Trasloco impianto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trasloco impianto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trasloco impianto

    Salve. Ho da poco tempo traslocato e installato il mio impianto. Ho saputo che devo rifare tutta la documentazione per il riallaccio. Sono in scambio sul posto.
    Mi potreste dire più o meno il costo della pratica? E ultima domanda.
    Attualmente l impianto produce ma non ho contatore bidirezionale e l l'energia prodotta si perde o autoconsumata. Se i costi dovessero essere alti, posso restare in solo autoconsumo? Calcolando che all'anno guadagno sulle 400 euro di energia scambiata.
    Grazie.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Impianto 3kwp inverter Power one Aurora PVI 3.0 doppio mmpt; Pannelli Bisol Premium moduli FV multicristallini BMU 245\265Wp
    unica falda Ovest Tilt 30 ° località: Roccaromana (Ce) 41.273923 - 14,224101

  • #2
    Attualmente, se non hai contatore bidirezione, l'energia prodotta e immessa in rete viene conteggiata come prelevata.
    Quindi oltre al danno (immetti energia senza prendere niente) la beffa (paghi come se l'avessi relevata).

    Come hai fatto a collegare un impianto FTV senza fare la pratica col Distributore?
    Penso che sei nell'illegalità.
    Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
    attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

    Commenta


    • #3
      Come ti hanno appena sopra detto, l'energia che immetti la paghi se non hai contatore bidirezionale. Vero' che in Italia non va in galera nessuno, pero' sono quasi sicuro di avere letto che, allacciare un impianto fv, senza la relativa autorizzazione ed adempimenti da parte del produttore e del gestore di rete, costituisca un illecito penale. Ma basta informarsi in merito...
      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

      Commenta


      • #4
        Quindi mi conviene staccarlo?
        Costi di pratica? Più o meno?

        Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
        Impianto 3kwp inverter Power one Aurora PVI 3.0 doppio mmpt; Pannelli Bisol Premium moduli FV multicristallini BMU 245\265Wp
        unica falda Ovest Tilt 30 ° località: Roccaromana (Ce) 41.273923 - 14,224101

        Commenta


        • #5
          Non doveva proprio essere attaccato. Non è che ti conviene. Vedi te cosa fare. Alla peggio pagherai qualche migliaio di kwh in più. Non so dalle tue parti quanto chiedano. Non c'è una tariffa. Penso attorno i 500 euro
          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
            Non doveva proprio essere attaccato. Non è che ti conviene. Vedi te cosa fare. Alla peggio pagherai qualche migliaio di kwh in più. Non so dalle tue parti quanto chiedano. Non c'è una tariffa. Penso attorno i 500 euro
            Grazie fedonis
            Ma potrei optare per avere l'impianto senza ricevere nessun beneficio? In pratica usarlo solo per autoconsumo?

            Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
            Impianto 3kwp inverter Power one Aurora PVI 3.0 doppio mmpt; Pannelli Bisol Premium moduli FV multicristallini BMU 245\265Wp
            unica falda Ovest Tilt 30 ° località: Roccaromana (Ce) 41.273923 - 14,224101

            Commenta


            • #7
              No. O ti fai un impianto off grid, quindi senza appoggiarti alla rete o lo fai alle condizioni di enel,visto che la rete è sua. In ogni caso il tuo impianto non funziona così come è se non è connesso.
              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

              Commenta


              • #8
                ....incredibile...


                Ciao

                Fox


                (le matricole dei componenti del tuo impianto sono relative all'impianto della tua vecchia abitazione....non si possono utilizzare per un nuovo appartamento se non prima avere chiesto informazioni ad un tecnico che ne sappia di fv, ed anche chiedendolo al gse....)
                Chiama il GSE e facendo finta che non lo hai ancora fatto, chiedi se puoi trasferire tecnicamente il tuo impianto e cosa devi fare per farlo..........


                Mammamia
                16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                alla tv -calcio +rally

                http://www.evalbum.com/2123

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da tonini_mingoni Visualizza il messaggio
                  ....incredibile...


                  Ciao

                  Fox


                  (le matricole dei componenti del tuo impianto sono relative all'impianto della tua vecchia abitazione....non si possono utilizzare per un nuovo appartamento se non prima avere chiesto informazioni ad un tecnico che ne sappia di fv, ed anche chiedendolo al gse....)
                  Chiama il GSE e facendo finta che non lo hai ancora fatto, chiedi se puoi trasferire tecnicamente il tuo impianto e cosa devi fare per farlo..........


                  Mammamia
                  Ho gia chiesto per ben 2 volte.
                  Mi hanno detto che bastava chiudere la vecchia utenza e aprire una nuova.
                  La pratica fatta da un ingegnere è uscita oggi...

                  Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
                  Impianto 3kwp inverter Power one Aurora PVI 3.0 doppio mmpt; Pannelli Bisol Premium moduli FV multicristallini BMU 245\265Wp
                  unica falda Ovest Tilt 30 ° località: Roccaromana (Ce) 41.273923 - 14,224101

                  Commenta


                  • #10
                    Allora sei a posto.


                    Ottimo.

                    Ciao

                    Fox
                    16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                    alla tv -calcio +rally

                    http://www.evalbum.com/2123

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X