Basta con le auto ad acqua ! - EnergeticAmbiente.it

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Basta con le auto ad acqua !

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  • #31
    Quoto kalos !!!

    P.S. ZPE , Casimir sono collegati a tutto quello che ci circonda !! non solo HHO, noi stessi funzioniamo grazie a essi.......fino a prova contraria Non è fantasia,religione o credere in qualcosa di diverso , è solo Scienza-studio-ricerca.(C'è gente con i contro zebedei che studia da decenni queste cose,professori-ricercatori di tutto il mondo,spesso sono derisi e persino allontanati dalle università.......Ma questo è normale nel nostro mondo,vedi: la terra è piatta )

    pace amen


    Buon anno a tutti e vogliamoci bene
    Framoro...

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    • #32
      Originariamente inviato da Stregatto Visualizza il messaggio
      Vedo che sono ancora in troppi a pensare al moto perpetuo: il motore di un'auto che produce energia elettrica, che si usa per elettrolizzare l'acqua e produrre idrogeno, che si usa per far girare il motore. C'è qualcosa che non torna ...
      Tornerebbe tutto a perfezione...
      in free energy però.

      r

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      • #33
        Originariamente inviato da kalos66 Visualizza il messaggio
        ... Mi dispiace ma sembrate di coccio , che dire continuate ad andare con il motore a carburanti fossili un bel motore progettato da un ingegnere della Fiat rifacendosi ad un progettino del 1850 , se siete convinti che sia la soluzione migliore...
        Pur essendo crucciato dal dover necessariamente dipendere dalla benzina (o gasolio che sia) bisogna ammettere che attualmente è la soluzione migliore per l'autotrazione. Se queste fantomatiche auto ad acqua sono realizzabili come molti affermano, come mai non se ne vede nemmeno una in giro?
        Se le compagnie petrolifere fossero così ostili a non farle conoscere, come mai lasciano fare ricerca sull'autotrazione elettrica,sul fotovoltaico sull'eolico e addirittura lasciano campo libero al nucleare?
        "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

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        • #34
          Francamente sono un po' stufo di sentire sempre le solite domande, quindi ne pongo una io agli scettici. Cosa fa un'emulsione fine di acqua-gasolio (tre parti di gasolio per ogni parte di acqua) quando viene immessa in camera di combustione?

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          • #35
            Originariamente inviato da zintolo Visualizza il messaggio
            Francamente sono un po' stufo di sentire sempre le solite domande, quindi ne pongo una io agli scettici. Cosa fa un'emulsione fine di acqua-gasolio (tre parti di gasolio per ogni parte di acqua) quando viene immessa in camera di combustione?
            Il gasolio quando viene iniettato (polverizzato) in camera di combustione, brucia violentemente espandendosi e creando una pressione sul cielo del pistone... producendo quindi lavoro. Anche se nella combustione vi è un eccesso d'aria, non tutte le gocce di gasolio vengono ossidate come dovrebbero, e pertanto una parte di gasolio non brucia, dando luogo a residui carboniosi e a particolato. L'alta temperatura, raggiunta durante la combustione, da luogo anche ad ossidi di azoto NOx.
            Veniamo alla domanda: Cosa accade se viene immessa in c.d.c. una miscela di acqua e gasolio?
            Se la miscela rispetta un determinato rapporto acqua-gasolio, brucia ugualmente e durante la combustione le particelle di H2O evaporano per prime. L'evaporazione produce due effetti:
            1) Essendo miscelata col gasolio, quando l'acqua evapora, la goccia acqua-gasolio è come se venisse ulteriormente scissa (diminuendo quindi di diametro). La superficie quindi della goccia (composta a questo punto da solo gasolio) viene meglio ossidata e quindi la reazione è più omogenea e i residui carboniosi risultano essere ridotti rispetto a prima.
            2) Quando un fluido evapora assorbe energia termica e quindi raffredda l'ambiente circostante. L'acqua fa lo stesso e diminuendo la temperatura in c.d.c. riduce anche la formazione di NOx e particolato.
            Di contro, parte dell'energia termica sprigionata dalla combustione del gasolio, viene utilizzata per portare in temperatura e far evaporare l'acqua, pertanto il potere calorifico della miscela acqua-gasolio è inferiore a quello del solo gasolio. C'è da dire però,che parte dell'energia assorbita dall'evaporazione dell'acqua viene recuperata dalla migliore combustione e pertanto si stima una perdita di prestazioni di circa il 5% rispetto al sistema tradizionale.
            Un' ultima considerazione c'è da fare. Acqua e gasolio devono costituire una miscela omogenea (non si pensi che basti aggiungere semplicemente acqua nel serbatoio in quanto, soprattutto nei common-rail o sistemi iniettore-pompa, il motore può subire danni anche gravi). La miscela omogenea si raggiunge (nel più semplice dei modi) aggiungendo un additivo.
            L'additivo non è gratis e se la miscela acqua-gasolio venisse prodotta dalle stesse compagnie petrolifere (come già sta accadendo in Francia e altri paesi) non è detto che costi meno! Ovviamente la cosa farà sicuramente bene all'ambiente, quindi ben venga!
            Ciao a tutti
            "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

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            • #36
              Originariamente inviato da kalos66 Visualizza il messaggio
              ... no comment

              Mi dispiace ma sembrate di coccio , che dire continuate ad andare con il motore a carburanti fossili un bel motore progettato da un ingegnere della Fiat rifacendosi ad un progettino del 1850 , se siete convinti che sia la soluzione migliore .

              Ciao
              ma perchè tu come vai??
              sarò di coccio ma non mi hai ancora mostrato niente?

              ciao

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              • #37
                Originariamente inviato da Gianfranco Visualizza il messaggio
                Quoto kalos !!!

                P.S. ZPE , Casimir sono collegati a tutto quello che ci circonda !! non solo HHO, noi stessi funzioniamo grazie a essi.......fino a prova contraria
                ah, tu non mangi?

                ciao

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da primus71 Visualizza il messaggio
                  ah, tu non mangi?
                  Primus, chi sa sfruttare le potenzialità offerte dalle free energy, non ha mica bisogno di mangiare !
                  "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

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                  • #39
                    Originariamente inviato da kalos66 Visualizza il messaggio
                    Insisti troppo .... la configurazione casimir a piastre parallele è stata per la misura dell'effetto casimir stesso è stata eseguita per la prima volta in Italia a Padova , le altre sono piastre e sfere ... .
                    Effetto Casimir - Wikipedia
                    prova a leggere nel link che hai postato tu stesso, solo qualche riga prima, a padova hanno usato per la prima volta la configurazione proposta da casimir, ma, nel '97, altri arrivarono prima

                    Originariamente inviato da kalos66 Visualizza il messaggio
                    ...Mi dispiace ma sembrate di coccio , che dire continuate ad andare con il motore a carburanti fossili un bel motore progettato da un ingegnere della Fiat rifacendosi ad un progettino del 1850 , se siete convinti che sia la soluzione migliore .
                    L'effetto Casimir ed il motore ad acqua non sono direttamente collegati , se leggete i 3d relativi alla cella Meyer forse trovate i nessi , ma adesso mi sono annoiato ; purtroppo voi non conoscete ne avete eseguito sperimentazioni relative all'argomento e quindi siete totalmente scettici ........
                    a - il tanto disprezzato motore a scoppio ha un pregio...... FUNZIONA, se mi gira, me ne compro uno ad ogni angolo di strada, con le caratteristiche che cerco
                    b - quando....... e rimarco QUANDO, ci saranno in commercio dei motori ad acqua , potremo discuterne, mi sorge un dubbio, non sarà per questo che sono lievissimamente scettico ???

                    Originariamente inviato da Gianfranco Visualizza il messaggio
                    P.S. ZPE , Casimir sono collegati a tutto quello che ci circonda !! non solo HHO, noi stessi funzioniamo grazie a essi...............
                    questa mi giunge nuova, tra quali strutture cellulari si generano le coppie particella/antiparticella e, come ne ricaviamo energia ?

                    Originariamente inviato da Gianfranco Visualizza il messaggio
                    .......Ma questo è normale nel nostro mondo,vedi: la terra è piatta )
                    nel mio la terra è tonda, sai, tanto tempo fà, qualcuno ne misurò le dimensioni con qualche semplice considerazione su ombre e sole, poi, qualcuno produsse carte topografiche più precise, poi, qualcuno aprì nuove rotte commerciali e scoprì nuove terre

                    Originariamente inviato da zintolo Visualizza il messaggio
                    ......... quindi ne pongo una io agli scettici. Cosa fa un'emulsione fine di acqua-gasolio (tre parti di gasolio per ogni parte di acqua) quando viene immessa in camera di combustione?
                    ti ha già risposto atomax, ma, posso sintetizzare in: Non fà nulla di quantico nè, di punto zero vibrazionale risonante ad alta tensione con riflessi mistici

                    Odisseo
                    (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

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                    • #40
                      Cosa è una "Auto ad Acqua"?

                      Buonasera,
                      diceva zintolo di un diesel che va a emulsione gasolio-acqua ( 75%-25% ), converrete che quella non è una auto ad acqua, ma a gasolio:
                      mettiamo di portare la percentuale di acqua all' 80%, sarebbe ancora a gasolio? Secondo me sì.

                      Per me motore ad acqua vuol dire una "scatola nera", nella quale immetto acqua, e dalla quale estraggo energia.

                      Esiste una cosa così?
                      Che indizi ci sono che sia possibile?

                      ciao

                      r

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da renatore Visualizza il messaggio
                        Buonasera,
                        diceva zintolo di un diesel che va a emulsione gasolio-acqua ( 75%-25% ), converrete che quella non è una auto ad acqua, ma a gasolio:
                        mettiamo di portare la percentuale di acqua all' 80%, sarebbe ancora a gasolio? Secondo me sì.

                        Per me motore ad acqua vuol dire una "scatola nera", nella quale immetto acqua, e dalla quale estraggo energia.

                        Esiste una cosa così?
                        Che indizi ci sono che sia possibile?

                        ciao

                        r
                        se la FF funziona si

                        ciao

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                          La miscela omogenea si raggiunge (nel più semplice dei modi) aggiungendo un additivo.
                          L'additivo non è gratis e se la miscela acqua-gasolio venisse prodotta dalle stesse compagnie petrolifere (come già sta accadendo in Francia e altri paesi) non è detto che costi meno! Ovviamente la cosa farà sicuramente bene all'ambiente, quindi ben venga!
                          Ciao a tutti
                          Bravo Atomax,
                          il mio intento con quella domanda non era parlare di ZPE ma semplicemente vedere quanti fossero interessati attivamente all'argomento (che peraltro fa parte dei programmi dei Politecnici già da una decina d'anni, ho ancora gli appunti) e quanti a far bailamme e basta tirando fuori discorsi che non ho fatto solo per far cagnare come al solito. Tu sei fra i primi.
                          Ho solo un appunto: tramite cavitazione (ed un paio di controlli sui fluidi in ingresso) si ottengono miscele stabili per mesi e mesi senza l'aggiunta di emulsionanti. Riesci così a ridurre sia l'impatto ambientale, sia i consumi (fino al 20-30% in base al tipo di motore d'acqua non ho perdite di potenza), oltre ad ottenere un combustibile molto più economico.

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da zintolo Visualizza il messaggio
                            Ho solo un appunto: tramite cavitazione (ed un paio di controlli sui fluidi in ingresso) si ottengono miscele stabili per mesi e mesi senza l'aggiunta di emulsionanti. Riesci così a ridurre sia l'impatto ambientale, sia i consumi (fino al 20-30% in base al tipo di motore d'acqua non ho perdite di potenza), oltre ad ottenere un combustibile molto più economico.
                            Non ho mai sentito parlare di cavitazione per rendere miscibili acqua e gasolio (ma non vorrei insistere!).
                            Come tu ben saprai, l'acqua è una molecola polare (a causa della configurazione geometrica degli atomi di H e dell'atomo di O). Il gasolio, essendo un idrocarburo, presenta una composizione le cui molecole sono apolari. Come è possibile che una molecola polare (H2O) riesca a miscelarsi con una molecola apolare (gasolio), senza l'aggiunta di un terzo elemento che presenti una configurazione molecolare che ospita gruppi atomici polari e al contempo apolari, i famosi tensioattivi (tipo il sapone)?
                            Come è possibile che a parità di consumi, un'auto funzionante ad acqua- gasolio non presenti una potenza inferiore ad un'auto funzionante con gasolio assoluto? Sappiamo che l'acqua assorbe calore (e pure tanto) per evaporare. Se durante la combustione sottraggo calore, la combustione stessa sarà più fioca (ricordo che la pressione aumenta perchè il gas si espande per effetto dell'aumento di temperatura). Ora è vero che comunque la combustione con l'acqua è più efficiente, ma ciò non vuol dire che rilascia più energia, semplicemente brucia meglio il gasolio di quanto non farebbe se non ci fosse l'acqua. L'acqua in pratica non contribuisce a fornire energia alla combustione, ma al contrario ne sottrae una parte. Praticamente brucio una parte di gasolio non per camminare, ma per far evaporare l'acqua. Anche se l'H2O rende migliore la combustione, l'energia da questa rilasciata è inferiore rispetto alla stessa combustione in assenza di H2O. Il vantaggio è quello di inquinare di meno e di avere un motore più fluido e con un'attesa di vita maggiore.
                            Ciao
                            "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                            Commenta


                            • #44
                              Cerca con google emulsificazione e cavitazione o ultrasuoni. Troverai molte aziende che lavorano nel settore. I fenomeni che si innescano nei dintorni delle bolle di cavitazione permettono di ottenere dei prodotti intermedi non ottenibili altrimenti, e gli stessi reagenti danno vita a prodotti che convenzionalmente non si potrebbero ottenere.
                              Quello che ti riporto è esperienza personale su motori statici di grossa potenza (fino a 3MW): a pari potenza ho stesse portate di combustibile in ingresso fino a 20-30% di acqua (dipende da molti fattori, fra cui la velocità del motore). L'acqua non partecipa, ma consente di bruciare la parte che altrimenti rimarrebbe incomusta o parzialmente combusta.

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                              • #45
                                Originariamente inviato da zintolo Visualizza il messaggio
                                ...Quello che ti riporto è esperienza personale su motori statici di grossa potenza (fino a 3MW): a pari potenza ho stesse portate di combustibile in ingresso fino a 20-30% di acqua (dipende da molti fattori, fra cui la velocità del motore). L'acqua non partecipa, ma consente di bruciare la parte che altrimenti rimarrebbe incomusta o parzialmente combusta.
                                In effetti, la cavitazione per emulsionare acqua e gasolio mi è apparsa abbastanza interessante, anche se non ho trovato molto sullo specifico (tipo, potenza elettrica consumata per emulsionare 1 litro di H2O-gasolio, ecc...).
                                In quanto all'aumento delle prestazioni di un motore che brucia la miscela acqua-gasolio invece di gasolio assoluto, resto un pò titubante, ma se sei un esperto del settore e l'hai verificato di persona, che dire... spero di darti ragione quando lo vedrò con i miei occhi...( si spera a breve sulle automobili a gasolio)
                                Ciao
                                "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

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                                • #46
                                  Se dopo aver visto i video della Hielscher di apparecchi da qualche centinaio di W lo definisci "abbastanza interessante" rinuncio all'evangelizzazione da cavitazione.
                                  Indicativamente siamo nell'intorno dei 4W per ogni litro di emulsione, di cui una parte diventa calore (un effetto collaterale utile). Le prove sono state fatte con strumenti necessariamente molto precisi, ed il funzionamento è continuativo (e sempre monitorato).
                                  L'applicazione su automobili non è così immediata sia a causa dei controlli che si devono effettuare sui liquidi in ingresso ed uscita (soprattutto al diminuire delle potenze in gioco), sia delle diverse velocità che i motori piccoli devono giocoforza avere.
                                  Allo stato attuale con qualche piccola modifica potrebbe essere una soluzione interessante per i distributori di benzina, non per installazioni dirette su auto.

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                                  • #47
                                    Kind sir and friends
                                    francamente non riesco a capire perchè siete orientati sullo scetticismo pregiudiziale,
                                    avete aperto questo thread per venire a smentire pregiudizialmente chi sperimenta
                                    in questo settore e spende soldi di tasca propria. Provate anche voi che probabilmente
                                    non riuscite a tenere una pinza nè un trapano in mano. Siete imbibiti solo di studi
                                    universitati teorici. Se l'uomo si fosse attenuto agli studi teorici saremmo stati
                                    fossilizzati al trasporto dei mezzi facendoli scivolare su dei tronchi d'albero anzichè su ruote e avrebbe continuato a comunicare con segnali di fumo se qualcuno non avesse
                                    inventato la radio o il telefono. L'amico Kaloss ha ragione da vendere che siete dei
                                    fossili e vi state avvitando su voi stessi. Oppure siete dei furbetti o presunti tali
                                    che volete che le maniche se le tirino su gli altri e vi porgano il pranzo e la cena serviti.
                                    Cari amici le cose non funzionano più così o si impugnano degli utensili e degli
                                    strumenti da lavoro o continuerete a tenervi le vostre nozioni teoriche finchè vorrete,
                                    sicuramente nessuno è mai andato in soccorso delle cariatidi a sostenere il tempio.
                                    Arrangiatevi da soli. Dear Kaloss ho ricevuto la tua gradita e-mail ma non posso
                                    risponderti poichè non ho il tuo indirizzo e-mail, il mio è ***** NON SI POSSONO PUBBLICARE INDIRIZZI PRIVATI ******
                                    Ti manderò anche quello che, gentilmente mi hai chiesto. Ai signori che sostengono
                                    l'immiscibilità dell'hho con un combustibile fossile, lasciaglielo credere e vadano a
                                    ripassarsi cosa sia un'emulsione o una cavitazione. Poi vediamo se coll'80% di risparmio
                                    sui combustibili fossili risparmiano 80 centesimi rispetto al loro costo poco più di
                                    1€ sia la stessa cosa secondo i loro conteggi. Dimenticavo, ripassatevi la matematica
                                    e l'algebra. Kind regards
                                    Ultima modifica di mariomaggi; 01-01-2009, 12:21.

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                                    • #48
                                      Shardana. questo post potevi sinceramente risparmiartelo.
                                      Inoltre, che "quelli che non capiscono" siano tutti teorici è solo una tua opinione, anzi un pregiudizio.

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                                      • #49
                                        Originariamente inviato da zintolo Visualizza il messaggio
                                        Indicativamente siamo nell'intorno dei 4W per ogni litro di emulsione, di cui una parte diventa calore (un effetto collaterale utile). Le prove sono state fatte con strumenti necessariamente molto precisi, ed il funzionamento è continuativo (e sempre monitorato).
                                        L'applicazione su automobili non è così immediata sia a causa dei controlli che si devono effettuare sui liquidi in ingresso ed uscita (soprattutto al diminuire delle potenze in gioco), sia delle diverse velocità che i motori piccoli devono giocoforza avere.
                                        Allo stato attuale con qualche piccola modifica potrebbe essere una soluzione interessante per i distributori di benzina, non per installazioni dirette su auto.
                                        Ciao Zintolo, se i dati sono realmente quelli, la cosa è davvero interessante e non la sottovaluto affatto!!!
                                        Comunque, quando ho detto che a breve potrebbe essere possibile vedere automobili camminare a gasolio misto ad acqua, mi riferivo a sistemi non installati direttamente sulle automobili, ma a rifornimenti di gasolio bianco bello e pronto ai distributori. Che tu sappia, andrebbero fatte modifiche sul motore di un'auto a gasolio attuale? Se si, quali modifiche andrebbero apportate? (modifiche al catalizzatore, alla centralina elettronica...)? Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta.
                                        Auguro un felice anno nuovo a tutti!
                                        "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

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                                        • #50
                                          Per l'emulsione i valori sono quelli, diciamo che oscilliamo da 1W/litro a 8W/litro in base a cosa emulsioniamo ed in che percentuali, alle temperature in gioco, alle impurità, ai gas disciolti, alle frequenze, alle geometrie (importantissime) a.. molti altri parametri. Però l'intorno è sempre quello.
                                          Varia la viscosità del combustibile, quindi è necessario un controllo su di essa. Su motori veloci un leggero anticipo di iniezione è necessario, mentre con l'uso combinato di HRG il catalizzatore si potrebbe sostituire con un Pantone o anche eliminare..

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                                          • #51
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                                            Io rispetto tutti compreso te anche se ci impoverisci nelle nostre spontaneee espressioni ognuno di noi ti rispetta come io rispetto i teorici, poi io non mi risparmio niente a cui credo e non metto nemmeno in dubbio nemmeno la tua sincerità che non corrisponde alle mie credenze e di ciò non ti chiedo scusa quanto comprensione per il tuo ruolo di "pietra miliare". Io non voglio essere ne sarò mai pietra miliare e non aspiro
                                            esserlo mai tempi in futuro. Da pietra miliare avresti secondo il mio modesto parere
                                            esser più modesto nel qualificare il mio intervento e lasciare al giudizio di tutti se
                                            retrovergere il pollice nei miei confronti, io non ho criticato nessuno ho fatto solo
                                            l'osservazione che occorre basarsi non sulla teoricità ma sulla praticità.
                                            Poi in un secondo momento Dear Pietra Miliare mi dovrai spiegare anche privatamente
                                            in che cosa dovevo risparmiarmi il post, mi pare di non aver oltraggiato od offeso nessuno se voi, alti papaveri vi ritenete nel diritto-dovere di esautorarmi dalle stanze
                                            fatelo pure, lo farò sapere agli amici quanto meno. Prima di esprimere situazioni negative su di me Kind Livingreen ti pregherei di farti i gargarismi in aceto e candeggina. Non ti disturberò e ti prego di non disturbarmi in futuro. Kind regards,

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                                            • #52
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                                              Se dopo aver visto i video della Hielscher di apparecchi da qualche centinaio di W lo definisci "abbastanza interessante" rinuncio all'evangelizzazione da cavitazione.
                                              Indicativamente siamo nell'intorno dei 4W per ogni litro di emulsione.......
                                              il 3d parla di "auto ad acqua", non a emulsione, a meno che non si tratti di emulsioni di acqua + H2O

                                              Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
                                              Kind sir and friends
                                              francamente non riesco a capire perchè siete orientati sullo scetticismo pregiudiziale.........
                                              per motivi miei, devo procurarmi un piccolo generatore a benzina da circa 1000 w......
                                              puoi indicarmi dove posso procurarmi una valida alternativa ad acqua ??

                                              Odisseo
                                              (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

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                                              • #53
                                                Kind Odisseo
                                                sai cosa mi viene in prima analisi di dirti? vai a cercarti le fonti naturali dal bezinaio e paga ciò che è dovuto. Kind regards.

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                                                • #54
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                                                  i post offensivi lasciali fuori da questo forum.

                                                  Comportati bene e non andare OT.

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                                                  • #55
                                                    Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
                                                    Kind Odisseo
                                                    sai cosa mi viene in prima analisi di dirti? vai a cercarti le fonti naturali dal bezinaio e paga ciò che è dovuto. Kind regards.
                                                    come vedi, sei in grado di rispondere da solo alle tue domande:
                                                    Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
                                                    Kind sir and friends
                                                    francamente non riesco a capire perchè siete orientati sullo scetticismo pregiudiziale.........
                                                    Odisseo
                                                    (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

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                                                    • #56
                                                      **** Il post di shardanaelettronica e' stato eliminato perche' offensivo ****
                                                      Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                                                      -------------------------------------------------------------------
                                                      Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                                                      -------------------------------------------------------------------
                                                      L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                                                      Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                                                      ------------------------------------------------

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        http://www.energeticambiente.it/sist...#post118902703

                                                        Tutto il patatrac di questi giorni è partito da questo punto.....Mi sembra che shardanaelettronica non abbia offeso nessuno "al primo messaggio"forse dopo,ma è stato punzecchiato un pò troppo secondo me.La discussione stessa"Basta con le auto ad acqua !" è offensiva per le persone come shardanaelettronica-mammasat e altri,di tasca loro spendono tempo e denaro per la ricerca.

                                                        Poi mi sembra di capire che ci sono stati un sacco di fraintendimenti-incomprensioni ,da parte di tutti."forse.... io stesso Non ho capito nulla".
                                                        Fatto sta che abbiamo perso le staffe un pò tutti !!!

                                                        Shardanaelettronica ha dato molto a questo forum,sopratutto ha unito molte persone-(Ha fatto venire la voglia di sperimentare)-.

                                                        Forse siamo stati un pò duri con lui...non vi pare.?
                                                        Framoro...

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                                                        • #58
                                                          Originariamente inviato da Stregatto Visualizza il messaggio
                                                          Vedo che sono ancora in troppi a pensare al moto perpetuo: il motore di un'auto che produce energia elettrica, che si usa per elettrolizzare l'acqua e produrre idrogeno, che si usa per far girare il motore. C'è qualcosa che non torna.
                                                          Poi ci sono quelli che vorrebbero produrre idrogeno dall'acqua per via chimica e quelli che semplicemente vogliono trattare dell'uso dell'idrogeno nei motori.
                                                          Allora, se vogliamo evitare di parlare di moto perpetuo, perchè non cambiare il titolo di questo Forum in: Sistemi per auto a idrogeno ?
                                                          Nessuna auto può andare ad acqua.
                                                          Hai dimenticato il metodo biologico per la produzione di idrogeno. Brevettato 5000 anni fa.

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                                                          • #59
                                                            Originariamente inviato da Gianfranco Visualizza il messaggio
                                                            http://www.energeticambiente.it/sist...#post118902703

                                                            Tutto il patatrac di questi giorni è partito da questo punto.....Mi sembra che shardanaelettronica non abbia offeso nessuno "al primo messaggio"forse dopo,ma è stato punzecchiato un pò troppo secondo me.La discussione stessa"Basta con le auto ad acqua !" è offensiva per le persone come shardanaelettronica-mammasat e altri,di tasca loro spendono tempo e denaro per la ricerca.

                                                            Poi mi sembra di capire che ci sono stati un sacco di fraintendimenti-incomprensioni ,da parte di tutti."forse.... io stesso Non ho capito nulla".
                                                            Fatto sta che abbiamo perso le staffe un pò tutti !!!

                                                            Shardanaelettronica ha dato molto a questo forum,sopratutto ha unito molte persone-(Ha fatto venire la voglia di sperimentare)-.

                                                            Forse siamo stati un pò duri con lui...non vi pare.?
                                                            Mah... io il messaggio ho fatto in tempo a leggerlo. Più che offensivo, sembrava delirante. Questa storia della dicotomia "teoria"-"pratica" poi fa ridere.

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                                                            • #60
                                                              Ho fatto in tempo a leggerlo anche io il messaggio, e vista l'ora in cui lo ha postato ho pensato che avesse alzato un pò troppo il gomito ieri notte, sinceramente pensavo che lo bannassero per sempre.
                                                              Mario è stato fin troppo buono e non poteva non bannarlo.

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