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L'opinione di QUATTRORUOTE

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  • #61
    discussione originaria: E-Mail a 4ruote

    anzi, gli ho appena scritto!!

    Salve!

    È un po’ di tempo che non ci si sente...
    Volevo sapere...come procede la prova sull'olio di colza??non capisco perché sul numero di questo mese non è stato pubblicato nulla...

    State solo macinando km su km e l'assenza del discorso colza è solo una dimenticanza oppure cercate di distogliere l'interesse dall'argomento??
    Poi col boom di nuovi carburanti diesel "speciali" fatti da chi vi finanzia con la pubblicità...eh??

    Ovviamente sto scherzando...però mi aspetto una risposta.

    Buon lavoro->Davide Venturini
    Ultima modifica di gattmes; 24-08-2009, 11:19.

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    • #62
      discussione originaria: E-Mail a 4ruote

      Risposta:
      L'appuntamento è sul numero di agosto, in edicola alla fine di luglio.
      Cordiali saluti
      La redazione di Quattroruote


      Vedremo i risultati!
      Ultima modifica di gattmes; 24-08-2009, 11:19.

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      • #63
        discussione originaria: E-Mail a 4ruote

        Staremo a vedere!
        bravo dado sempre al lavoro !!
        Ultima modifica di gattmes; 24-08-2009, 11:19.

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        • #64
          discussione originaria: E-Mail a 4ruote

          CITAZIONE (Gpl @ 18/7/2005, 20:22)
          Staremo a vedere!
          bravo dado sempre al lavoro !!

          Dado rokkeggi alla grandissima!
          Ultima modifica di gattmes; 24-08-2009, 11:19.
          Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

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          • #65
            discussione originaria: E-Mail a 4ruote

            Comprate 4ruote e rabbrividite...secondo me sono dei bugiardi...
            Ultima modifica di gattmes; 24-08-2009, 11:19.

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            • #66
              discussione originaria: E-Mail a 4ruote

              CITAZIONE (dado VRC @ 28/7/2005, 20:14)
              Comprate 4ruote e rabbrividite...secondo me sono dei bugiardi...

              Non che ci faresti un resoconto dell'articolo di cui parli?
              Ultima modifica di gattmes; 24-08-2009, 11:20.

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              • #67
                discussione originaria: E-Mail a 4ruote

                Si dado, facci un riassuntino, non vorrei finanziare con i miei soldini gente che dice falsità sui biocombustibili...

                Grazie!
                Roy
                Ultima modifica di gattmes; 24-08-2009, 11:20.
                Essere realisti e fare l'impossibile

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                • #68
                  discussione originaria: E-Mail a 4ruote

                  CITAZIONE (eroyka @ 29/7/2005, 08:35)
                  Si dado, facci un riassuntino, non vorrei finanziare con i miei soldini gente che dice falsità sui biocombustibili...

                  Grazie!
                  Roy

                  ho solo visto 3 foto sul forum di elaborare...qui dalle mie parti 4R non è arrivato.
                  Ci sono foto di un motore che secondo me non può aver avuto quei problemi con soli 7300km a colza...c'è una polimerizzazione pesante dell'olio(trafilamenti eccessivi) tanto che il turbo si è inchiodato.
                  Cioè...sono danni possibili usando olio...ma 7000km non sono nulla...ho dei dubbi grossi sulla veridicità della prova!
                  Ultima modifica di gattmes; 24-08-2009, 11:20.

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                  • #69
                    discussione originaria: E-Mail a 4ruote

                    mah secondo me è tutto vero e semplicemente "pilotato" per spaventare la "massa"....
                    Ultima modifica di gattmes; 24-08-2009, 11:20.

                    Commenta


                    • #70
                      discussione originaria: E-Mail a 4ruote

                      CITAZIONE (belinassu @ 29/7/2005, 10:43)
                      mah secondo me è tutto vero e semplicemente "pilotato" per spaventare la "massa"....

                      ma belinassu, sul forum di fuoristrada c'è uno con un JTD che è andato a olio d'oliva, le ha provate tutte e ancora l'auto va da dio, ogni tanto smonta gli iniettori e sono sempre OK...mi puzza che quello spari balle e che 4r no...
                      Ultima modifica di gattmes; 24-08-2009, 11:20.

                      Commenta


                      • #71
                        discussione originaria: E-Mail a 4ruote

                        CITAZIONE (dado VRC @ 29/7/2005, 09:34)
                        CITAZIONE (eroyka @ 29/7/2005, 08:35)
                        Si dado, facci un riassuntino, non vorrei finanziare con i miei soldini gente che dice falsità sui biocombustibili...

                        Grazie!
                        Roy

                        ho solo visto 3 foto sul forum di elaborare...qui dalle mie parti 4R non è arrivato.
                        Ci sono foto di un motore che secondo me non può aver avuto quei problemi con soli 7300km a colza...c'è una polimerizzazione pesante dell'olio(trafilamenti eccessivi) tanto che il turbo si è inchiodato.
                        Cioè...sono danni possibili usando olio...ma 7000km non sono nulla...ho dei dubbi grossi sulla veridicità della prova!

                        Scusa Dado, ma tutto credo dipenda dalle condizioni della prova, in particolare:
                        - tipo di motore
                        - percentuale di colza
                        - temperatura esterna
                        - presenza assenza del pre-riscaldatore

                        Ovvio che se hanno fatto la prova con temperature esterne non altissime, col 100% di olio, senza preriscaldatore e su un motore "sensibile"....allora grazie tante che si è rotto...

                        Vorrei sapere: ma la polimerizzazione che cavolo è???? E' un problema che si risolve con il preriscaldatore??
                        Ultima modifica di gattmes; 24-08-2009, 11:21.

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                        • #72
                          discussione originaria: E-Mail a 4ruote

                          CITAZIONE (dado VRC @ 29/7/2005, 12:04)
                          CITAZIONE (belinassu @ 29/7/2005, 10:43)
                          mah secondo me è tutto vero e semplicemente "pilotato" per spaventare la "massa"....

                          ma belinassu, sul forum di fuoristrada c'è uno con un JTD che è andato a olio d'oliva, le ha provate tutte e ancora l'auto va da dio, ogni tanto smonta gli iniettori e sono sempre OK...mi puzza che quello spari balle e che 4r no...

                          ne ho parlato anche su elaborare...
                          secondo me il problema è proprio la colza...(il tipo di fuoristrada infatti ha messo oliva, e poi in che percentuali?)

                          la colza è molto fluida (rispetto agli altri olii) e costa poco...

                          però è un olio che non sopporta le alte temperature (non va bene per friggere, fuma subito-leggi decomposizione)
                          il fatto che è fluido fa capire che è molto insaturo, quindi è anche molto propenso a polimerizzare in gomme e lacche....

                          mettici che un commonrail ha anche le pressioni (e di conseguenza le temperature) elevate
                          e secondo me si creano tutti i presupposti per produrre cacca a profusione nel motore...

                          in un motore aiutato dalla precamera e da un'iniezione meno stressante come pressioni
                          le cose possono invece essere più sostenibili, come tu hai sperimentato....

                          in questo senso la prova di 4R può essere pilotata...lo sapevano già che succedeva il patatrac...

                          paradossalmente l'olio di palma bifrazionato e riscaldato (perchè è quasi solido) avrebbe dato meno rogne visto che è un "tri-cetano"...
                          (questa è solo la mia opinione.....)

                          Edited by belinassu - 29/7/2005, 16:04
                          Ultima modifica di gattmes; 24-08-2009, 11:21.

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                          • #73
                            discussione originaria: E-Mail a 4ruote

                            io con un 30 % sul peogeot hdi per ora tutto ok
                            Ultima modifica di gattmes; 24-08-2009, 11:21.

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                            • #74
                              discussione originaria: E-Mail a 4ruote

                              Vi seguo dal forum di elaborare e la mia macchina va a olio di semi vari( soia e girasole) presi a 0.69 al litro. non mi pare che vi siano problemi. forse dipende dal caldo. Non tiro molto l'auto ( la uso di solito tra i 1500 e i 3000 giri) oggi a Roma fa da 30 a 40 gradi ( 43 da termometro auto) . la macchina non sforza e ha la temperatura acqua a 80 gradi. Ho fatto circa 2000 km. ho iniziato piano per gradi. prima un litro in 14, poi due ecc. Puzza solo un po' di fritto. mi preoccupa 4 ruote. cerchiamo di avere più certezze. mi affido a voi che siete più capaci e magari se qualcuno ha la possibilità di dare uno sguardo al motore aprendolo o controllando le parti sensibili ( turbo, iniettori, pompa).
                              Ultima modifica di gattmes; 24-08-2009, 11:21.

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                              • #75
                                discussione originaria: E-Mail a 4ruote

                                di 4 ruote mi fido poco. Ma è una rivista molto considerata per i suoi test. Anche altre riviste vedono male l'olio di colza nel motore. ma hanno tutte pubblicità Agip shell total ecc. Quanto perderebbero di incasso pubblicitario? Vi chiedo se potrebbe servire ( credo che farò cosi) magari verso fine settembre con temperature più basse usare un pulitore di iniettori o acetone o acquaragia per ripulire le tracce e rendere più fluido il tutto e abbassare la percentuale di olio da un 30- 35 % di ora ad un 10% . non voglio mettere il riscaldatore sul mio 2000 hdi. servirebbe magari cambiare olio e filtro motore un po' prima ( lo voglio fare a fine dicembre a circa 10 mila km invece di 15 mila mettendo un olio fluido 5w 40 e di buona qualità( magari il Mobil 1)
                                Ultima modifica di gattmes; 24-08-2009, 11:21.

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                                • #76
                                  discussione originaria: E-Mail a 4ruote

                                  Quale prodotto potrebbe aver usato per il test per poter fare quelle foto ?( non ci sono notai o certficatori o qualcuno che abbia verificato dalla parte dei pro colza). Es catrame olio usato o altri prodotti. In più mi chiedo se magari tirando allo morte un motore al 70 % con colza e magari gasolio di cattiva qualità i danni ci sarebbero stati veramente. Forse test certficati come le gare di 24 tra auto diverse e squadre di meccanici diversi e certificatori e notai, gli interessi dei pro colza sarebbero stati veramente garantiti. sapete che interessi sono in ballo?
                                  Ultima modifica di gattmes; 24-08-2009, 11:21.

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                                  • #77
                                    discussione originaria: E-Mail a 4ruote

                                    CITAZIONE (belinassu @ 29/7/2005, 16:01)
                                    CITAZIONE (dado VRC @ 29/7/2005, 12:04)
                                    CITAZIONE (belinassu @ 29/7/2005, 10:43)
                                    mah secondo me è tutto vero e semplicemente "pilotato" per spaventare la "massa"....

                                    ma belinassu, sul forum di fuoristrada c'è uno con un JTD che è andato a olio d'oliva, le ha provate tutte e ancora l'auto va da dio, ogni tanto smonta gli iniettori e sono sempre OK...mi puzza che quello spari balle e che 4r no...

                                    ne ho parlato anche su elaborare...
                                    secondo me il problema è proprio la colza...(il tipo di fuoristrada infatti ha messo oliva, e poi in che percentuali?)

                                    la colza è molto fluida (rispetto agli altri olii) e costa poco...

                                    però è un olio che non sopporta le alte temperature (non va bene per friggere, fuma subito-leggi decomposizione)
                                    il fatto che è fluido fa capire che è molto insaturo, quindi è anche molto propenso a polimerizzare in gomme e lacche....

                                    mettici che un commonrail ha anche le pressioni (e di conseguenza le temperature) elevate
                                    e secondo me si creano tutti i presupposti per produrre cacca a profusione nel motore...

                                    in un motore aiutato dalla precamera e da un'iniezione meno stressante come pressioni
                                    le cose possono invece essere più sostenibili, come tu hai sperimentato....

                                    in questo senso la prova di 4R può essere pilotata...lo sapevano già che succedeva il patatrac...

                                    paradossalmente l'olio di palma bifrazionato e riscaldato (perchè è quasi solido) avrebbe dato meno rogne visto che è un "tri-cetano"...
                                    (questa è solo la mia opinione.....)

                                    Quindi è un problema che non si risolve nemmeno montando il kit Elsbett, almeno su motori common rail...

                                    Ma lo stesso discorso vale per gli oli di giasole, soia, ecc?? O solo per la colza??
                                    Ultima modifica di gattmes; 24-08-2009, 11:21.

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                                    • #78
                                      discussione originaria: QUATTRORUOTE: La matematica non è un opinione!

                                      ho letto l'articolo di 4 ruote sull'olio di colza e voglio sorvolare sui dettagli tecnici che sfortunatamente non è il mio campo ...ma quando ho letto in uno dei box...
                                      CITAZIONE

                                      Finti Risparmi.
                                      Alcuni produttori tedeschi offrono kit che promettono(sara vero?) di adeguare la vettura all'uso della colza.
                                      Peccato che costino un migliaio di euro.
                                      E se si riducesse al 30% la percentuale di colza? Con la <
                                      > si risparmierebbero appena 400 euro in 100.000 Km,senza alcuna garanzia sulla durata del motore e sempre con il rischio di prendere 7500 euro di multa dalla finanza

                                      allora partiamo dall'uso di 100% olio di colza con esempio la mia macchina che consuma 7 litri ogni 100 km e voglio essere parsimonioso.
                                      Usiamo la proporzione: 7:100=X:100000 questo per trovare i litri che consumo in 100000 km e troviamo X=(7*100000)/100 che fa X= 7000 litri.
                                      allora un litro di gasolio costa 1.10 € ed uno di colza 60 cents(e sono parsimonioso) quindi su ogni litro risparimierei 50 cents che andandoli a calcolare per i 7000 ottengo.

                                      (50*7000)/100= 3500 €!! su 100% di colza!

                                      veniamo adesso al 30% il 10% di 3500 € sono 350 € e quindi il 30% sarà 1050 € e non 400 come dice quattroruote.
                                      W la disinformazione!
                                      Ho fatto i calcoli considerando il caso(riferito alla mia macchina) peggiore quindi il risparmio è anche maggiore.

                                      Se ho sbagliato qualcosa mandatemi anche a quel paese
                                      Ultima modifica di gattmes; 23-08-2009, 12:57.

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                                      • #79
                                        discussione originaria: QUATTRORUOTE: La matematica non è un opinione!

                                        Il fatto nasce dal prezzo dell'olio, credo.

                                        Quello che hanno usto non è LIDL(che ora sfiora i 70Cent)
                                        Ultima modifica di gattmes; 23-08-2009, 12:57.

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                                        • #80
                                          discussione originaria: E-Mail a 4ruote

                                          CITAZIONE (belinassu @ 29/7/2005, 16:01)
                                          CITAZIONE (dado VRC @ 29/7/2005, 12:04)
                                          CITAZIONE (belinassu @ 29/7/2005, 10:43)
                                          mah secondo me è tutto vero e semplicemente "pilotato" per spaventare la "massa"....

                                          ma belinassu, sul forum di fuoristrada c'è uno con un JTD che è andato a olio d'oliva, le ha provate tutte e ancora l'auto va da dio, ogni tanto smonta gli iniettori e sono sempre OK...mi puzza che quello spari balle e che 4r no...

                                          ne ho parlato anche su elaborare...
                                          secondo me il problema è proprio la colza...(il tipo di fuoristrada infatti ha messo oliva, e poi in che percentuali?)

                                          la colza è molto fluida (rispetto agli altri olii) e costa poco...

                                          però è un olio che non sopporta le alte temperature (non va bene per friggere, fuma subito-leggi decomposizione)
                                          il fatto che è fluido fa capire che è molto insaturo, quindi è anche molto propenso a polimerizzare in gomme e lacche....

                                          mettici che un commonrail ha anche le pressioni (e di conseguenza le temperature) elevate
                                          e secondo me si creano tutti i presupposti per produrre cacca a profusione nel motore...

                                          in un motore aiutato dalla precamera e da un'iniezione meno stressante come pressioni
                                          le cose possono invece essere più sostenibili, come tu hai sperimentato....

                                          in questo senso la prova di 4R può essere pilotata...lo sapevano già che succedeva il patatrac...

                                          paradossalmente l'olio di palma bifrazionato e riscaldato (perchè è quasi solido) avrebbe dato meno rogne visto che è un "tri-cetano"...
                                          (questa è solo la mia opinione.....)

                                          il tipo di fuoristrada.it aveva messo l'80% se non erro...però ci ha fatto pochi km...
                                          Ultima modifica di gattmes; 24-08-2009, 11:23.

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                                          • #81
                                            discussione originaria: E-Mail a 4ruote

                                            Con il kit elsbett questi problemi si eliminano, gli iniettori sono modificati, hanno un getto adatto a polverizzare l'olio correttamente e ad evitare che giunga a toccare le pareti del cilindro, ergo 0 trafilamenti, 0 polimerizzazione...

                                            Ad uccidere il JTD è stata la percentuale e l'assenza di modifiche...non l'olio in sè...infatti sono mesi che si dice e ripete che per eliminare il problema ci vuole un kit...
                                            Ultima modifica di gattmes; 24-08-2009, 11:23.

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                                            • #82
                                              discussione originaria: QUATTRORUOTE: La matematica non è un opinione!

                                              bhè a quel punto sono 40 cents di risparmio ed otterremmo

                                              (40*7000)/100=2800 €

                                              al 30% 280*3= 840 €
                                              se i calcoli sono esatti
                                              Ultima modifica di gattmes; 23-08-2009, 12:57.

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                                              • #83
                                                discussione originaria: E-Mail a 4ruote

                                                CITAZIONE (dado VRC @ 30/7/2005, 14:23)
                                                Con il kit elsbett questi problemi si eliminano, gli iniettori sono modificati, hanno un getto adatto a polverizzare l'olio correttamente e ad evitare che giunga a toccare le pareti del cilindro, ergo 0 trafilamenti, 0 polimerizzazione...

                                                Ad uccidere il JTD è stata la percentuale e l'assenza di modifiche...non l'olio in sè...infatti sono mesi che si dice e ripete che per eliminare il problema ci vuole un kit...

                                                Ok, hai ragione....ma il kit non modifica gli iniettori per tutti i motori: nei TDI come il mio, ovviamente, lasciano gli iniettori originali (kit a 2 serbatoi)....quindi ciò significa che il problema persiste? O sbaglio?

                                                Grazie

                                                Edited by Tanica-Ibiza TDI 130 - 30/7/2005, 15:29
                                                Ultima modifica di gattmes; 24-08-2009, 11:23.

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                                                • #84
                                                  discussione originaria: E-Mail a 4ruote

                                                  Ho letto oggi che sulla nuova fiat croma col motore 16 valvole da 150 cv multijet è possibile con circa 650 euro di spesa montare un riscaldatore supplemetare del gasolio. Secondo voi potrebbe essere utile per andare a percentuali alte di Colza es 80 %? potrebbe sostituire il il kit elsbett ?
                                                  Ultima modifica di gattmes; 24-08-2009, 11:23.

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                                                  • #85
                                                    discussione originaria: E-Mail a 4ruote

                                                    CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 30/7/2005, 15:28)
                                                    CITAZIONE (dado VRC @ 30/7/2005, 14:23)
                                                    Con il kit elsbett questi problemi si eliminano, gli iniettori sono modificati, hanno un getto adatto a polverizzare l'olio correttamente e ad evitare che giunga a toccare le pareti del cilindro, ergo 0 trafilamenti, 0 polimerizzazione...

                                                    Ad uccidere il JTD è stata la percentuale e l'assenza di modifiche...non l'olio in sè...infatti sono mesi che si dice e ripete che per eliminare il problema ci vuole un kit...

                                                    Ok, hai ragione....ma il kit non modifica gli iniettori per tutti i motori: nei TDI come il mio, ovviamente, lasciano gli iniettori originali (kit a 2 serbatoi)....quindi ciò significa che il problema persiste? O sbaglio?

                                                    Grazie

                                                    Se non erro gli iniettori vengono modificati su tutti i motori ad iniezione diretta...
                                                    Ultima modifica di gattmes; 24-08-2009, 11:23.

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                                                    • #86
                                                      discussione originaria: E-Mail a 4ruote

                                                      CITAZIONE (canemaia @ 30/7/2005, 17:49)
                                                      Ho letto oggi che sulla nuova fiat croma col motore 16 valvole da 150 cv multijet è possibile con circa 650 euro di spesa montare un riscaldatore supplemetare del gasolio. Secondo voi potrebbe essere utile per andare a percentuali alte di Colza es 80 %? potrebbe sostituire il il kit elsbett ?

                                                      No...i kit son un pò + complessi...leggi sul forum che è pieno di chiarimenti!!
                                                      Ultima modifica di gattmes; 24-08-2009, 11:23.

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                                                      • #87
                                                        discussione originaria: QUATTRORUOTE: La matematica non è un opinione!

                                                        CITAZIONE (contex @ 30/7/2005, 14:29)
                                                        bhè a quel punto sono 40 cents di risparmio ed otterremmo

                                                        (40*7000)/100=2800 €

                                                        al 30% 280*3= 840 €
                                                        se i calcoli sono esatti

                                                        vedendo quanto costa negli ingrossi...lascia perdere!! il girasole è economico...
                                                        Ultima modifica di gattmes; 23-08-2009, 12:57.

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                                                        • #88
                                                          discussione originaria: E-Mail a 4ruote

                                                          CITAZIONE (dado VRC @ 30/7/2005, 19:01)
                                                          CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 30/7/2005, 15:28)
                                                          CITAZIONE (dado VRC @ 30/7/2005, 14:23)
                                                          Con il kit elsbett questi problemi si eliminano, gli iniettori sono modificati, hanno un getto adatto a polverizzare l'olio correttamente e ad evitare che giunga a toccare le pareti del cilindro, ergo 0 trafilamenti, 0 polimerizzazione...

                                                          Ad uccidere il JTD è stata la percentuale e l'assenza di modifiche...non l'olio in sè...infatti sono mesi che si dice e ripete che per eliminare il problema ci vuole un kit...

                                                          Ok, hai ragione....ma il kit non modifica gli iniettori per tutti i motori: nei TDI come il mio, ovviamente, lasciano gli iniettori originali (kit a 2 serbatoi)....quindi ciò significa che il problema persiste? O sbaglio?

                                                          Grazie

                                                          Se non erro gli iniettori vengono modificati su tutti i motori ad iniezione diretta...

                                                          Proverò ad informarmi....ma guardando la lista di componenti compresi nel kit a 2 serbatoi, non mi pare di aver visto gli iniettori....mentre su quello a serbatoio unico sì.
                                                          Ultima modifica di gattmes; 24-08-2009, 11:23.

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                                                          • #89
                                                            discussione originaria: E-Mail a 4ruote

                                                            CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 30/7/2005, 19:32)
                                                            CITAZIONE (dado VRC @ 30/7/2005, 19:01)
                                                            CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 30/7/2005, 15:28)
                                                            CITAZIONE (dado VRC @ 30/7/2005, 14:23)
                                                            Con il kit elsbett questi problemi si eliminano, gli iniettori sono modificati, hanno un getto adatto a polverizzare l'olio correttamente e ad evitare che giunga a toccare le pareti del cilindro, ergo 0 trafilamenti, 0 polimerizzazione...

                                                            Ad uccidere il JTD è stata la percentuale e l'assenza di modifiche...non l'olio in sè...infatti sono mesi che si dice e ripete che per eliminare il problema ci vuole un kit...

                                                            Ok, hai ragione....ma il kit non modifica gli iniettori per tutti i motori: nei TDI come il mio, ovviamente, lasciano gli iniettori originali (kit a 2 serbatoi)....quindi ciò significa che il problema persiste? O sbaglio?

                                                            Grazie

                                                            Se non erro gli iniettori vengono modificati su tutti i motori ad iniezione diretta...

                                                            Proverò ad informarmi....ma guardando la lista di componenti compresi nel kit a 2 serbatoi, non mi pare di aver visto gli iniettori....mentre su quello a serbatoio unico sì.

                                                            Vabbè, non cambia!!Se il kit non li comprende significa che non servono...probabilmente l'olio a 90° ha una viscosità tale che viene polverizzato adeguatamente...
                                                            Ultima modifica di gattmes; 24-08-2009, 11:23.

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                                                            • #90
                                                              discussione originaria: E-Mail a 4ruote

                                                              CITAZIONE (dado VRC @ 31/7/2005, 19:52)
                                                              CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 30/7/2005, 19:32)
                                                              CITAZIONE (dado VRC @ 30/7/2005, 19:01)
                                                              CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 30/7/2005, 15:28)
                                                              CITAZIONE (dado VRC @ 30/7/2005, 14:23)
                                                              Con il kit elsbett questi problemi si eliminano, gli iniettori sono modificati, hanno un getto adatto a polverizzare l'olio correttamente e ad evitare che giunga a toccare le pareti del cilindro, ergo 0 trafilamenti, 0 polimerizzazione...

                                                              Ad uccidere il JTD è stata la percentuale e l'assenza di modifiche...non l'olio in sè...infatti sono mesi che si dice e ripete che per eliminare il problema ci vuole un kit...

                                                              Ok, hai ragione....ma il kit non modifica gli iniettori per tutti i motori: nei TDI come il mio, ovviamente, lasciano gli iniettori originali (kit a 2 serbatoi)....quindi ciò significa che il problema persiste? O sbaglio?

                                                              Grazie

                                                              Se non erro gli iniettori vengono modificati su tutti i motori ad iniezione diretta...

                                                              Proverò ad informarmi....ma guardando la lista di componenti compresi nel kit a 2 serbatoi, non mi pare di aver visto gli iniettori....mentre su quello a serbatoio unico sì.

                                                              Vabbè, non cambia!!Se il kit non li comprende significa che non servono...probabilmente l'olio a 90° ha una viscosità tale che viene polverizzato adeguatamente...

                                                              Ma questo fenomeno della polimerizzazione, da un punto di vista chimico, che cavolo rappresenta? Intendo dire, fisicamente cosa accade?

                                                              X Belinassu: tu che sei parecchio pratico di chimica, ci sai dare conferma se l'olio a 90° non crea problemi di polimerizzazione? Ho sentito pareri discordi...

                                                              Grazie!!
                                                              Ultima modifica di gattmes; 24-08-2009, 11:23.

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