressivamente verso le 17 in estate..
              e probabilmente sfrutterò 2 falde.

              L'inverter ne ho sentito parlare bene. I pannelli Trienergia non li conosco...

              Grazie
              Prezzo in linea con la qualità dei prodotti.
              Quando si parla di ottimizzatori l'inverter non e' piu' ZCS ma dovrebbe essere SOLAREDGE ( presumo sia una semplificazione commerciale un po' grossolana….)
              ZCS non ha né ottimizzatori né una sua versione LITE… comunque come detto gia da Panoramix, i Qcells oggi rappresentano il migliora rapporto qualità prezzo !
              Dalla struttura del preventivo mi pare si tratti di un azienda che rivende materiale e poi terzializza i lavori e le pratiche...se cosi' fosse fai occhio !
              ciao

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da DavideD79 Visualizza il messaggio
                Prezzo in linea con la qualità dei prodotti.
                Quando si parla di ottimizzatori l'inverter non e' piu' ZCS ma dovrebbe essere SOLAREDGE ( presumo sia una semplificazione commerciale un po' grossolana….)
                ZCS non ha né ottimizzatori né una sua versione LITE… comunque come detto gia da Panoramix, i Qcells oggi rappresentano il migliora rapporto qualità prezzo !
                Dalla struttura del preventivo mi pare si tratti di un azienda che rivende materiale e poi terzializza i lavori e le pratiche...se cosi' fosse fai occhio !
                ciao
                si esatto, l installazione la farà un altra ditta che fornisce impianti fv..
                però la differenza di prezzo tra questi ed una ditta che fa tutto è alta.. quasi 3000€... quali possono essere i problemi nascosti?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da mattemore Visualizza il messaggio
                  si esatto, l installazione la farà un altra ditta che fornisce impianti fv..
                  però la differenza di prezzo tra questi ed una ditta che fa tutto è alta.. quasi 3000€... quali possono essere i problemi nascosti?
                  fidati cerca meglio nel Webbe....i prezzi che ti hanno proposto ( circa 4700 -5000 iva c.) sono in linea con i prezzi di mercato di aziende che si interfacciano direttamente con te e ti realizzano l' impianto...i 3000 da te indicati sono probabilmente derivanti da diversi materiali ( Sunpower e Soalredge??) o comunque sintomo di follia del proponente .. eh eh eh eh eh
                  Io ogni volta che vedo queste offerte di materiali su Facebook con rimandi a prezzi " convenzionati" di installazione e pratiche...rabbrividisco...a maggior ragione se come nel tuo caso non c'e' nemmeno questo risparmio pazzesco..
                  bisognerebbe se qui nel forum c'e' qualcuno che ha provato queste soluzioni di acquisto..
                  ciaoo

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da DavideD79 Visualizza il messaggio
                    Quando si parla di ottimizzatori l'inverter non e' piu' ZCS ma dovrebbe essere SOLAREDGE ( presumo sia una semplificazione commerciale un po' grossolana….)
                    ZCS non ha né ottimizzatori né una sua versione LITE
                    Sul discorso ottimizzatori rimango sempre un po' confuso: ok che Solaredge li vuole obbligatoriamente, ma non esistono anche gli ottimizzatori Tigo, che si possono installare anche solo su qualche pannello e sono compatibili con i vari ABB, SMA, Huawei e Fronius?
                    Pare che Tigo abbia fatto un accordo con Zucchetti, quindi è probabile che i loro inverter ora siano compatibili con gli ottimizzatori ZCS annuncia una partnership con l'azienda Tigo Energy | QualEnergia.it

                    Commenta


                    • #11
                      Altra azienda, 6770€ ivato con pannelli Sharp inverter ABB, no ottimizzatori, 3,3Kwp...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Panoramix89 Visualizza il messaggio
                        Sul discorso ottimizzatori rimango sempre un po' confuso: ok che Solaredge li vuole obbligatoriamente, ma non esistono anche gli ottimizzatori Tigo, che si possono installare anche solo su qualche pannello e sono compatibili con i vari ABB, SMA, Huawei e Fronius?
                        Pare che Tigo abbia fatto un accordo con Zucchetti, quindi è probabile che i loro inverter ora siano compatibili con gli ottimizzatori ZCS annuncia una partnership con l'azienda Tigo Energy | QualEnergia.it
                        in effetti era un mio dubbio, gli ottimizzatori vanno messi su tutti i pannelli? o posso chiederli per i pannelli soggetti ad ombreggiamento soltanto?
                        se ad esempio ho 6 pannelli sempre al sole, e tre/quattro che ogni tanto mi vano in ombra posso gestire i 6 con una ottimizzatore e qli altri con ottimizzatori separati?

                        Commenta


                        • #13
                          Un ottimizzatore per pannello, quindi i 6 pannelli meglio soleggiati non hanno proprio nessun ottimizzatore (Tigo). Ma per metterne solo sulla metà non conviene fare due stringhe separate?

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X