Mi Piace! Mi Piace!:  0
NON mi piace! NON mi piace!:  0
Grazie! Grazie!:  0
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 53

Discussione: [alcol] ** Kit et simila per trasformazione veicoli ad alcool -etanolo - bioetanolo

  1. #1
    Super_Mod

    User Info Menu

    Predefinito [alcol] ** Kit et simila per trasformazione veicoli ad alcool -etanolo - bioetanolo



    marca FULL FLEX
    pagina principale: http://www.fullflex.com.br/fullflex/default.asp
    modelli auto: http://www.wcv.com.br/wcv/flex2.asp

    marca FLEX KIT
    pagina principale: http://www.flexkit.com.br/index.html
    installazione kit: http://www.flexkit.com.br/instalacao.html
    installazione kit partenza a freddo: http://www.flexkit.com.br/partida.html

    marca CONFTEC
    pagina principale: http://www.conftec.com.br (il kit flex si trova sotto "DIVERSOS"
    installazione: http://www.conftec.com.br/imagens/manual%20flex.doc

    marca JFLEX
    http://www.jfautomotiva.com.br/produtos.htm

    marca FLEXTEK
    pagina principale: http://www.flextek.com.br/?lang=eng

    marca FLEX FREE
    http://www.flexfree.com.br/

    marca AlcoFlex
    http://www.miletronica.com.br/alcoflex/
    schemi installazione: http://www.miletronica.com.br/alcoflex/diagramas.htm

    Edited by gattmes - 9/6/2006, 12:36

  2. #2
    Amministratore

    User Info Menu

    Predefinito

    Caspita che spettacolo!
    Ho dato un'occhiata al sito ed è veramente completo intersecando i vari modelli di auto con il kit da acquistare in modo da non sbagliare e ottimizzare l'acquisto.

    Bisognerebbe cercare di capire se è possibile l'acquisto anche dall'italia. Nel modulo di spedizione on line si può selezionare solo un riferimento relativo al brasile. Ma sono convinto che non faranno troppi problemi a spedire altrove.

    Vediamo di scoprire di più?

    Roy

  3. #3
    Pietra Miliare

    User Info Menu

    Predefinito

    Su ebay brasile ho trovato questo:

    http://produto.mercadolivre.com.br/MLB-430...oprocessado-_JM

    Non ho ancora letto bene la descrizione...anche perchè capisco poco.

  4. #4
    Ospite

    Predefinito

    CITAZIONE (Spuzzete @ 5/5/2006, 17:48)
    Su ebay brasile ho trovato questo:

    http://produto.mercadolivre.com.br/MLB-430...oprocessado-_JM

    Non ho ancora letto bene la descrizione...anche perchè capisco poco.

    Spuzzete,
    ti ho tradotto la pagina che hai trovato su eBay. Più o meno è corretta, tranne in alcuni punti dove è poco chiaro, ma credo dipenda dall'utente che ha fatto la descrizione, in maniera piuttosto grossolana.

    Saluti
    Luca

    PREZZO PROMOZIONALE SOLTANTO IN QUESTO MESE
    MODULO FLEX DOPPIO-COMBUSTIBILE A MICROPROCESSORE CONFTEC

    REAL (è la moneta brasiliana) 139,99 – PREZZO PROMOZIONALE
    Sviluppato a partire da diversi studi nell’area automobilistica, sempre alla ricerca di risparmio e miglioramento, creiamo il MODULO FLEX CONFTEC, il quale permette al solito l’alimentazione dell’auto con due tipi di combustibile (alcol / "benzina"), essendo possibile una miscela dei due tipi senza la necessità di impostare il modulo con il tipo di combustibile utilizzato – esso riconoscerà automaticamente il combustibile presente nel serbatoio.
    • IL MODULO FLEX CONFTEC è un apparecchio a microprocessore che funziona congiuntamente con i componenti dell’iniezione elettronica

    • Il Modulo Flex Conftec è stato elaborato per lavorare con i più diversi sistemi di iniezione elettronica, arrivando al 96% dei veicoli – con 4, 6 e 8 cilindri e nei casi di V6 e V8 nazionali e di importazione, ha bisogno dell’uso di due moduli (alcune periferiche sono doppie in queste auto) e nei motori 5 cilindri (Fiat / Audi) e 6 cilindri in linea, il Modulo Plus è il più indicato.

    • E’ possible l’installazione del MODULO FLEX CONFTEC nei motori con iniezione single-point, come anche nei motori multi-point.
    CARATTERISTICHE:
    Il Modulo Flex Automatico corregge automaticamente la quantità di combustibile che deve essere iniettato per lavorare nell’alcol mediante calcoli realizzati attraverso la lettura del sensore dell’ossigeno (sonda-lambda), questo sensore indica se il motore sta lavorando con un eccesso o un difetto di combustibile. Può essere usato in sistemi di iniezione MONOPUNTO come in sistemi MULTIPUNTO, iniezione digitale o analogica. Per sistemi dove la luce dell’iniezione resta accesa dopo l’installazione del modulo o iniezioni HITACHI, usa l’adattatore H-1, per correggere questa anomalia.
    FUNZIONAMENTO
    Il suo funzionamento è basato nell’aumento di tempo di apertura dei getti (dovrebbe essere questo forse il termine giusto). Il tempo extra è calcolato per algoritmi e valori letti dal sensore dell’ossigeno. Il Modulo Flex realizza i calcoli quando si preme il bottone di auto-aggiustamento, il risultato del calcolo è memorizzato e, con l’apparecchio disconnesso, le informazioni restano in memoria. L’apparecchio possiede un sistema di partenza a freddo che attraverso la lettura del sensore della temperatura del motore (il filo corrispondente del modulo deve essere connesso al filo del segnale del sensore), inietta più combustibile nel momento della partenza del motore, e lo mantiene fino a raggiungere la temperatura ideale di funzionamento.

    OPERAZIONI
    La correzione è effettuata quando si preme il bottone di auto-aggiustamento. E’ necessario che la macchina sia ferma e funzioni con marcia lena. Il tempo di correzione varia tra 2 e 40 secondi, dipende dal tipo di combustibile e dalla temperatura del motore e dell’aria. Quando viene riconosciuto il tipo di combustibile la luce si accende e resterà memorizzato. Sarà necessario solo ripetere il procedimento di auto-aggiustamento quando la macchina viene alimentata con un combustibile che altera la proporzione dell’attuale miscela o quando viene alimentato con combustibile di minore qualità e il rendimento del veicolo viene compromesso.
    Nota: Per un corretto aggiustamento, la macchina deve essere messa in movimento e il motore non può essere accelerato durante la correzione. Dopo l’accensione, attendere 15 secondi e premere il bottone. Non è necessario azionare il bottone successivamente alla prima partenza giornaliera.
    INSTALLAZIONE:
    Cavi di collegamento


    Per collegamento in sistemi Monopunto e Multipunto
    (Connessione diretta ai fili originali del veicolo)
    Questi cavi vanno collegati direttamente ai fili della centralina originale del veicolo, il loro uso è raccomandato con iniezioni monopunto, possono essere utilizzati anche in motori con iniezione multipunto, ma potrebbe essere necessario accorciare i fili dei segnali dei getti iniettori di questa treccia. In questi casi, raccomandiamo l’uso dei cavi con dei Plugs per l’iniezione multipunto.
    Il connettore utilizzato nella connessione col modulo rispetta le norme e capacità necessarie per il funzionamento dell’apparecchio, presentando una migliore visione dei contatti, oltre ai contatti dorati, che diminuisono rischi di cattivo contatto.

    Plugs di collegamento


    Per la connessione diretta nei getti del sistema Multipunto
    Questi cavi sono collegati direttamente nei getti iniettori (Modello: Padrão / VHC(Delphi) / 5 cil. / 6cil. In linea / 6 e 8 cil. a V). La loro installazione è rapida e non sono necessari fili corti. I fili dei sensori, di temperatura e ossigeno, possono essere collegati attraverso delle unioni di 3M, con esso, anche dopo la disinstallazione dei cavi, quelli originali del veicolo restano intatti. Prima dei fili dei getti sono necessari collegamenti dei sensori della temperatura del motore, sonda lambda, terra.
    Il connettore utilizzato nella connessione col modulo rispetta le norme e capacità necessarie per il funzionamento dell’apparecchio, presentando una migliore visione dei contatti, oltre ai contatti dorati, che diminuisono rischi di cattivo contatto.
    Connettore SOS

    Utilizzato per l’emergenza o sospetti difetti del modulo Flex. Con il connettore SOS (fornito con il modulo Flex) è possibile far tornare la macchina alla configurazione originale senza la necessità di togliere i collegamenti, basta disconnettere il modulo Flex e inserire il connettore SOS, con esso il veicolo torna ad essere 100% originale.

    GUARDA IL NOSTRO DISTRIBUTORE
    INVIAMO IN TUTTO IL BRASILE
    GRUPPO TRANSMETASISTEMAS


    Edited by gattmes - 16/5/2006, 10:51

  5. #5
    Pietra Miliare

    User Info Menu

    Predefinito

    Grazie Luca per la traduzione!

    Mi sono anche registrato su mercadolivre, e ho fatto domande al venditore, sulla compatibilità con la mia auto e se poteva spedire in italia..ma non ha risposto, se non cono una frase tipo "siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento, cari saluti..". Piu tardi mando una mail al sito dove vendono il kit full flex (350 real dovrebbero corrispondere a 135 euro circa) e vediamo che rispondono, costa un po' di piu rispetto al kit su mercadolivre.

    Ciao.

    P.S. Domanda per gli elettronici: è possibile replicare il kit autocostruendoselo o è troppo complicato?

  6. #6
    Ospite

    Predefinito

    Ho appena provato ad inviare anche io una mail dal form sul loro sito e il modulo non è funzionante. L'ho fatto attraverso il link email in basso al form.
    Ho cercato nel loro manuale informazioni sull'alcol da utilizzare, ma non ho trovato nessuna indicazione.
    Vediamo se rispondono :D

  7. #7
    Super_Mod

    User Info Menu

    Predefinito

    Ho aggiornato il primo link con il sito del produttore CONFTEC
    NOTA: è presente il link per il dwload delle istruzioni (.doc) di montaggio

  8. #8
    Pietra Miliare

    User Info Menu

    Predefinito

    Ciao, ho inviato una mail in inglese a tutti i produttori/siti elencati in questa pagina, per avere un kit.

    Vediamo se rispondono.

    Ciao!


    ---------------------------------------------------------------

    Comincio ad avere le prime risposte. Per comodità scrivo tutto già in italiano.

    D: Egregi signori,
    vorrei sapere se il vostro KIT FLEX funziona sulla mia Volkswagen Golf 1.4 del 1992 (44kw, 1391cc, 4 cilindri, mono iniettore bosch).
    Qui in Italia la benzina è molto cara, costa circa 1,4euro al litro mentre l'alcol è piu economico, 0,80 euro al litro. C'è quindi molto interesse riguardo al vostro kit, perchè qui non esistono i kit Flex. Effettuate spedizioni in Italia? A quanto ammontano le spese di spedizione?


    Risposte:

    *Flextek

    "Le auto con un mono iniettore non funzionano con l'E85 o l'etanolo (forse si riferiva al loro kit), mentre per le auto multi-point e con iniezione sequenziale non ci sono problemi. Spediamo anche in Italia. qual è il prezzo del diesel in Italia?Abbiamo un additivo per miscelare l'etanolo al Diesel."

    *Full Flex

    "Si, il sistema fullflex è adattabile alla sua auto,chiediamo di verificare se la sua auto ha i requisiti specificati nel link per l'installazione. Suggeriamo di non istallare il kit se la sua auto ha già percorso piu di 100.000 km, perchè l'etanolo ha piu "potenza" (non so se ho tradotto correttamente) e la potenza della sua vettura può aumentare considerevolmente. Spediamo in tutto il mondo, ci faccia solo sapere l'indirizzo in modo da poterle comunicare il costo della spedizione.
    In caso di dubbi ci contatti.

    http://www.fullflex.com.br/fullflex/ingles/instalacao.asp

    Prezzi:

    Veicoli 4 cilindri sist. tipo Bosch or Marelli $100,00
    Veicoli 4 cilindri sist. tipo Delphi $120,00
    Veicoli 6 cilindri sist tipo Bosch or Marelli $140,00
    Veicoli 6 cilindri sist tipo Delphi $150,00
    Veicoli 8 cilindri tutti i tipi $160,00

    Marcelo Fragoso
    International relationships
    55-11-8215-7974
    55-21-2195-6600
    www.fullflex.com.br/fullflex/ingles/default.asp "





    Edited by Spuzzete - 19/5/2006, 10:52

  9. #9

    User Info Menu

    Predefinito

    Quale sistema secondo voi è il più indicato?

  10. #10
    Pietra Miliare

    User Info Menu

    Predefinito

    Bè il full flex per ora sembra il piu adattabile, ma aspettiamo che rispondano tutti..:)

  11. #11
    Pietra Miliare

    User Info Menu

    Predefinito

    Ok ragazzi, non ha piu risposto nessun altro alle mie mail, se volete tentare voi vi lascio...ehehe

    Qualcuno è disposto ad acquistare il kit? Io mi affiderei a FullFlex data la risposta competente che ha fornito.

    Eventualmente si può formare un gruppo d'acquisto per l'acquisto del kit e successivo test.

    Che ne pensate?

  12. #12

    User Info Menu

    Predefinito

    Spuzzete io sarei disponibile mi potersti illustrare meglio
    eventualmente con email sai già il costo?

  13. #13

    User Info Menu

    Predefinito

    Spuzzete cosa ne pensi qi questo?
    http://www.jpinjection.com.br./

  14. #14
    Amministratore

    User Info Menu

    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    vi voglio solo dire che se c'è qualcuno a comprare il kit e a testarlo fornendo tutti i risultati a progettomeg, potrei anche contribuire con una somma all'acquisto del kit.

    Però dovete pensare voi a capire qual'è il kit giusto e al montaggio.

    Fatemi sapere anche contattandomi via mail o MP.

    Ciao
    Roy

  15. #15
    Pietra Miliare

    User Info Menu

    Predefinito

    E io sono interessato all'additivo per miscelare l'alcool al gasolio...costo?

  16. #16
    Super_Mod

    User Info Menu

    Predefinito

    Consiglio VIVAMENTE di prendere una pompa benz....ehm ...alcool insieme al kit.

  17. #17
    Pietra Miliare

    User Info Menu

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    ho mandato una ulteriore e-mail a Full Flex per chiedere maggiori informazioni, anche per quanto riguarda pagamento e spedizione, una settimana fa. Ancora non mi hanno risposto. Provo ancora con una e-mail, sperando che rispondano.

    Ciao.

  18. #18
    Pietra Miliare

    User Info Menu

    Predefinito

    CITAZIONE (Spuzzete @ 31/5/2006, 20:44)
    Ciao a tutti,

    ho mandato una ulteriore e-mail a Full Flex per chiedere maggiori informazioni, anche per quanto riguarda pagamento e spedizione, una settimana fa. Ancora non mi hanno risposto. Provo ancora con una e-mail, sperando che rispondano.

    Ciao.

    Mi hanno risposto quelli di full flex in ritardo.

    Copio qui le mail già tradotte:

    Mia mail con richieste:

    Caro Sig. Fragoso,

    il kit full flex è molto interessante,ed ho diverse domande da porle:

    * Il kit può essere tolto in qualsiasi momento dall'auto?
    * Il kit è compatibile universalmente con tutti i tipi di auto o tra auto di una stessa "marca".
    * Quanto costa il kit per la partenza a freddo?
    * Che tipo di pagamenti accettate?
    * Ci sono delle commissioni o tasse extra da pagare (es. tasse doganali etc.)?
    * Quanto costa la spedizione e qual è il tempo di consegna? A tal proposito il mio indirizzo è:...

    Nell'attesa di una sua pronta risposta,

    Cordiali Saluti


    Mail di risposta

    Sig. X,

    Abbiamo tardato nella risposta perchè sono stato assente dall'ufficio per alcuni giorni. Cercherò ora di rispondere alle sue domande.

    1) Full Flex può essere rimosso in qualsiasi momento.

    2) i kit Full Flex models, menzionati nella precedente mail, sono adattabili al 99,9% delle vetture, eccetto le auto presenti nel link http://www.fullflex.com.br/fullflex/ingles/modelos2.asp, dove si trova la frase " requires Universal Kit ".

    3) Il kit di partenza a freddo viene venduto separatamente ad un costo di 100$, perchè è necessario con temperature inferiori a 15 gradi, cosa poco frequente in Brasile.Tabella prezzi Full Flex:

    4 cylinders bosch/marelli - 180 $
    4 cylinder delphi - 200 $
    6 cylinders - 230 $
    6 cylinders deplhi - 250 $
    8 cylinders - 360 $

    4)Accettiamo carte di credito internazionali, Seeks e Mastercard. Anche depositi (bonifici?) bancari. La consegna avviene in 15 giorni. Il prezzo iniziale di consegna è di 50$, in 2-4 giorni calcoliamo il prezzo corretto del trasporto, avendo a disposizione l'indirizzo per la spedizione.

    La informiamo per che se ordina 5 kit le facciamo uno sconto del 15% sul prezzo.

    Cordiali saluti e grazie.

    ------------------------------------------------------------------------------------

    Che ve ne pare? Ma i prezzi non son diversi da quelli che mi ha scritto nella scorsa mail?
    Si riescono ad acquistare 5 kit? Così oltre allo sconto avremmo anche il parere di piu persone che testano..

    Fate sapere!





  19. #19
    Pietra Miliare

    User Info Menu

    Predefinito

    We ragazzi, nessuno è interessato all'acquisto in gruppo o anche singolo? Io sono intenzionato a provare il kit , fate sapere.

  20. #20
    Super_Mod

    User Info Menu

    Predefinito

    Dunque avrei racimolato due richieste:
    Per una Uno Fiat(modello 1.1 ES, motore 156.C.046); per un 155 Alfa. (..si si lo so servono + dati...poi affiniamo il tiro)
    dimenticavo che servirebbero probabilmente anche 2 pompe. (x la 1 ad immersione 1atm; per la 155 in linea e 3atm)

    Edited by gattmes - 9/6/2006, 11:47

  21. RAD
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. ** DISTRIBUTORI - STAZIONI di RIFORNIMENTO ** alcol/(bio)etanolo/E85: (Europa)
    Da gattmes nel forum Veicoli propulsore TERMICO - BioCarburanti (alcol-E85, olio, BioDiesel-RME...)
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 07-12-2013, 14:48
  2. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-02-2009, 10:16
  3. Spostati da: database veicoli a bioetanolo
    Da sssuper nel forum [alcol] ** Kit et simila per trasformazione veicoli ad alcool -etanolo - bioetanolo BIO-CARBURANTI
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17-03-2008, 19:40
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-03-2008, 10:55
  5. che differenze tra etanolo ,metanolo.. e bioetanolo
    Da nosybe nel forum [alcol] ** Kit et simila per trasformazione veicoli ad alcool -etanolo - bioetanolo BIO-CARBURANTI
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21-11-2007, 17:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •