Calo di potenza - deterioramento -> risolto - EnergeticAmbiente.it

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Calo di potenza - deterioramento -> risolto

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  • #31
    uso pochi additivi, ora col freddo un po acqua ragia, petrolio o benzina (2/3%). una tantum un po d'olio da 2t per lubrificare, ma pochino.
    puzza la fa solo per i primi 2 minuti poi non si sente, ma dipende anche dall'olio che usi.
    se hai il riscaldatore sia per le tasche che per l'ambiente puoi fare a meno degli additivi (specialmente della benzina che nel riscaldatore rischia di evaporare), usa l'acetone(circa 2ml/l) per un po e senti se ti va meglio.
    nell'olio metto il flaconcino nero stp che costa circa 10e, non so su che principio si basi ma è vecchio stampo, senza teflon/ptfe, e per ora mi ha ridotto a livelli impercettibili il trafilamento anche se alla guida non si sente miglior scorrevolezza come promettono molti altri(ma non li ho mai provati...).
    non sento neache quasi piu il rumore di punterie appena accesa.
    ma soprattutto lo trovo al supermercato e costa poco!
    di additivi ho provato un po tutto cio che trovavo di combustibile, ma miglioramenti percettibili quasi mai.
    meglio quindi fidarsi di cio che ci dicono i maestri di questo forum che ne hanno parlato molto e di molti!
    Ecco le mie aventure!
    Auto a idrogeno HHO fatto in casa
    Seat ad olio di semi
    Biodiesel fatto in casa
    Allevamento alghe per fare biodiesel

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    • #32
      Che tipo di olio usi? Esausto ok, ma di che tipo?
      Poi, pensi che cambiano il filtro nafta la puzza sarà minore? Dato che l'ibiza la usa anche mia madre, si lamenta della puzza e mi sta facendo impazzire! :wacko:
      Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

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      • #33
        non ho idea di quale olio si tratti, non mi sono mai messo a controllare...
        il filtro non cambiera niente per la puzzza, la puzza spesso è sinonimo di non ottima combustione.
        che temperatura ha il carburante quando esce dalllo scambiatore?
        prova con l'acetone, poi vedremo!
        Ecco le mie aventure!
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        • #34
          ciao,anche io ho avuto il tuo stesso problema andando ad okio di colza,ho iniziato a davere cali di potenza e cali di giri massimi,risultato?filtro olio pieno di morca e serbatoio pieno di morca,pulito il tutto la macchina è tornata meglio che prima.
          ps:ho pulito anche gli iniettori.


          Originariamente inviato da bimox Visualizza il messaggio
          Ad integrazione di quanto ho descritto sopra, preciso che la perdita di potenza e' progressiva, senza particolarei buchi o singhiozzi. Inoltre la fumosita' e' nella norma, se non addirittura diminuita quando la richiesta di potenza e' massima.

          Effettivamente, il filtro del gasolio non e' stato cambiato l'ultima volta ed ha su 16k Km: non sono tantissimi.... Tuttavia per come si comporta il motore, non ho pensato ad una tale eventualita', ma ho focalizzato l'attenzione sulla turbina o EGR...

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