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  • [olio] Belinassu leggi qui!!

    http://www.gammachimica.it/flash_content_i..._it/product.asp

    C'è un bell'elenco di schifezze chimiche, (compresi esteri di acidi grassi...)vedi un pò se trovi qualcosa, e se vendono ai privati...

  • #2

    Credo si possa trovare anche nei negozi di colori. Lo si usava per le vernici per il legno.

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    • #3
      grazie ora lo guardo,
      scusa per il ritardo, ma ho visto il topic solo ora...
      ho comprato online una tanica di metanolo (vanduta come alcool per miscela di modellini)

      tra l'altro ho ripulito l'aspirazione con un beverone fatto di decatramante, acquaragia, diluente sintetico e acetato di etile (diluente per colle tipo bostik)

      spero di non aver fatto danni....ha battuto un po' in testa e salendo di giri un bel po'...,
      ma voglio avere il motore più pulito possibile per provare bene un biocarburante...

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      • #4
        CITAZIONE (belinassu @ 27/1/2005, 22:09)
        spero di non aver fatto danni....ha battuto un po' in testa e salendo di giri un bel po'...,

        Hai fatto andare il motore in autoalimentazione. Tempo fa io così ho distrutto un motore. Se proprio volete fare queste cose dovete essere in due, e al primo accenno di aumento di giri ingranare la quinta, mollare la frizione e imballare il motore. Oppure vi premunite con una flangia per tappare l'aspirazione e far mancare l'aria per la combustione. Se il fuorigiri è durato più di 10/15 secondi credo tu abbia combinato guai seri.

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        • #5
          ....beh ad ogni spruzzata saliva un po' di giri, ma senza battere in testa
          poi ne ho spruzzato un po' di più vedendo che non saliva troppo
          e a un certo punto devo aver esagerato, è salito da solo in modo repentino e battendo in testa
          a questo punto (non so quantificare il lasso di tempo, che deve essere stato molto ristretto ma in quei frangenti sembra sempre troppo...)
          mi sono precipitato in auto e ho tolto il contatto, così si è spento sfrullando come quando si fa una discesa...
          al riavvio il minimo era un po' più alto e più metallico, ma dopo poko è tornato come prima....
          anche all'utilizzo la macchima va come prima (un pelo più brillante direi...)
          però il rumore non tradisce cedimenti strutturali....

          certo è che pur con tutte le attenzioni a non esagerare non mi aspettavo un comportamento simile...
          per ora il risultato di pulizia sembra raggiunto, spero di non avere sorprese.....

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          • #6
            Togliere il contatto non serve a niente, sul diesel chiude il selenoide per togliere carburante, ma in questo caso il carburante era aspirato assieme all'aria. E' salito di colpo di giri perchè il beverone ha sciolto la morchia e quando questa si è staccata ed è stata aspirata ha finito per essere essa stessa carburante. Chi volesse in futuro fare questi "esperimenti" si premunisca prima !

            Edited by WalkiePol - 27/1/2005, 23:08

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            • #7
              io 'sto lavoro lo faccio ogni 2 cambi olio...
              Utilizzo una bomboletta intera di WD40 da 400ml...
              Il propellente è CO2,e non gas combustibile...anche se i distillati di petrolio che contiene lo sono!!!
              Una sprizzata di 1 secondo ogni 5 secondi con il motore lievemente accelerato a mano(per renderlo + reattivo e accorgersi subito di eventuali eccessi di prodotto, oltre che per evitare di avere un picco di pressione tutto al PMS)e non ho mai avuto problemi!!!(al max aumenta di 1000giri a orecchio quando il prodotto sta finendo e c'è poco gas).
              Invece una volta ho fatto un esperimento con l'alcool e li ha detonato di brutto...però da allora ho fatto oltre 90'000km...i motori fiat sono indistruttibili!!!

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              • #8
                non so se serva farlo tantissimo
                (specie in motori con EGR escluso...)
                cmq mi è venuto un po' di panico al momento...
                spero solo di non avere brutti scherzi...
                ora il motore sembra più lineare nella erogazione

                per il biodiesel un amico mi procura dell'olio guasto
                (alta acidità, dovrò titolare o usare il metodo acido-base)

                Il problema che mi si profila ora è che le mie prospettive lavorative
                mi lasceranno sempre meno spazio per gli esperimenti e i discorso biodiesel in generale..

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                • #9
                  CITAZIONE (belinassu @ 28/1/2005, 20:49)
                  non so se serva farlo tantissimo
                  (specie in motori con EGR escluso...)
                  cmq mi è venuto un po' di panico al momento...
                  spero solo di non avere brutti scherzi...
                  ora il motore sembra più lineare nella erogazione

                  per il biodiesel un amico mi procura dell'olio guasto
                  (alta acidità, dovrò titolare o usare il metodo acido-base)

                  Il problema che mi si profila ora è che le mie prospettive lavorative
                  mi lasceranno sempre meno spazio per gli esperimenti e i discorso biodiesel in generale..

                  Sempre il lavoro di mezzo...aveva ragione un mio amico barista quando diceva che la pensione dovrebbe partire a 18anni fino ai 40...poi si lavora...così si ha il tempo di godersi la pensione!!!e ********** se muori a 50anni per sfiga, la vita te la sei goduta!!!

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