Caldaia Pellet appartamento 80mq? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia Pellet appartamento 80mq?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaia Pellet appartamento 80mq?

    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e sto iniziando ad interessarmi alle caldaie a pellet.
    Sto per acquistare un appartamento a Torino di circa 80mq con terrazzo sul tetto, il condominio è stato costruito nel 2003, infissi dobbiamo vetri, esposto a nord con “ampie” vetrate. Il sistema attuale è composto da una caldaia tradizionale e radiatori in ghisa. La caldaia è alloggiata in una piccola stanza a se.
    Secondo voi sarebbe fattibile la sostituzione con una caldaia a pellet? Avrebbe senso? Quali caratteristiche dovrebbe avere?
    Vi ringrazio in anticipo!
    Simone

  • #2
    in primis, che spazi hai per fare l'impianto?
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      Il locale a disposizione sarebbe di circa 1,5x2,0 metri

      Commenta


      • #4
        non è grande, ma qualcosina puoi anche farla
        come potenza ti basta un 15 kw + accumulo riscaldamento/acs, magari predisposto per futuro solare termico se un domani vuoi montarlo e hai il tetto orientato giusto
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #5
          Grazie per le risposte! Dite che il risparmio futuro, eliminando la bolletta gas, varrebbe l’investimento?

          Commenta


          • #6
            difficile dirlo......
            la metratura non è elevata, ma hai molte dispersioni (da come descrivi)
            hai per caso un collegamento con il propietario in modo che ti possa dare uno storico dei consumi degli ultimi anni? veritiero..... e non "artificioso" per fare bella figura....
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #7
              Faccio una domanda banale.... hai pensato a dove "stoccare" il pellet necessario?
              Il terrazzo sul tetto è di tua proprietà?
              Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
              Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

              Commenta


              • #8
                Secondo me con quelle superfici non conviene, la differenza è troppo bassa e la spesa la recuperi in quanti anni???
                Il pellet a che piano ti serve??, come lo porti sù??, e quando la schiena non regge più??, troppi "se" e troppi "ma"
                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                Utente EA dal 2009

                Commenta


                • #9
                  L avete spaventato mi sa, un ulteriore domanda la faccio pure io
                  a quanto trovi in € il pellet al sacco dalle tue parti?
                  FV: 4.8kwp 16 PANNELLI SUNERG X-MAX 300w INVERTER ABB UNO-DM-5.0-TL-PLUS dal 18/2/2019 monitoraggio Elios4you Smart Red CAP https://pvoutput.org/list.jsp?userid=73558
                  caldaia red compact 24kw puffer solarbayer da 800l ACS con impianto cordivari 2 pannelli 5mq boiler doppia serpentina da 300L Vmc sitali sf150

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da cristian29 Visualizza il messaggio
                    L avete spaventato mi sa
                    Non si è spaventato nessuno...........................80Mq sono una superficie non elevata, se poi come sembra anche abbastanza recenti,2003, e hai metano che senso ha spendere sul pellet per risparmiare il 15/20% su quale cifra?? diciamo circa 10000 Kwh...............sempre circa 1000 di metano
                    Se risparmia 200 euro anno come minimo rientra dalla spesa in 10/15 anni, se non fa conto termico circa il doppio, non serve spaventarsi, basta far di conto

                    Ps. Conti della serva................................pur sempre utile come esempio
                    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                    Utente EA dal 2009

                    Commenta


                    • #11
                      Spaventare nel senso delle troppe domande che gli abbiam fatto......
                      FV: 4.8kwp 16 PANNELLI SUNERG X-MAX 300w INVERTER ABB UNO-DM-5.0-TL-PLUS dal 18/2/2019 monitoraggio Elios4you Smart Red CAP https://pvoutput.org/list.jsp?userid=73558
                      caldaia red compact 24kw puffer solarbayer da 800l ACS con impianto cordivari 2 pannelli 5mq boiler doppia serpentina da 300L Vmc sitali sf150

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X